View Full Version : Consiglio nuova mobo
squalo85
31-01-2013, 10:04
Ragazzi ho intenzione di aggiornare il mio sistema in firma sostituendo il mio q6600 occato, la mobo, la vga e sulle ram non so. Poichè uso molto il mio sistema per il gaming, che mobo mi consigliate??
andry96b
31-01-2013, 13:21
se il tuo scopo principale è quello di utilizzare il pc solo per gaming la mobo non è il componente fondamentale.
in questo caso i componenti maggiormante interessati sono la cpu,la scheda video e la ram.
il tipo di configurazione dipende fortemente dal tipo di gaming che vuoi fare (es base con pochi filtri, risoluzioni basse, oppure a risoluzioni alte con applicazioni di diversi filtri etc..). inoltre dipende anche dal budget a disposizioni :D .
squalo85
02-02-2013, 15:07
se il tuo scopo principale è quello di utilizzare il pc solo per gaming la mobo non è il componente fondamentale.
in questo caso i componenti maggiormante interessati sono la cpu,la scheda video e la ram.
il tipo di configurazione dipende fortemente dal tipo di gaming che vuoi fare (es base con pochi filtri, risoluzioni basse, oppure a risoluzioni alte con applicazioni di diversi filtri etc..). inoltre dipende anche dal budget a disposizioni :D .
si infatti la vga è uno dei "pezzi" che vorrei sostituire, a partire appunto dalla mobo. A me piace il gaming con alte risoluzioni...
andry96b
05-02-2013, 15:22
in questo caso allora dovresti puntare su una vga di fascia alta se vuoi ottenere prestazioni elevate.
in casa Nvidia vga geforce GTX , mentre in casa AMD radeon HD dalla serie 7000 in su.
attenzione che quando si utilizzano componenti di fascia alta è necessario che l' intero sistema sia di fascia alta, altrimenti si rischia di non poter utilizzare affondo la potenza di calcolo offerta. Ad esempio la cpu dovrà essere in grado di gestire l' intero sistema.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.