PDA

View Full Version : PROBLEMA CROSSOVER Q27 puntini intermittenti

mattiamez
31-01-2013, 17:53
Salve a tutti!

RAGAZZI HO UN PROBLEMA VIDEO CHE MI STA LETTERALMENTE FACENDO IMPAZZIRE!

Componenti:
monitor CROSSOVER 27Q risoluzione 2560*1440
cavo collegamento dvi-d dual link
sc.video geforce gtx 660
driver nvidia ultima versione 310.90

Problema:
In fase di accensione dello schermo, SOLO A VOLTE, il monitor presenta dei piccoli puntini lampeggianti in posizioni variabili.
(a questo fenomeno talvolta è accompagnato uno sfarfallio periodico).
link youtube col problema: http://youtu.be/yKzYVBxPJ3Y

soluzione parziale:
Accendendo e spegnendo il monitor (anche piu volte) usando il tasto di accensione, tutto torna ad essere normale e resta stabile fino al prossimo evento di spegnimento (standby/spegnimento manuale monitor/spegnimento del pc).

osservazioni:
1.il problema non si presenta ad ogni spegnimento: posso andare in standby/spegnerlo e accenderlo trovandolo normale o col problema.
2.mi sembra quasi che a volte in accensione non riesca a "collegarsi" correttamente alla sc.video

richiesta aiuto:
Qualcuno ha qualche proposta/tentativo da farmi fare?
Mi farebbe piacere ricevere un consiglio. sto sclerando. :muro:

Grazie mille

gastrointerite
31-01-2013, 19:08
Ciao. Dovrai aspettare un parere da persone più esperte di me. Nel frattempo, posso provare a fare una supposizione: a me personalmente pare tanto un problema di scheda grafica. Se riesci, prova a sostituirla con un'altra (prestata casomai da un amico) e vedi se fa lo stesso difetto.

Morfeus_81
31-01-2013, 20:25
stesso problema con anche l'altra presa dvi?

Thanatos.
31-01-2013, 21:24
Controlla, tramite GPU-Z, se la scheda video cambia di frequenza durante lo sfarfallio

mattiamez
31-01-2013, 22:39
Ciao. Dovrai aspettare un parere da persone più esperte di me. Nel frattempo, posso provare a fare una supposizione: a me personalmente pare tanto un problema di scheda grafica. Se riesci, prova a sostituirla con un'altra (prestata casomai da un amico) e vedi se fa lo stesso difetto.

stesso problema con anche l'altra presa dvi?

Controlla, tramite GPU-Z, se la scheda video cambia di frequenza durante lo sfarfallio

1.scheda grafica nuova di pacca (prima di questo monitor ho avuto per qualche settimana un simian achieva e con la stessa scheda video non avevo questo problema)

2. provato oggi anche con altra presa dvi della 660 e permane. (però poteva essere un buon spunto. grazie)

3. attendo che si verifichi il problema e misuro con gpu-z e vi faccio sapere.
new: mi pare che gpu-z segnali frequenza costante.
grazie mille

gastrointerite
01-02-2013, 17:30
1.scheda grafica nuova di pacca (prima di questo monitor ho avuto per qualche settimana un simian achieva e con la stessa scheda video non avevo questo problema)

Io un tentativo lo farei ugualmente. Se ti è difficoltoso reperire una scheda, porta tu il monitor, che ne so, dal vicino se ha un computer. Almeno saprai che non è la scheda. Nell'elettronica a volte bisogna andare a tentativi e scartarne uno alla volta.

mattiamez
02-02-2013, 11:02
il problema è che non ho un vicino con scheda video e uscita dvi-d dual link..
cmq a nessuno è mai successo niente di simile?

mattiamez
02-02-2013, 11:14
qualcuno per caso ha un contatto per l'assistenza CROSSOVER?

gastrointerite
02-02-2013, 15:51
Hai per caso la scheda grafica overcloccata? se si, prova a metterla a default.
Si prova ad andare a tentativi. Poi magari è proprio il monitor :tie:
Ti dico così perche la mia scheda prima di lasciarmi mi faceva dei difetti a video ogni giorno più evidenti.

Robius
02-02-2013, 19:01
qualcuno per caso ha un contatto per l'assistenza CROSSOVER?

Il rivenditore da cui l'hai acquistato lo hai contattato? Quanto tempo fa lo hai acquistato?