View Full Version : I3vs965
valpadna
30-01-2013, 15:28
Ragazzi,mi spiegate x bene una volta per tutte come fa uno straccio di i3 2100 con soli core e 3mb di cache a battere qualsiasi phenom? Nonostante hanno 6mb di cache e 4 core!
Anzi su anandtech anche al 1100t sorpassa,ho capitp che 6 core non so utilizzano....xo...
Sara solo marketing?
Il software non sfrutta i multycore come dovrebbe, I3 ha dalla sua un IPC molto elevato, ha si 2 core ma è dotato di HT quindi 4 thread... è un mostriciattolo :)
Il software non sfrutta i multycore come dovrebbe, I3 ha dalla sua un IPC molto elevato, ha si 2 core ma è dotato di HT quindi 4 thread... è un mostriciattolo :)
Quotone! E se si potesse anche occare poi... :asd:
valpadna
30-01-2013, 16:56
Ipc? Continuo ad essere confuso,su carta il phenom dovrebbe mangiarlo...
IPC= indica il numero di istruzioni eseguite in un ciclo di clock da un microprocessore.
è facile quindi capire che più è elevato il valore di IPC, più un processore sarà 'veloce'.
Dovrebbe... appunto.
Ma se il software non riesce a sfuttare tutti e 4 i core contemporaneamente, si finisce per usarne ben meno, e quelli usati, per AMD 965, sono piuttosto inferiori rispetto all'I3. Da ciò le differenza prestazionali.
Peccato davvero che I3 non si possa OC, consuma nulla, scalda nulla, minimo saliva a 4.5 ghz, un mostro! :D
valpadna
30-01-2013, 19:11
Quindi in una cpu quello che conta è il rapporto ipc/clock giusto?
Grazie mille ad entrambi,ma credo che continuo a prendere cpu amd,fanno piu scena xd
valpadna
08-02-2013, 21:44
Faccio gli stessi fps del 965 a 3.7ghz consumando la metà!
Grazie a tutti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.