View Full Version : Installazione di SW sulla stessa rete
Marco.92
31-01-2013, 11:01
Ciao a tutti,
Lavoro per un azienda di assistenza tecnica, e per installare un software dobbiamo collegarci in remoto, mi chiedevo se c'era in qualche modo la possibilità di lanciare l'installazione senza collegarsi in remoto, anche con dei comandi da DOS. e magari lanciarne più di uno alla volta
Apocalysse
31-01-2013, 14:16
Ciao a tutti,
Lavoro per un azienda di assistenza tecnica, e per installare un software dobbiamo collegarci in remoto, mi chiedevo se c'era in qualche modo la possibilità di lanciare l'installazione senza collegarsi in remoto, anche con dei comandi da DOS. e magari lanciarne più di uno alla volta
Non ho ben capito cosa vuoi fare, ma a meno che tu non abbia Win98, il dos non esiste più da Xp, esiste la console di windows e non è il Dos :fagiano:
Qual'è il problema che avete ?_?
Marco.92
01-02-2013, 20:08
tu sai che se sei sulla stessa subnet di un altro pc, puoi dal promot dei comandi riavviarlo, spegnerlo o lanciare altri comandi, mi chiedevo se c'era un modo, per installare dei programmi senza connettermi in remoto con l'utete.
esempio pratico:
utente mi chiede di installare flash player, ora io devo connettermi con team viewer dargli i permessi amministrativi, installare flash player, eliminare i permessi, sconnettermi.
un pò lungo per una cavolata da 30 sec.
quello che voglio sapere se esiste e che vorrei fare. lanciare un comando dal prompt dei comandi, o con un programma apposito, che installa direttamente sul computer il flash player. senza tutto il procedimento che c'è sopra.
so che le grandi software distribution lo fanno, lanciano l'installazione su 2000 computer, e quando l'utente lo riavvia si installa.
non so se mi sono spiegato
Apocalysse
01-02-2013, 22:31
Non saprei, ma credo che oramai lavorino quasi tutti in terminal server per chi deve gestire un ampio parco macchine dentro all'azienda, almeno quelle che bazzico sono tutte in ts :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.