PDA

View Full Version : Passaggio da ISDN a RTG

iMaux
31-01-2013, 15:53
Ciao a tutti! Mi presento.. sono Maurizio, studente, 16 anni e vengo da Palermo!:)
Comunque vi seguo sempre, sopratutto le discussioni riguardanti "Internet e providers", e ora vi scrivo perchè ho un problema con telecom..
Giovedì scorso, quindi precisamente 7 giorni fa, ho effettuato il passaggio da linea ISDN (avevo il box del 2000) a linea RTG tradizionale.. ovvero quella con il filtro adsl rj11.
In linea d'aria sono distante 250m circa dalla centrale e prima, con l'ISDN, agganciavo portanti di circa 21.000 (quindi manco portante massima) e 1050 circa di up.. attenuazione 9.5db e 4.6db up!
Ora invece aggancio 14.000 A STENTO e ho un attenuazione di 14.5 db in down e 9.0in up... Com'è possibile??
Sopratutto perchè il tecnico quando è venuto a casa mia mi ha detto di non avere staccato la mia linea adsl dalla centrale.. è possibile?
Anche perchè il modem è rimasto SEMPRE collegato fino a quando lui non lo ha staccato fisicamente a casa mia per modificare la presa..
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti :)

Rodig
31-01-2013, 17:38
Non sono un tecnico, ma secondo me è andata così: quando avevi l'ISDN l'ADSL viaggiava su un cavo dedicato (avevi 2 cavi, 1 per l'ISDN ed 1 per l'ADSL).
Ora hai un cavo unico, con tutti i problemi di rumore ed interferenze che ciò comporta....