PDA

View Full Version : Consiglio ripetitori wireless a cascata

erremetal
31-01-2013, 11:25
Buongiorno,

io dovrei ripetere il segnale di un router telecom al piano superiore di un hotel.
Piano superiore che si estende parecchio, ha lunghi corridoi, muri piuttosto spessi ed ha una struttura abbastanza "a labirinto".

La mia idea era di mettere tutta una serie di ripetitori wi-fi che ripetessero il segnale "a cascata", creando una struttura del genere:

router telecom --> primo ripetitore che ripete e amplifca il segnale del router telecom --> secondo ripetitore che ripete e amplifica il segnale del primo ripetitore --> ecc...

E' possibile ottenere un risultato di questo tipo?

Qualcuno ha qualche prodotto (magari linksys o netgear) da consigliarmi per questo scopo, che rientri nelle 80-100 euro massimo?

Grazie anticipate!

tasto2023
02-02-2013, 18:17
Ciao!Io ho il tuo stesso problema!! ho comprato 2 di questi repeater identici: Netgear Universal Wi-fi range extender wn3000rp.
Il primo l'ho impostato correttamente col mio Fast modem (della Fastweb) e navigo perfettamente alla stessa velocità pensate esattamente al piano di sotto del mio!!Funziona benissimo!!
L'altro, l'ho acceso, ho schiacciato il bottoncino (dove c'è scritto Push the Push N connect bottom on your extender sulla confezione)che sta affianco al power on/off , si sono accese tutte e 4 le luci led verdi, e quindi sul mio Iphone si vedevano 2 reti identiche (se mettevo cerca reti wi-fi) e cliccando sul secondo repeater pero' non mi si connette!Come mai??
Ma non è che devo schiacciare il bottone del router Fasweb e contemporaneamente schiacciare tutti e 2 i bottoni "connect bottom N" che stanno su entrami gli Netgear wn3000rp??
Non capisco perchè il primo l'ho configurato in un secondo ma il secondo repeater non ci riesco!!
Comunque tra le varie marche ti consiglio questo!!
Pero' anche io vorrei sapere come fare per creare una cascata!!