PDA

View Full Version : Terminare programma al logoff e ripartire al login

arimans
30-01-2013, 15:38
Salve a tutti,

mi sapreste dire come faccio su win 7 32 e 64 bit a fare in modo che quando cambio utente un certo programma venga terminato e quando attivo un utente venga riattivato?

Grazie

Arimans

Khronos
30-01-2013, 16:04
al logOff il programma VIENE, terminato.

operazioni pianificate, nuova, avvii il programma al login.

arimans
30-01-2013, 16:16
al logOff il programma VIENE, terminato.

operazioni pianificate, nuova, avvii il programma al login.

Probabilmente mi sono spiegato male, anche perché ho il computer in tedesco e non conosco la terminologia in italiano e inglese, fatto sta:
io vorrei che il programma sia terminato per il vecchio utente al momento che un altro utente entri sul computer, uguale se il vecchio utente fa il logoff o se viene cambiato semplicemente l´utente.

Di fatto ora quando entra il nuovo utente il programma risulta sempre occupato dal vecchio anche se faccio il logoff.

Grazie

Khronos
30-01-2013, 16:38
beh, potevi anche dirlo un pò prima.

1) che programma è.

Eress
30-01-2013, 18:21
Con la potente quanto sconosciuta Utilità di Pianificazione di Windows.

arimans
30-01-2013, 22:30
beh, potevi anche dirlo un pò prima.

1) che programma è.

In veritá non lo so. La cosa é piuttosto complicata. Provo a raccontarla per bene.

Ho comprato questo:
http://www.belkin.com/pyramid/AdvancedInfo/F5L049/Advance/Help/index.html
che mi permette di mettere in wireless la stampante e hard disk esterni e cosí di poterli vedere da tutti i computer.

Il problema é che al primo utente che si logga sul computer funziona tutto senza problema mentre appena viene caricato il secondo utente arriva un messaggio di errore che tradotto in inglese è (ho windows in tedesco):
"Network USB Control is in use".
Ovviamente il programma di gestione dell´home base non é attivo e se provo a farlo ripartire mi ritorna l´errore.
È come se il programma potesse lavorare solo per un utente. Da qui l´idea di ucciderlo ogni volta che esco da un utente e riattivarlo quando entro.
Il problema é peró anche che il programma di gestione (connect.exe) non é tra i servizi attivi di windows e anche se fermo tutti i servizi che hanno un nome belkin, l´errore si presenta lo stesso.
Sto cercando di scoprire quale servizio si cela dietro quel programma....:mc: