PDA

View Full Version : Gateway predefinito

debian7
30-01-2013, 19:41
Ho linea ADSL Fastweb 20 mbit (no fibra ottica) il servizio adsl va bene solo che ogni volta che spengo il pc perdo nelle impostazioni il gateway predefinito,ogni volta che accendo il pc devo reinserirlo nel protocollo internet TCP/IPv4 come mai? preciso che ho messo IP statico per via di emule.
Al modem di Fastweb ho collegato in cascata il router dell'Asus DSL-N12U usato come router Wifi,praticamente però l'errore di sparizione del Gateway predefinito mi succedeva anche prima di collegare il router Asus.

Queste sono le mie impostazioni:

#Utilizza il seguente indirizzo IP
indirizzo IPv4: 192.168.1.67
SubnetMask:255.255.255.0
Gateway Predefinito:192.168.1.254 ---> questo sparisce allo spegnimento pc

#Utilizza i seguenti indirizzi server DNS
Server Dns preferito: 62.101.93.101
Server dns alternativo: 83.103.25.250

in IPCONFIG/ALL:
Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : Lupix7_Asus-PC
Suffisso DNS primario . . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Controller di rete NVIDIA nForce
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-17-31-58-xx-xx
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::5ac:df3f:e706:9132%1
3(Preferenziale)
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.67(Preferenziale)
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.254
IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 201332529
DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-17-39-DE-82-00-17-31-58-F7-59

Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 62.101.93.101
83.103.25.250
NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato

Scheda Tunnel isatap.{34407744-34BA-4DC6-9232-7136E3ED7562}:

Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft ISATAP Adapter
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0

Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 6:

Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Scheda Microsoft Teredo Tunneling
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
Indirizzo IPv6 . . . . . . . . . . . . . . . . . : 2001:0:5ef5:79fb:2096:3d04
:fd11:12ab(Preferenziale)
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::2096:3d04:fd11:12ab%
11(Preferenziale)
Gateway predefinito . . . . . . . . . : ::
NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Disattivato

ciao e grazie:)

Vultus
30-01-2013, 20:35
E' successo anche a me.

Con frequenza , quando di impostano manualmente connessioni RAS errate o si modificano indirizzi di rete , risulta difficile o impossibile riconfigurare una connessione o navigare in modo stabile.
In questi casi potrebbero essere risolutivi i reset del WINSOCK e del Firewall e la reimpostazione degli indirizzi IP.

Per eseguire questa operazione si clicca su START > TUTTI I PROGRAMMI > ACCESSORI.
Si clicca destro sul link "Prompt dei comandi" e si sceglie "Esegui come amministratore" acconsentendo all'avviso del controllo account utente.
Nella finestra del Prompt dei comandi si digitano questi comandi uno alla volta premendo ogni volta invio:
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
Fatto ciò si chiude la finestra del Prompt dei comandi digitando exit e premendo invio e si riavvia il sistema.
Occorre ricordare che eventuali indirizzi IP fissi assegnati alle schede di rete andranno reinseriti.

Questo se hai Windows.

debian7
31-01-2013, 16:07
E' successo anche a me.

Con frequenza , quando di impostano manualmente connessioni RAS errate o si modificano indirizzi di rete , risulta difficile o impossibile riconfigurare una connessione o navigare in modo stabile.
In questi casi potrebbero essere risolutivi i reset del WINSOCK e del Firewall e la reimpostazione degli indirizzi IP.

Per eseguire questa operazione si clicca su START > TUTTI I PROGRAMMI > ACCESSORI.
Si clicca destro sul link "Prompt dei comandi" e si sceglie "Esegui come amministratore" acconsentendo all'avviso del controllo account utente.
Nella finestra del Prompt dei comandi si digitano questi comandi uno alla volta premendo ogni volta invio:
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
Fatto ciò si chiude la finestra del Prompt dei comandi digitando exit e premendo invio e si riavvia il sistema.
Occorre ricordare che eventuali indirizzi IP fissi assegnati alle schede di rete andranno reinseriti.

Questo se hai Windows.

Ottimo oggi ho eseguito la tua precedura e quando ho riavviato il pc ho reinserito gli Ip nella scheda di rete poi ho riavviato di nuovo il Pc e li ha mantenuti correttamente...grazie mille.;)

Ho un'altro piccolo problema sempre attinente a questo thread,quando accendo il Wifi sul cellulare Samsung per connettermi al router wifi a volte si connette a volte anche se l'icona sul cell mi indica connessione non riesco a navigare, a questo punto devo riavviare il router oppure cancellare la connessione wifi sul cell e poi fare ricerca reti e rimettere la password...
Come mai sul Samsung succede e invece sul cell di mia moglie e su pc portatile no?:confused:

Vultus
31-01-2013, 19:25
Mi spiace ma di wi-fi non me ne intendo poichè non lo uso mai. Inoltre non sono neanche pratico di cellulari.