PDA

View Full Version : Reindirizzare programmi su nuova cartella Documenti

Devastator III
30-01-2013, 16:34
Buonasera a tutti.
Ho installato Windows 7 che mi ha ovviamente creato una nuova cartella Documenti su C:
Il fatto è che vorrei usare una cartella documenti già esistente in precedenza su un altro disco (E:).
Siccome alcuni programmi fanno riferimento alla cartella su C:, come dovrei indirizzarli su quella cartella?
Grazie in anticipo

Blue_screen_of_death
30-01-2013, 18:23
Buonasera a tutti.
Ho installato Windows 7 che mi ha ovviamente creato una nuova cartella Documenti su C:
Il fatto è che vorrei usare una cartella documenti già esistente in precedenza su un altro disco (E:).
Siccome alcuni programmi fanno riferimento alla cartella su C:, come dovrei indirizzarli su quella cartella?
Grazie in anticipo

Devi inserire come Percorso della cartella Documenti quella in E:

Mi spiego meglio:

C:\User\nome utente.

Click destro sulla cartella Documenti (o Documents), Proprietà.

Scheda Percorso.

Inserisci il percorso della cartella Documenti situata sull'unità E: e dai OK.

Il contenuto della cartella Documenti verrà spostato nella nuova cartella Documenti ( quella in E: )

Devastator III
31-01-2013, 08:01
Devi inserire come Percorso della cartella Documenti quella in E:

Mi spiego meglio:

C:\User\nome utente.

Click destro sulla cartella Documenti (o Documents), Proprietà.

Scheda Percorso.

Inserisci il percorso della cartella Documenti situata sull'unità E: e dai OK.

Il contenuto della cartella Documenti verrà spostato nella nuova cartella Documenti ( quella in E: )
Ti ringrazio, ma credo di non essermi spiegato.

Questo procedimento è chiaro, dato che lo faceva anche su Xp.
Il mio problema è che i programmi installati continuano a cercare la cartella su C:\users\<tuo utente invece che su E:\Documenti...

aled1974
31-01-2013, 08:23
prova così http://www.sevenforums.com/tutorials/18629-user-folders-change-default-location.html

ciao ciao

Devastator III
31-01-2013, 09:59
prova così http://www.sevenforums.com/tutorials/18629-user-folders-change-default-location.html

ciao ciao

Ti ringrazio per il link.
Teoricamente seguendo questa guida, i programmi che fanno riferimento a C: capiranno di dover cercare la cartella Documenti su E:?