PDA

View Full Version : registro di sistema e i predatori delle chiavi scomparse

gufovolante
30-01-2013, 16:42
mi scuso per il titolo un po ironico, ma aiuta a creare l'atmosfera di mistero adatta a questo, a dir poco strano, caso:
parliamo di registro di sistema di windows; ci troviamo su windows vista a 32bit, quindi senza l'ulteriore complicazione del nodo syswow64; nella console di configurazione si sistema (msconfig), sotto avvio trovo diverse chiamate ad altrettanti programmi sia per HKCU che per HKLM, ma qui ecco apparire l'ombra di david copperfield, in quanto sotto "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion" non c'è nient'altro che "Policies".
quindi la domanda che diventa mistero o viceversa è: dove diavolo è finito "Run" e compagnia bella?

Blue_screen_of_death
30-01-2013, 18:19
mi scuso per il titolo un po ironico, ma aiuta a creare l'atmosfera di mistero adatta a questo, a dir poco strano, caso:
parliamo di registro di sistema di windows; ci troviamo su windows vista a 32bit, quindi senza l'ulteriore complicazione del nodo syswow64; nella console di configurazione si sistema (msconfig), sotto avvio trovo diverse chiamate ad altrettanti programmi sia per HKCU che per HKLM, ma qui ecco apparire l'ombra di david copperfield, in quanto sotto "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion" non c'è nient'altro che "Policies".
quindi la domanda che diventa mistero o viceversa è: dove diavolo è finito "Run" e compagnia bella?

Click destro sulla chiave CurrentVersion, Autorizzazioni.

Se non è presente crea una nuova voce "Everyone" e dalle il Controllo completo.

edit.

Devi dare il Controllo completo (scrittura e lettura) anche alle altre voci che vedi nelle Autorizzazioni (CREATOR OWNER, System, Administrators, Users).

gufovolante
02-02-2013, 08:34
buona idea, peccato che non funzioni :cry:
NB: azione eseguita anche da super administrator

Eress
02-02-2013, 11:43
Ma hai usato qualche programma per pulire il registro. In effetti ti mancano un fottio di chiavi e sottochiavi. In quella situazione dovresti avere seri problemi col sistema :rolleyes:

Blue_screen_of_death
02-02-2013, 12:31
Esporta la chiave CurrentVersion e allega il file .reg.

gufovolante
02-02-2013, 16:47
:stordita: tutto apposto scusate, probabilmente l'effetto sulle autorizzazioni era a scoppio ritardato :D
grazie
l'effetto delle autorizzazioni vale solo per il super administrator, gli utenti normali se pur amministratori non vedono le chiavi in questione

Eress
02-02-2013, 18:06
Io le vedo da normalissimo user admin

gufovolante
03-02-2013, 09:55
Lo ben so che la norma sarebbe questa!!! :O
ma come fai dare una risposta simile dopo quasi 20000 interventi?
esiste per caso una sessione del forum dedicata aio floricoltori? :D

Eress
03-02-2013, 10:18
l'effetto delle autorizzazioni vale solo per il super administrator, gli utenti normali se pur amministratori non vedono le chiavi in questione

Io le vedo da normalissimo user admin
Lo ben so che la norma sarebbe questa!!! :O

Le tue due frasi sono piuttosto in contraddizione, mettiti prima d'accordo con te stesso :asd:
La mia era solo una considerazione. Calma e sangue freddo mi raccomando.

gufovolante
03-02-2013, 17:00
cosa non è chiaro sul fatto che da super administrator le chiavi si vedono mentre dagli altri utenti no?:confused: