PDA

View Full Version : Nintendo rivede le previsioni di vendita di Wii U

Redazione di Hardware Upg
30-01-2013, 13:09
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nintendo-rivede-le-previsioni-di-vendita-di-wii-u_45656.html

Nintendo ha cambiato le stime sul numero di unità di Wii U vendute nell'anno fiscale in corso, passando da 5,5 a 4 milioni.

Click sul link per visualizzare la notizia.

nickfede
30-01-2013, 13:19
chissa come...senza lavorare dall'interno e senza alcun dato e senza avere Master specifici come gli "stimatori" Nintendo, sapevo già che con WiiU e al prezzo a cui è stato proposto le vendite sarebbero state nettamente sbagliate....al ribasso ovviamente......

NighTGhosT
30-01-2013, 13:19
....e non possono di certo lamentarsi, dato che devo ancora vedere UNO spot televisivo di Wii U dal lancio a OGGI, mentre per la Wii e' un continuo.....:rolleyes:

coschizza
30-01-2013, 13:32
....e non possono di certo lamentarsi, dato che devo ancora vedere UNO spot televisivo di Wii U dal lancio a OGGI, mentre per la Wii e' un continuo.....:rolleyes:

io non guardo la tv per piu di 30 miniti al giorno ma uno spot al giorno della wii u lo becco quasi sempre.

NighTGhosT
30-01-2013, 13:38
io non guardo la tv per piu di 30 miniti al giorno ma uno spot al giorno della wii u lo becco quasi sempre.

Se la guardo per 10 quando vado a tavola x mangiare e' tanto......e solo perche' e' accesa e la stanno guardando altri. :asd:

Pero' ho chiesto un po in giro.........e di spot della U non ne abbiamo proprio visti.....mentre della Wii.....mario kart......balance board.....e' un continuo.

Ieri un mio conoscente, idraulico, e' venuto per pulirmi la caldaia....quando e' passato per camera mia per andare dai sifoni, ha visto il tabpad e mi fa "e questo cosa diavolo e'?!?!?".......quindi non sono l'unico mi sa. :asd:

BLACK-SHEEP77
30-01-2013, 14:00
la gente sta aspettando la vera next gen, una volta uscite le nuove console questa wii u prendera tanta bella polvere sugli scaffali, io dico che manco quei 4 milioni riusciranno a vendere per il 31 marzo anche perche se a fine marzo la sony e microsoft annunciano le nuove console la nintendo finirà di vendere la wiiu

alexdal
30-01-2013, 14:09
Nintendo va a consolle alterne, il cube era un fiasco il wii un successo il wiiu ...non dico fiasco ma per molti non e' il momento di cambiarla.

Inoltre la wii ha venduto tanto per pubblicita, e' stato uno status simbol, penso che oltre la meta' delle wii sono state regalate a gente che non le ha mai usate se non per prova qualche giorno.

mau.c
30-01-2013, 14:14
se non abbassano il prezzo come con il 3ds, sembrano disposti ad aspettare la crescita delle vendite con qualche buon titolo evidentemente, spero per loro che le stime siano state fatte ottimistiche di porposito per cercare di fregare gli sviluppatori terzi, perchè se hanno prodotto un milione di console di differenza tra stime e realtà ci hanno rimesso non poco. :fagiano:

NighTGhosT
30-01-2013, 14:15
se non abbassano il prezzo come con il 3ds, sembrano disposti ad aspettare la crescita delle vendite con qualche buon titolo evidentemente, spero per loro che le stime siano state fatte ottimistiche di porposito per cercare di fregare gli sviluppatori terzi, perchè se hanno prodotto un milione di console di differenza tra stime e realtà ci hanno rimesso non poco. :fagiano:

Forse e' dovuto a quello la dichiarazione iniziale di Reggie "la venderemo in perdita".... :asd:

*sasha ITALIA*
30-01-2013, 14:20
Il Wii rappresentava una novità, Wii U no. Per il momento ha gli stessi giochi delle altre console (vendute ad un prezzo nettamente più basso) e non c'è motivo di comprarla.

Credo che Nintendo prenderà questa volta una sonora batosta con l'arrivo della next-gen (che dovrà comunque far conto del mutato mercato dei videogames)

thedoctor1968
30-01-2013, 14:24
Ho tutte le console ma questa non la comprerò, il controller non è rivoluzionario quanto può esserlo un kinetic aggiornato, più sensibile e preciso, la potenza della console è ridicola, ci ritroveremo giochi che abbiamo già per xbox e ps3 con lo svantaggio di dover imparare a gestirli con il nuovo controller che non aggiunge affatto divertimento ma complica le cose, l'ideale sarebbe stto un sistema potente, aperto e facilmente craccabile, avrebbe sfondato quanto e più della wii con la quale ancora mi diverto tantissimo

NighTGhosT
30-01-2013, 14:29
Ho tutte le console ma questa non la comprerò, il controller non è rivoluzionario quanto può esserlo un kinetic aggiornato, più sensibile e preciso, la potenza della console è ridicola, ci ritroveremo giochi che abbiamo già per xbox e ps3 con lo svantaggio di dover imparare a gestirli con il nuovo controller che non aggiunge affatto divertimento ma complica le cose, l'ideale sarebbe stto un sistema potente, aperto e facilmente craccabile, avrebbe sfondato quanto e più della wii con la quale ancora mi diverto tantissimo

Ma pensa te che strano....cio' che hai detto e' esattamente quello che penso della Wii......non di Wii U.

Complica le cose?!?!? Un pad con 10 tasti , i due analogici, che come unica differenza ha uno schermo touch nel mezzo?!?!?!?

Si vede che stai parlando di qualcosa che conosci benissimo....sisi. :asd:

Beelzebub
30-01-2013, 15:14
Un test interessante saranno le vendite al momento dell'uscita di Bayonetta 2: essendosi accaparrata l'esclusiva per Wii U di un titolo molto atteso in ambito console, se la mossa si rivelasse vincente Nintendo potrebbe coprire una parte delle vendite stimate e non realizzate con questo prodotto a fare da traino. Viceversa, se vincesse il boicottaggio del titolo pur di non comprare la console, Nintendo si troverebbe con un problema non da poco, visto l'avvicinarsi delle nuove console Sony e MS...

netcrusher
30-01-2013, 15:23
le console sono cacca è stanno uccidendo il mercato pc, basta abbiate pietà!!

NighTGhosT
30-01-2013, 15:25

No....il mercato pc (nicchia) e' ucciso ben prima.......dai Publishers.

Le consoles sono solo una conseguenza.

piererentolo
30-01-2013, 15:59
Ieri un mio conoscente, idraulico, e' venuto per pulirmi la caldaia....quando e' passato per camera mia per andare dai sifoni, ha visto il tabpad e mi fa "e questo cosa diavolo e'?!?!?".......quindi non sono l'unico mi sa. :asd:

Evidentemente quell'idraulico non si chiamava Mario :D :D :D

Lord Infamia
30-01-2013, 16:24
Mi pare di capire che qui nessuno ha visto la diretta streaming di qualche giorno fa... Quello che al momento manca a Nintendo sono i titoli di spessore, per foruna il tirchiaccio se n'è accorto (alla buon ora!) e sta correndo ai ripari, il primo esempio è il remake di Zelda WW, secondo me non previsto fino a una settimana prima della diretta (infatti quelli mostrati sono sicuramente screens presi da programmi di rendering rapido come keyshot), più qualche annuncio di spessore come mario 3d e kart (giocabili all'E3 2013, e mi chiedo cosa aspettava a farli vedere).

E comunque le pubblicità di WiiU ci sono, peccato che pubblicizzino solo la possibilità di usare il televisore durante il gioco. Uno per capire che prodotto stiano pubblicizzando deve prendersi una laurea in comunicazione (cosa che sicuramente al reparto marketing della casa di Kyoto non sanno nemmeno cosa sia).

Genghiz_Khan
30-01-2013, 16:26

le console ci sono sempre state ed è grazie ad esse che i videogiochi sono entrati nelle case di milioni di persone diventando un industria più grande anche di quella cinematografica.
A fianco dei tanti pro ci sono anche tanti contro. Io credo che il mercato pc abbia ancora da dire e che gli attori del mercato lo sanno bene. Con la nuova generazione di console sono sicuro che ci sarà anche un miglioramento del gaming sul lato pc perchè non è una questione di potenza ma di tecnologia applicata.

PacK8
30-01-2013, 19:22
le console sono cacca è stanno uccidendo il mercato pc, basta abbiate pietà!!L'unico problema dei PC sono i dati di vendita dell'hardware per via di un mercato ormai saturo e più orientato verso il mobile.
Al contrario il PC-Gaming non ha mai goduto di ottima salute come in questi ultimi anni: in gran parte grazie al Digital delivery e quindi alla capofila Steam che sta facendo i fuochi d'artificio mai come in quest'ultimo periodo (300% di crescita dell'utenza in un solo anno!.....a spese della pirateria :asd: ),e a seguire per il boom delle vendite dei giochi da rivenditori e importatori paralleli.

"Morente" o di "nicchia" mi sembrano termini abbastanza lontani rispetto alla realtà dei fatti.

Lithios
30-01-2013, 19:33
é una bella console spero che non si rilevi un progetto fallimentare percè il prodotto merita!

X360X
30-01-2013, 19:53
oltre ai soliti titoli Nintendo, che di certo usciranno, sta console ha Bayonetta 2 e Zombie U.

Vale la pena? Compriamo una console per 3 giochi e gli stessi che stanno uscendo pure sulle altre? Considerando poi che tecnicamente non è granché e verrà probabilmente sorpassata dalle nuove PS e Xbox che avranno più o meno gli stessi giochi?

per me le console esistono da quando costano sui 150 €, e devono essere usciti titoli che voglio giocare non presenti su PC (e il tablet per controller non aiuta)
Ma la Wii U è sicuramente più sconveniente del solito.

NighTGhosT
30-01-2013, 21:13
oltre ai soliti titoli Nintendo, che di certo usciranno, sta console ha Bayonetta 2 e Zombie U.

Vale la pena? Compriamo una console per 3 giochi e gli stessi che stanno uscendo pure sulle altre? Considerando poi che tecnicamente non è granché e verrà probabilmente sorpassata dalle nuove PS e Xbox che avranno più o meno gli stessi giochi?

per me le console esistono da quando costano sui 150 €, e devono essere usciti titoli che voglio giocare non presenti su PC (e il tablet per controller non aiuta)
Ma la Wii U è sicuramente più sconveniente del solito.

Per ora senz'ombra di dubbio.....ma da quanto e' uscita?

Adesso vedremo se le consoles MS e Sony al lancio disporranno di un parco titoli piu' vasto e di qualita' infinitamente superiore........come ps3 e x360 agli inizi, vero? :asd:

Bisogna sempre dare tempo al tempo (ma non troppo come sta facendo Sony con Vita....quello diventa dormire :rolleyes:) ;)

X360X
30-01-2013, 23:33
Per ora senz'ombra di dubbio.....ma da quanto e' uscita?

Adesso vedremo se le consoles MS e Sony al lancio disporranno di un parco titoli piu' vasto e di qualita' infinitamente superiore........come ps3 e x360 agli inizi, vero? :asd:

Bisogna sempre dare tempo al tempo (ma non troppo come sta facendo Sony con Vita....quello diventa dormire :rolleyes:) ;)

ma anche se il parco titoli fosse identico a quello di Wii U, con un paio di esclusive, sarebbero comunque più convenienti per chi vuole investire in una console al lancio, perché tra console con titoli uguali la spunta chi ha la grafica migliore ovviamente. (Sony sembra indirizzata al tablet-controller quindi non avrebbe nemmeno quella di esclusiva Nintendo)

chi necessita di più titoli di spessore è proprio Nintendo, senno uno resta sulle console attuali, su cui i titoli continuano a uscire, e poi si prende quelle più potenti. A che pro prendere Wii U per 3 titoli e ritrovarsi a fine anno con una console probabilmente vecchia tecnicamente rispetto alla concorrenza? Facile che durino diversi anni, conviene poco anche se costasse un po' meno.

NighTGhosT
31-01-2013, 07:53
ma anche se il parco titoli fosse identico a quello di Wii U, con un paio di esclusive, sarebbero comunque più convenienti per chi vuole investire in una console al lancio, perché tra console con titoli uguali la spunta chi ha la grafica migliore ovviamente. (Sony sembra indirizzata al tablet-controller quindi non avrebbe nemmeno quella di esclusiva Nintendo)

chi necessita di più titoli di spessore è proprio Nintendo, senno uno resta sulle console attuali, su cui i titoli continuano a uscire, e poi si prende quelle più potenti. A che pro prendere Wii U per 3 titoli e ritrovarsi a fine anno con una console probabilmente vecchia tecnicamente rispetto alla concorrenza? Facile che durino diversi anni, conviene poco anche se costasse un po' meno.

A me ZombiU e' piaciuto tanto....ma davvero TANTO.
Razor's Edge anche.
Se Bayonetta 2 e gli altri titoli in uscita saranno dello stesso calibro, bhe, di CERTO posso ritenermi MOLTO piu' soddisfatto che dopo aver acquistato la Wii (senza la U). ;)

satomiz
31-01-2013, 13:34
Nintendo va a consolle alterne, il cube era un fiasco il wii un successo il wiiu ...non dico fiasco ma per molti non e' il momento di cambiarla.

Il cubo un fiasco, guarda che mi tocca sentire!! :doh:

NighTGhosT
31-01-2013, 19:21
Il cubo un fiasco, guarda che mi tocca sentire!! :doh:

Quindi ha comprato il NES.....ha saltato il Super NES (:eek:)....ha comprato il Nintendo 64.......ha scaffalato il Gamecube (:eek: )........ha comprato la Wii......e ha evitato la U..............e, anche se fosse peggio di uno scaldapizze, comprera' la futura console Nintendo.......perche' Nintendo va a "consolle alterne".....

:asd::asd::asd:

Dott.Wisem
02-02-2013, 10:46
[...]il primo esempio è il remake di Zelda WW, secondo me non previsto fino a una settimana prima della direttaPersonalmente credo che WindWaker sia perfetto così com'è sul GameCube (adoro il suo stile semplice e cartoonesco), e non abbia affatto bisogno di un remake in hd che aggiunga dettagli ed effetti quali bloom e giochi di luce vari. A questo punto mi aspetto anche gli annunci dei remake di Metroid e Resident Evil vari... :rolleyes:

Bayonetta 2 sarà esclusiva Wii U? Beh, non mi pare un titolo capace da solo di far comprare una console... Fra l'altro odio questi franchise che iniziano su una console e si spostano su un'altra (in questo caso, di livello tecnico similare, fra l'altro), segno di pochissimo (per non dire nullo) rispetto nei confronti dei videogiocatori.

Dott.Wisem
02-02-2013, 11:11
Il cubo un fiasco, guarda che mi tocca sentire!! :doh:Beh, io onestamente non ricordo che il Gamecube sia stato un successone di vendite... Del resto, basti pensare che la Wii si basa sullo stesso hw del Gamecube per capire quanto si trovassero in cattive acque all'epoca... Non avevano neanche i fondi per realizzare un progetto hardware competitivo, ma grazie all'idea del WiiMote sono riusciti pian piano a risalire la china, molto più velocemente di quanto loro stessi si aspettassero... Per poi gettare, IMHO, tutti gli sforzi fatti, in questo Wii U, grazie soprattutto ad un'opera di marketing decisamente inadeguata, una mancanza (al momento, almeno) di esclusive capaci di spingerti a comprare la console, ed un nuovo controller che non ha stupito quanto quello della Wii.