PDA

View Full Version : Problema collegamento a pagine web

SuB_RiccArdO88
31-01-2013, 15:35
Salve, il problema è strano.
Ho un HP Pavillon dv7 4101sl.
Processore Intel Core i5-460M da 2.53GHz
4GB Ram DDR3
Scheda grafica ATI radeon HD 5650 con 1GB Ram DDR3
e Windows 7 Home Premium 64bit.

Un altro portatile Compaq Presario CQ56 con processore AMD Athlon II P320 Dual-Core Processor 2.10 GHz
4 GB di RAM
Scheda grafica AMD M880G con ATI Mobility Radeon HD 4250
e Windows 7 Home Premium 64bit.

Modem Fastweb Easy Thomson V1.1 7G

Router TP-Link TL-WR3406 54Mbps a 1 antenna.

Tutto ha funzionato per anni fino a 1 settimana fa.
Accendo l'HP, si connette senza alcun problema e apro Firefox (ma anche cambiando browser....chrome, explorer). E qui inizia il problema. A volte la scheda rimane bianca, e quando vado ad aprire altre schede anche queste rimangono bianche, anche se provo a collegarmi a qualche sito.
A volte si collega solo a google.
A volte si collega ad alcuni siti ma con immensa fatica.
Il rumore della ventola, intanto, è aumentato più del solito.

Oggi, tenendo l'HP acceso e collegato a internet, ho provato ad accendere anche il Compaq per vedere se aveva lo stesso problema. E lo aveva anche lui.
Poi provo a spegnere l'HP. E il Compaq riprende a collegarsi normalmente.

Ho già provato a collegarmi con il dns di google, ma non risolve nulla.

Il problema quindi pare presentarsi solo sull'HP e sul Compaq solo quando l'HP è anch'esso collegato.

Ho già fatto una scansione con l'antivirus avg internet security ultima versione e aggiornato. Nessun virus.

Che può essere?

Rodig
31-01-2013, 16:19
.....
Ho già fatto una scansione con l'antivirus avg internet security ultima versione e aggiornato. Nessun virus.

Che può essere?
Può darsi che ti sei beccato DNSChanger, che è abbastanza subdolo e può non essere rilevato....
Cerca in rete, vi sono dei tools per individuarlo ed eventualmente rimuoverlo.

SuB_RiccArdO88
31-01-2013, 16:49
Può darsi che ti sei beccato DNSChanger, che è abbastanza subdolo e può non essere rilevato....
Cerca in rete, vi sono dei tools per individuarlo ed eventualmente rimuoverlo.

Ciao e grazie per la risposta.

Ho trovato un sito che rileva online se sono infettato. L'ho fatto sia per il Compaq che per l'HP ma dice che sono sani.

Per sicurezza ho scaricato il tool di rimozione dell'Avira e l'ho lanciato sull'HP e ha dato esito negativo. Quindi non è DNSChanger.

Ah...ora sono con l'HP. Noto che il problema scompare alla sera.... :mbe: