PDA

View Full Version : PC BSOD allo spegnimento

tom97
30-01-2013, 15:08
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e credo che solo voi possiate aiutarmi.. Ho un problema con il PC, il sistema operativo è Win7 e ogni volta che arresto il sistema dal menù start, il PC va in BSOD costringendomi a spegnerlo staccando l'alimentatore ed ho paura che si possa rompere. Ho fatto una scansione con il mio antivirus (Avast) e sono risultati dei Virus che sono stati spostati automaticamente nel cestino. Aiutatemi sono disperato, non so più che pesci prendere... :( :cry:

Khronos
30-01-2013, 15:40
neanchio so che pesci prendere, se non ci elenchi:

il PC va in BSOD. quale?

sono risultati dei Virus. quali?

invece di tenerli nel cestino, perchè non li elimini e basta?

tom97
30-01-2013, 16:59
Praticamente mi rileva dei ROKKIT che sembrano essere abbastanza pericolosi.. Adesso ne ha rilevati 3 e dal cestino non me li fa spostare e eliminare e nient'altro...
Il BSOD è uno schermo blu con scritte bianche, dove mi dice che il PC si riavvierebbe al termine di qualcosa che non so bene.. Poi sotto fa.. 60-70-80-90-100% e si riavvia il PC...

Blue_screen_of_death
30-01-2013, 18:13
Praticamente mi rileva dei ROKKIT che sembrano essere abbastanza pericolosi.. Adesso ne ha rilevati 3 e dal cestino non me li fa spostare e eliminare e nient'altro...
Il BSOD è uno schermo blu con scritte bianche, dove mi dice che il PC si riavvierebbe al termine di qualcosa che non so bene.. Poi sotto fa.. 60-70-80-90-100% e si riavvia il PC...

Prima di tutto serve sapere che BSOD è uscito... quindi i codici di stop e i riferimenti a file (se presenti).

In alternativa allega i file .dmp che trovi nella cartella C:\Windows\Minidump. Se sono troppo grossi caricali su un sito di upload e metti il link qua.

Poi sarebbe interessante conoscere che infezioni ha rilevato Avast e fare qualche scansione più approfondita con questi strumenti: Antivirus, MalwareBytes, HijackThis.

Khronos
30-01-2013, 23:10
se sono stati messi nella quarantena, vai nella quarantena dalle opzioni dell'antivirus ed eliminali.

grazie per la spiegazione. che strana cosa, non ne avevo mai viste in vita mia. :rolleyes:
MA mi serviva il codice STOP 0x0 ed eventuali file elencati, per poterti aiutare.

se vuoi posso anche spiegarti come non far riavviare il pc automaticamente dopo un BSOD, vuoi?

Start, tasto destro del mouse su Computer, Proprietà
Scegliere nel riquadro di sinistra Proprietà Avanzate del Sistema
Nella sezione Avvio e Ripristino scegliere Proprietà
infine togliere la spunta su Riavvio Automatico.

Eress
31-01-2013, 07:17
Direi che la sezione giusta per il tuo problema è questa

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125