View Full Version : scheda video per giocare 2560x1600
Ciao a tutti, volev qualche consiglio per l'acquito di una vga x gaming!!
il prox mese dovri pendereiun monitor 30 " 2560 x 1600 mi dae qulche ritta??
p.s. il mio ali è un 700w
Budget massimo di spesa per la/le schede video?
Comunque direi:
Come rapporto prezzo prestazioni:
7950 in CrossFire. Calcolando che si trovano sui 240Euro, con circa 480Euro ti fai un Cross fantasitco (e con 3Gb di vram!)
Per quanto riguarda scheda singola:
7970 ghz Edition. La scheda singola più veloce sul mercato.
Se vuoi rimanre i ncasa nVidia (ma non conviene per un discorso prezzo/prestazioni in quanto spenderesti di più per andare di meno o al massimo uguale):
- 670 da 4GB (calcola che va come una 7950 ma costa MOLTO di più)
- 680 da 4GB (top di gamma nVidia ma inferiore alla 7970 e costa di più)
Le versioni da 2GB le lascerei perdere in partenza, in quanto sarebbero molto stretti, inoltre ricorda che in SLi o CrossFire la vram delle schede video non si somma. Quindi se hai 2 schede con 2Gb di vram ognuna, in parole semplice è come se ne avresti sempre e solo 2GB.
Per quella risoluzione, devi prendere per forza una 7970 per avere un buon framerate.Altrimenti valuta qualche nVidia, ma andresti a spendere un bel pò di soldini in più :D
Se invece vuoi fare un cross, 2 7950 farebbero faville ad un prezzo relativamente contenuto ( sui 500 € ) per 2 schede video del genere ( miglior rapporto prezzo/prestazioni )
e tra le 2 soluzioni quale è migliore?? 2x7950 oppure una 7970??
mrsambo93
31-01-2013, 21:15
Sicuramente il crossfire spinge di più anche se bisogna stare attenti alle temperature e, soprattutto, all' alimentatore.
e tra le 2 soluzioni quale è migliore?? 2x7950 oppure una 7970??
dipende, hanno i loro pregi e difetti...
la 7970 sicuramente scalda di più per via del fatto che ha un solo dissipatore mentre nell'altra opzione il calore è più distribuito...
però nella 7970 potrebbe essere anche più ottimizzato l'accesso alla memoria, e quindi avresti prestazioni più elevate...
a te la scelta :)
mrsambo93
31-01-2013, 21:19
la sapphire 7970 ha 2 ventole come la 7950, la gigabyte addirittura 3 quindi il problema non dovrebbe essere troppo accentuato.
dipende, hanno i loro pregi e difetti...
la 7970 sicuramente scalda di più per via del fatto che ha un solo dissipatore mentre nell'altra opzione il calore è più distribuito...
però nella 7970 potrebbe essere anche più ottimizzato l'accesso alla memoria, e quindi avresti prestazioni più elevate...
a te la scelta :)
Di solito le soluzioni in cross sono quelle che riscaldano di più, soprattutto se non si ha un ottimo riciclo di aria nel case :D
Comunque è risaputo che un cross di 7950 va nettamente meglio di una singola 7970.
Dovresti trovare le Sapphire 7950 Vapor-X sui 260 Euro (c'è una promozione in certi shop con compresi 3 giochi tra cui FarCry3, Hitman A., etc). Ottima scheda con una buona dissipazione/silenziosità.
520 Euro hai un CrossFire potente, con ottima dissipazione e 3 giochi (calcola che gl ialtri 3 puoi anche venderli e di certo 60 Euro e più li valgono tutti).
Ciao, oggi mi e' arrivato il monitor.. Alla fine ho preso l'asus 27 2560x1440
Vale lo stesso discorso per la vga?? Se optassi per la 7970 va bene la standard oppure c'e' qualche particolare versione che dovrei valutare??
Grazie ancora..
Prendi una Sapphire Dual-X o Vapor-x che non sbagli. Sia che scegli una 7950, sia che scegli la 7970.
7970 Windforce che ne pensate?? l'ho trovata a 300 euro.. sembra buono no??
NightStalker
06-02-2013, 07:52
7970 Windforce che ne pensate?? l'ho trovata a 300 euro.. sembra buono no??
+ che buono, ottimo
Ci sono degli shop che abbiano a schede AMD 78** e 79** 2 giochi. In italia ho sentito dire che al momento aderisce ep*ice, dacci uno sguardo che parliamo di titoli quali crysis 3 e bioshock: infinite ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.