PDA

View Full Version : Riccardo Zacconi, l'italiano che ha superato Zynga su Facebook

Redazione di Hardware Upg
31-01-2013, 16:40
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3515/riccardo-zacconi-l-italiano-che-ha-superato-zynga-su-facebook_index.html

Candy Crush Saga è il videogioco più popolare su Facebook, avendo scavalcato quello che sembrava essere un fenomeno incontrastabile, ovvero FarmVille. Alla base di questo gioco, e di King.com, c'è un italiano, Riccardo Zacconi, destinato a diventare uno degli uomini più potenti dell'industria del gaming. All'interno dell'articolo la nostra intervista al CEO di King.com.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

acerbo
31-01-2013, 18:36
Impressionante quando dice che puntano ad incrementare la loro forza lavoro fino ai 600-700 dipendenti!!! Spesso molti credono che dietro questi "giochini" ci sia una piccola software house che lavora nel garage di casa ...

djfix13
31-01-2013, 22:30
certo che diventare importanti facendo giochini e esemplare dello stato psico-sociale del mondo ricco...non per far polemica dato che di qualcosa si deve mangiare ma penso alle molte persone che potrebbero dare contributi ben più importanti ma non ne hanno i mezzi.
600 dipendenti per dei giochini mi lasca perlomeno perplesso.

oni23
31-01-2013, 22:57
Impressionante quando dice che puntano ad incrementare la loro forza lavoro fino ai 600-700 dipendenti!!! Spesso molti credono che dietro questi "giochini" ci sia una piccola software house che lavora nel garage di casa ...

sì infatti :/ sembrano così semplice e invece...

certo, 600-700 dipendenti mi sembra decisamente eccessivo per un gioco, neanche quelli più famosi hanno bisogno di tutti questi dipendenti...

sintopatataelettronica
31-01-2013, 23:35
siamo entrati nell'era ludica delle caz.. volate!

ecco l'effetto della massificazione :-/

MaximilianPs
01-02-2013, 10:14
adesso so chi stramaledire tutte le volte che mi da una partita senza possibilità di vittoria >.<

banryu79
01-02-2013, 10:45
Articolo molto interessante! :)

@less@ndro
01-02-2013, 12:29
ma quel giochino li non esiste tipo da 30 anni, ogni volta fatto con grafica diversa? :O

misthral
01-02-2013, 13:33
I ricavi da questi giochini non devono stupire più di quel tanto, vecchia regola di mercato (http://www.youtube.com/watch?v=PsdWJWCABJk#t=1m04s). :) Complimenti a king per aver reinventato la ruota e averla saputa vendere.

Può anche darsi che con gli introiti di tetris, ehm, bejewel, ehm del loro prodotto potranno ampliare l'organico, ma la cifra sparata mi sa tanto di boutade :sofico:, e dubito anche che siano posti di lavoro qualificati e a lungo termine.

Floris
01-02-2013, 18:51
600 dipendenti per dei giochini mi lasca perlomeno perplesso.
Pensa che alla serie Battlefield lavorano al massimo 300 persone! Fai bene ad essere perplesso.

Spinoza
01-02-2013, 20:32
I miei complimenti, fare i milioni con un giochino del c*zo. Che tristezza...

satomiz
01-02-2013, 20:53
Pensa che alla serie Battlefield lavorano al massimo 300 persone! Fai bene ad essere perplesso.

Per battlefield ne basta uno che fa copia/incolla :D

TigerTank
02-02-2013, 10:49
Poi ci stupiamo del perchè la qualità del gaming su pc stia precipitando e del perchè vadano sempre più di moda microtransazioni e dlc di massa.
Sono felice di non far parte di quel popolo di pecoroni che per videogaming intende app e giochini farlocchi o dementi a livello mobile...:rolleyes: