PDA

View Full Version : Help monitor Samsung Syncmaster 2493HM


emicad
30-01-2013, 17:55
ciao a tutti,
ho provato a cercare un topic dedicato, ma non ho trovato niente. il mio problema e' molto semplice: il monitor non va mai in standby e continua a cercare tra le sorgenti video, anche quando esse sono inattive. ho collegato in VGA un PC e in HDMI una Xbox 360 e anche quando entrambi sono spenti, il monitor passa da una sorgente all'altra all'infinito, cercando il segnale. ho provato a disabilitare la sorgente automatica ma non ho risolto, in quanto rimane inchiodato sulla sorgente attiva e non trovando il segnale mi da' l'avviso "no signal".
finora il problema e' stato aggirato spegnendo manualmente il monitor dal tasto a scorrimento frontale, ma recentemente il monitor ha cominciato a metterci circa 10 minuti ad accendersi, probabilmente per via di uno o piu' condensatori difettosi, quindi ho pensato di evitare di spegnerlo per evitare i tempi di attesa, ma a quanto pare il monitor non va mai in standby.
non credo valga la pena portarlo a riparare, perche' ha ormai diversi anni, quindi spero di riuscire a capire come mandarlo in standby e lasciarlo sempre acceso.
qualche suggerimento? grazie.