PDA

View Full Version : samsung NP350V5C-S09IT

visal
30-01-2013, 11:37
Salve a tutti e buongiorno
Ho acquistato un Samsung notebook seri 3 della Samsung
Le sue caratteristiche sono queste:
scheda video:Grafica AMD Radeon™ HD7670M con 1 GB
HD :500GB
RAM:4GB
Processore : INTEL i7 3630QM
S.O: Windows 8

Ora chiedo apparte il fatto che vengo da due notebook precedenti di marca ACER che in confronto a questo hanno la caratteristica di non riscaldare x niente mentre l'ACER ci potevo fare un uovo fritto sulla tastiera , ho notato pero che nonostante abbia un i7 ogni tanto va in panne
Mi da internet non risponde alcune applicazioni si bloccano ecc ecc
Una cosa invece che non riesco a sopportare e che il tasto caps/lock e bl/num non si capisce mai quando sono attivi xche' non ci accende alcuna luce sulla tastiera e non esce nulla a video
Andiamo al sodo:
Posso farlo diventare + perfomante con queste caratteristiche oppure ha bisogno solo di alcune configurazioni .
Grazie 1000

visal
30-01-2013, 16:00
mi sembra che sia espandibile fino a 6 GB
Ma non credo che sia solo quella la causa
Cmq con l'EXPLORER di Windows 8 vola
Mentre con quello del desktop si inceppa ogni tanto
Cmq sono contento x l'acquisto se non fosse solo che non ha un indicatore di led o notifica a video del tasto CAPS LOCK e BLNUM:rolleyes:

visal
31-01-2013, 09:24
Diciamo che man mano che lo sto usando sta diventando + veloce tramite gli aggiornamenti di Windows
Cmq resta il fatto che adesso x me l'unica cosa scocciate sono i tasti cap/lock e blocco numerico che non si possono vedere se sono attivato o no
:muro: :muro: :muro: :muro:

gigi76
02-02-2013, 11:20
finalmente ho trovato qualcuno che ha questo portatile con cui scambiare qualche opinione :)

per il cps lock ecc. tempo fa trovai un programmino per il dell di un amico (parliamo di vista) che non aveva alcun led di notifica e che permetteva di visualizzare un icona vicino all'orologio in basso a destra per controllare lo stato del caps lock. dobbiamo cercare un po' in rete e vedere se si trova qualcosa di simile.

per quanto riguarda i blocchi che hai riscontrato, devo dire che anche io ho avuto alcuni problemi all'inizio: dalla prima accensione appena portato a casa compariva l'errore "samsung marker ha smesso di funzionare", dopo pochi giorni mentre smanettavo con le impostazioni della scheda video ati è comparso l'errore "ati catalyst control center ha smesso di funzionare" e non c'è stato verso di risolvere. ho effettuato quindi il ripristino dal menu di windows8, scegliendo quello che non cancella i file presenti sul pc ma che disinstalla i programmi installati successivamente e tali problemi per ora sembrano essersi risolti. suppongo quindi che qualcosa sia andato storto proprio durante la prima installazione di fabbrica, visto che il pc era super imballato e impacchettato per cui sono certo che non si tratti di un reso.

ho anche io tuttavia una questione da porre e riguarda l'utilizzo della scheda video ati, che nonostante si scelga per alcune applicazioni, sembra entrare in gioco solo se il pc è alimentato da rete. non è possibile utilizzarla anche con la batteria?

Fabryce
05-02-2013, 23:19
eccomi qua :D

io ho acquistato questo notebook un paio di settimane fa...

dopo una settimana già non ne potevo piu di windows 8.. :asd: alchè ho provato a far partire con virtual box windows 7, ma non andava bene perchè 4 gb sono poche per virtualizzare

quindi ho comprato un modulo da 4gb 1600 Samsung dello stesso modello del pc e l'ho aggiunto (questa cosa non dovrebbe invalidare la garanzia anche perchè per aprire il "coperchio" c'è da svitare una sola vite e non ci sono sigilli)

non contento ho provato a togliere l'hdd ed è venuto via facilmente, ho inserito un ssd crucial che mi era avanzato dal fisso e ho fatto un'installazione pulita di windows 7, con tutti i driver presi dal sito samsung.. va perfettamente...

ora vola!! anche se devo dir la verità windows 8 mi ha sorpreso per la sua reattività.. :stordita:

se volessi tornare a win 8 mi basterebbe togliere l'ssd e mettere l'hdd originale (che è un toshiba)

cmq imho è un gran notebook ad un buon prezzo :fagiano:

visal
06-02-2013, 07:37
Bè che dire io mi trovo contentissimo all'inizio sto Windows 8mi ha fatto impazzire ma adesso non lo cambierei con nulla
Pensate che appena lo accendo già ha caricato tutto il s.o

gigi76
06-02-2013, 13:11
quindi ho comprato un modulo da 4gb 1600 Samsung dello stesso modello del pc e l'ho aggiunto (questa cosa non dovrebbe invalidare la garanzia anche perchè per aprire il "coperchio" c'è da svitare una sola vite e non ci sono sigilli)

dove hai acquistato e a che prezzo la ram? magari mandami il link in pvt.

per quanto riguarda la richiesta sulla scheda video che ho postato su, sapresti come intervenire?

Fabryce
06-02-2013, 17:12
dove hai acquistato e a che prezzo la ram? magari mandami il link in pvt.

per quanto riguarda la richiesta sulla scheda video che ho postato su, sapresti come intervenire?

l'ho comprata sull'amazzone digitando samsung ram 4gb laptop..

per la seconda domanda, a me pare che la radeon funzioni anche con batteria, se la imposti con i catalyst :mbe:

gigi76
06-02-2013, 17:32
l'ho comprata sull'amazzone digitando samsung ram 4gb laptop..

mi manderesti il link esatto di quella che hai preso tu? :D

per la seconda domanda, a me pare che la radeon funzioni anche con batteria, se la imposti con i catalyst :mbe:
ho letto questa cosa cercando in rete e infatti ho provato pes2013 con e senza alimentatore e le prestazioni sono nettamente diverse (non so perchè nei settings vede sempre la intel a prescindere dal tipo di alimentazione)
anche autocad vede come scheda grafica la intel.
per entrambi i programmi ovviamente ho impostato "prestazioni elevate" nel menu delle schede commutabili.

Fabryce
06-02-2013, 19:03
http://www.amazon.it/Samsung-memory-PC3-12800-1600MHz-laptops/dp/B00AAVSM18/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1360177371&sr=8-1

eccolo qua

gigi76
06-02-2013, 19:30
http://www.amazon.it/Samsung-memory-PC3-12800-1600MHz-laptops/dp/B00AAVSM18/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1360177371&sr=8-1

eccolo qua

grazie ;)

gigi76
09-02-2013, 10:46
smanettando con le impostazioni avanzate del risparmio energetico credo di essere riuscito a far sì che utilizzi la ATI quando serve anche con la batteria, ma ora ho un'altra questione riguardo i giochi (o meglio IL gioco, perchè utilizzo solo PES) e su cui ho fatto diverse ricerche in rete senza però arrivare ad un'unica soluzione: alcuni dicono che quando si gioca è meglio collegarsi alla rete perchè sennò la batteria, scaricandosi velocemente, si degrada con più facilità, altri sostengono che si può utilizzare tranquillamente la batteria a patto di farla scaricare quasi completamente prima di metterla in carica.

qualcuno qui sa dirmi, magari per esperienza personale di anni, come è meglio comportarsi?

Fabryce
12-03-2013, 18:06
smanettando con le impostazioni avanzate del risparmio energetico credo di essere riuscito a far sì che utilizzi la ATI quando serve anche con la batteria, ma ora ho un'altra questione riguardo i giochi (o meglio IL gioco, perchè utilizzo solo PES) e su cui ho fatto diverse ricerche in rete senza però arrivare ad un'unica soluzione: alcuni dicono che quando si gioca è meglio collegarsi alla rete perchè sennò la batteria, scaricandosi velocemente, si degrada con più facilità, altri sostengono che si può utilizzare tranquillamente la batteria a patto di farla scaricare quasi completamente prima di metterla in carica.

qualcuno qui sa dirmi, magari per esperienza personale di anni, come è meglio comportarsi?

imho non c'è una verità sulle batterie... io la tengo scollegata alla rete e la collego quando è scarica, ma non credo faccia differenza con altri metodi..

aquistar
12-03-2013, 18:08
Sono dei vostri.

Fabryce
12-03-2013, 18:16
Sono dei vostri.

:)

ti volevo chiedere una cosa...

ho visto che hai messo un 840pro nel notebook... ma ti sta preciso nello slot?

io ho provato a mettere il mio 840 pro per prova e non era stabile... avevo paura a rompere lo slot sata

salvopizzi
16-03-2013, 10:34
Ciao ragazzi!!
Volevo chiedervi com'è la parte audio di questo portatile, dato che ero intenzionato a prendere il NP350E5C-S04IT che è praticamente uguale tranne i componenti interni! Ve lo chiedo perchè vengo da un vecchio asus (morto) che aveva un audio scarsissimo.

aquistar
16-03-2013, 14:09

ti volevo chiedere una cosa...

ho visto che hai messo un 840pro nel notebook... ma ti sta preciso nello slot?

io ho provato a mettere il mio 840 pro per prova e non era stabile... avevo paura a rompere lo slot sata

Nel mio entra preciso devi stare attento agli incastri.

La cosa importante è che tu abbia tolto le viti dall'hard disk originale mettendole sul nuovo, atrimenti non si incastra nelle "slitte" laterali e allora si che rischi di rompere l'innesto sata.

aquistar
16-03-2013, 14:10
Ciao ragazzi!!
Volevo chiedervi com'è la parte audio di questo portatile, dato che ero intenzionato a prendere il NP350E5C-S04IT che è praticamente uguale tranne i componenti interni! Ve lo chiedo perchè vengo da un vecchio asus (morto) che aveva un audio scarsissimo.

L'audio è sufficente niente di particolare dipende a cosa eri abituato, per me va benone.

gigi76
17-03-2013, 10:55
Ciao ragazzi!!
considera che più diventano sottili e più gli altoparlanti diventano scarsi, non potrebbe essere diversamente, un po' come per i tv led che ormai hanno un audio "citofonico" e necessitano di un impianto a parte.
quindi a prescindere dalle tue esigenze, difficilmente troverai un notebook moderno con dei bassi profondi, anche là dove millantati ;)
è impossibile, è una questione di spazio ;)

salvopizzi
17-03-2013, 14:10
Si lo capisco, ma il mio era veramente fastidioso da sentire perché molto metallico.
Mi é venuto un altro dubbio sui componenti usati da samsung soprattutto per il masterizzatore DVD, che marche usa la samsung? Perché io ne ho montato uno samsung sul desktop che mi ha sempre dato problemi infatti la maggior parte consigliano panasonic (matshita) e lg. Si sa che tipo di lettore monta?
Scusatemi per tutte queste p...e mentali che mi sto facendo vorrei solo essere un po più sicuro.

Fabryce
17-03-2013, 22:05
Nel mio entra preciso devi stare attento agli incastri.

La cosa importante è che tu abbia tolto le viti dall'hard disk originale mettendole sul nuovo, atrimenti non si incastra nelle "slitte" laterali e allora si che rischi di rompere l'innesto sata.

si certo...

però io adesso ho messo un crucial c300 9mm che ci sta preciso, perfetto... non fa movimento, non c'è bisogno di avvitare le viti dell'hd originale ;)

quando farò un upgrade penso che andrò su m4 e m500 per risparmiare un pò :)

Fabius84
21-03-2013, 15:13
Ho ricevuto oggi questo notebook straordinario. Ero gia un possessore di un samsung r530 ed ora di nuovo con un np350v5c - s09it.
Davvero leggero e silenzioso, queste sono le prime impressioni.
Ottimo rapporto qualità-prezzo

Ciao Fabryce!
Grazie per il prezioso consiglio.
Volevo chiederti come ti trovi con lo schermo. Lo trovo fantastico anche se, siccome soffro di occhio secco, vorrei abbassare un po la nitidezza. La luminosità l'ho già fatto.

Per ora ho fatto i primi controlli e sembra andare tutto! lettore, touchpad, casse ...
L'unica cosa che ho notato è che ogni tanto la scheda di rete mi fa il triangolo giallo con il punto esclamativo e poi nel giro di pochi minuti va via, ma questo me lo faceva anche il vecchio samsung. Credo che sia un problema del modem, anche se sul modem le luci sono tutte gialle

Fabius84
21-03-2013, 15:17
Un'altra cosa: per la batteria hai fatto un ciclo di carica e scarica completo?
La mia era al 90 per cento quando l'ho messa su e non l'ho fatta caricare tutta

gigi76
21-03-2013, 15:37
quanto lo hai pagato per curiosità?
io la batteria la carico sempre al massimo e la metto in carica quando arrivo al 7% (cioè fino a poco prima della sospensione automatica). in pratica la uso sempre dal 100% fino al minimo. ho sempre fatto così anche col netbook samsung che ho da 4 anni e devo dire che dura ancorai come il primo giorno ;)

Fabius84
21-03-2013, 15:51
630

Fabryce
21-03-2013, 20:21
Ciao Fabryce!
Grazie per il prezioso consiglio.
Volevo chiederti come ti trovi con lo schermo. Lo trovo fantastico anche se, siccome soffro di occhio secco, vorrei abbassare un po la nitidezza. La luminosità l'ho già fatto.

de nada :)

per lo schermo per ora l'ho lasciato a default e mi ci sto trovando bene ;)

Fabius84
21-03-2013, 20:23
Allora per la ram che mi dici? Se non metto la sua ma una corsair rischio che non vada bene?
ma la ram è insieme all'hdd ? Mi sembra che ci siano entrambi i simboli...

aquistar
21-03-2013, 20:28
Allora per la ram che mi dici? Se non metto la sua ma una corsair rischio che non vada bene?
ma la ram è insieme all'hdd ? Mi sembra che ci siano entrambi i simboli...

Ciao se vuoi ti vendo il banco di ram originale io ho installato due banchi corsair da 4 gb

Fabius84
21-03-2013, 20:32
Ciao se vuoi ti vendo il banco di ram originale io ho installato due banchi corsair da 4 gb
eh ma credo che non convenga a nessuno dei due.. con le spese e tutto ....

le corsair dove l'hai comprate?

aquistar
21-03-2013, 20:36
eh ma credo che non convenga a nessuno dei due.. con le spese e tutto ....

le corsair dove l'hai comprate?

Se vuoi le vendo a 30 euro spedite

Le ho comperate sulla baia

Fabryce
21-03-2013, 20:38
http://img703.imageshack.us/img703/7835/201303212133501.jpg

una foto al volo..

corsair dovrebbe andar bene... per andare sul sicuro ho installato lo stesso tipo e marca di ram (samsung ovvio :D ) almeno non ho problemi di eventuali incompatibilità

aquistar
21-03-2013, 20:41
una foto al volo..

corsair dovrebbe andar bene... per andare sul sicuro ho installato lo stesso tipo e marca di ram (samsung ovvio :D ) almeno non ho problemi di eventuali incompatibilità

Hai messo le viti sul ssd ?

Fabryce
21-03-2013, 20:42
Hai messo le viti sul ssd ?

no perchè non si muove, è ben stabile...

aquistar
21-03-2013, 20:45
no perchè non si muove, è ben stabile...

Le viti servono a non farlo oscillare su e giu occhio che ti si spacca l'attacco sata mettile ti conviene fidati.
L ssd ha i fori laterali come il dico originale montale ;)

Fabius84
21-03-2013, 21:00
http://img703.imageshack.us/img703/7835/201303212133501.jpg

una foto al volo..

qual è la ram? ma è facile da mettere?

Fabryce
21-03-2013, 21:06
qual è la ram? ma è facile da mettere?

è quella in alto a sinistra... facilissima da mettere

Fabius84
21-03-2013, 21:14
ma a voi hanno dato dei dischetti. a me non è stato dato niente. è il caso di fare un cd di ripristino?
eventualmente su internet una copia di w7 moddata la trovo?

aquistar
21-03-2013, 21:14
Io ho preso due banchi da 4gb di corsair DDR3 1600MHZ Vengeance cl9
Le Samsung sono leggermente inferiori ma a lato pratico non te ne accorgi,

http://i.ebayimg.com/t/SPED-R1-Ram-Notebook-DDR3-4GB-sodimm-Corsair-1600Mhz-CMSX4GX3M1A1600C9-Vengeance-/00/s/Mzc5WDgwMA==/$T2eC16NHJFoE9nh6nPsGBQPiBq!Ulw~~60_12.JPG

aquistar
21-03-2013, 21:22
ma a voi hanno dato dei dischetti. a me non è stato dato niente. è il caso di fare un cd di ripristino?
eventualmente su internet una copia di w7 moddata la trovo?

Fai una copia del disco originale su un altro hard disk il programma di copia lo hai in dotazione ;)

Fabius84
21-03-2013, 21:28
non ho altri hard disk e non so di che programma parli

Fabius84
21-03-2013, 21:44
ma secondo voi quella macchia cerchiata è normale?
http://img7.imageshack.us/img7/152/immaginevlu.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/immaginevlu.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

salvopizzi
21-03-2013, 22:17
@fabius84

Penso di si, non vorrei sbagliarmi ma sembra un sfumatura(ombra) dello sfondo. Prova a cambiare immagine di sfondo, e poi ,comunque, hai fatto uno screenshot del desktop? Quindi se fosse un problema del display non si doveva vedere su altri display. Secondo me é un'ombra...

gigi76
22-03-2013, 16:09
esatto! anche a me i primi istanti m'è venuto un colpo ;) hanno messo uno sfondo di default che trae in inganno :D

cambia sfondo e vedrai che il monitor non ha alcun problema ;)

salvopizzi
22-03-2013, 17:27
Ho appena preso questo NP350E5C-S04IT, molto simile al vostro, e ho visto la "macchia" del desktop. Per renderti conto che è un'ombra dello sfondo fai nascondere la barra delle applicazioni e ti accorgi subito cos'è.

Fabius84
23-03-2013, 10:51
Ho appena preso questo NP350E5C-S04IT, molto simile al vostro, e ho visto la "macchia" del desktop. Per renderti conto che è un'ombra dello sfondo fai nascondere la barra delle applicazioni e ti accorgi subito cos'è.
ho provato e per fortuna non è niente

Fabius84
23-03-2013, 13:00
Sapete quale è il programma per fare un disco di ripristino?

starstruck
27-03-2013, 20:23
Possiedo l's09it da dicembre e devo dire di essere piuttosto soddisfatto.
Ovviamente delle pecche le ha:
- led caps lock assente come hanno già detto in tanti
- materiali non proprio eccelsi (plastica)
- assemblaggio non dei migliori, la tastiera in alcuni punti sembra "affondare" leggermente se premuta a fondo, io ho trovato anche lo space un pelo strano tipo "scattoso" ma quello penso sia un problema isolato
- webcam molto scarsa (io non la uso, quindi non è un problema per me)

Per quanto riguarda i pregi principali:
- processore, scheda video
- peso, batteria
- prestazioni in generale ottime
- schermo opaco, cosa fondamentale per me che cercavo questa caratteristica offerta solo dai portatili samsung o di fascia molto più alta

Ora una domanda :D , se dovessi formattare e non avendo alcun cd di installazione di windows 7-8, come posso fare poi a ripristinare il sistema operativo?

Fabryce
28-03-2013, 10:13
concordo con te.. ma cmq ne ho visti di peggio in quanto a materiali e assemblaggio..

io invece sto seriamente pensando di metterci su un nuovo samsung 840 pro da 256gb, così faccio un notebook interamente samsung :)

il crucial c300 128 che ho ora (che va benissimo) inizia a starmi un pò stretto

aquistar
28-03-2013, 11:59
concordo con te.. ma cmq ne ho visti di peggio in quanto a materiali e assemblaggio..

io invece sto seriamente pensando di metterci su un nuovo samsung 840 pro da 256gb, così faccio un notebook interamente samsung :)

il crucial c300 128 che ho ora (che va benissimo) inizia a starmi un pò stretto

Vai di 512 e non pensarci più anche 256 sono pochini.

I materiali non sono così malvagi, la cosa peggiore è il poggiapolsi lo avrei preferito liscio con materiale più solido.
Comunque non esiste portatile allo stesso prezzo con queste prestazioni e soprattutto con schermo opaco inoltre non scalda nulla ed è silenziosissimo, io ne sono soddisfattissimo. :)

Fabryce
28-03-2013, 12:43
Vai di 512 e non pensarci più anche 256 sono pochini.

I materiali non sono così malvagi, la cosa peggiore è il poggiapolsi lo avrei preferito liscio con materiale più solido.
Comunque non esiste portatile allo stesso prezzo con queste prestazioni e soprattutto con schermo opaco inoltre non scalda nulla ed è silenziosissimo, io ne sono soddisfattissimo. :)

beh il 512 gb costicchia a dir la verità... 256 mi bastano per l'uso che ne faccio..

Fabius84
28-03-2013, 12:49
chiedo di nuovo qual è il programma per fare un disco di ripristino ...
non ho hd esterno e quindi piu o meno quanti dvd ci vorranno?
ma il serial number di w8 dove lo trovo ?

starstruck
28-03-2013, 13:30
il serial number è sotto il computer, per il disco di ripristino non so...io chiedevo come si deve fare per poter formattare e reinstallare il S.O. senza alcun cd

concordo con voi, ottimo portatile per la fascia di prezzo (io l'ho pagato 599 con licenza di office inclusa), scalda poco ed è silenzioso. Per quanto riguarda materiali e assemblaggio non è scadente sia chiaro, semplicemente c'è di meglio (un qualsiasi macbook)

aquistar
28-03-2013, 13:32
chiedo di nuovo qual è il programma per fare un disco di ripristino ...
non ho hd esterno e quindi piu o meno quanti dvd ci vorranno?
ma il serial number di w8 dove lo trovo ?

Il disco di ripristino non mi interessa e quindi non ti so rispondere, ma dammi retta fai una copia del disco fisso su un Hard Disk esterno che ormai lo compri con 50 euro ed ogni volta che hai un problema risolvi il tutto semplicemente ricopiandolo con le utility che ti ho elencato ;)

Ci sono due utility nella barra "Quick Starter" una è Help Desk quella con cui ho clonato il disco per passarlo su ssd l'altra è Recovery ed accedi sempre attraverso la barra "Quick Starter" cliccando prima su "Safe e security" e poi scegliendo appunto Recovery.

aquistar
28-03-2013, 13:37
il serial number è sotto il computer, per il disco di ripristino non so...io chiedevo come si deve fare per poter formattare e reinstallare il S.O. senza alcun cd

concordo con voi, ottimo portatile per la fascia di prezzo (io l'ho pagato 599 con licenza di office inclusa), scalda poco ed è silenzioso. Per quanto riguarda materiali e assemblaggio non è scadente sia chiaro, semplicemente c'è di meglio (un qualsiasi macbook)

Non puoi formattare se formatti perdi il sistema operativo ed il codice che hai sotto il notebook non serve a nulla non ti permette di riattivare la copia di Windows 8, e saresti quindi costretto a ricomprare la licenza.
L'altra soluzione è comperare la licenza allora lo reinstalli tutte le volte che vuoi.
Non è più come con windws 7 che bastava inserire il codice presente nel notebook con 8 è cambiato tutto e aimè in peggio.
Io sono tentatodi comperare la licenza di Windows 7 quella di window 8 pro mi è stata regalata da Samsung acquistando l'ssd che ho montato.

Fabryce
28-03-2013, 14:07
io invece ho acquistato una licenza windows 7 e l'ho messa sul crucial che ho ora..

aquistar
28-03-2013, 14:11
io invece ho acquistato una licenza windows 7 e l'ho messa sul crucial che ho ora..

Sono fortemente tentato anche io non che 8 faccia proprio schifo è molto veloce però 7 va davvero bene.

In quanto tempo si avvia il pc o meglio dopo quanti secondi dopo l'avvio hai il desktop pronto per essere utilizzato ?

Fabryce
28-03-2013, 17:17
In quanto tempo si avvia il pc o meglio dopo quanti secondi dopo l'avvio hai il desktop pronto per essere utilizzato ?

16-17 secondi da quando premo il pulsante power

aquistar
28-03-2013, 17:55
16-17 secondi da quando premo il pulsante power

Windows 8 impiega 13-14 secondi ma non sono di certo quei 3 secondi a creare problemi ;)
Potrebbe anche dipendere dai 2 ssd diversi e loro prestazioni.

Fabryce
28-03-2013, 18:04
Windows 8 impiega 13-14 secondi ma non sono di certo quei 3 secondi a creare problemi ;)
Potrebbe anche dipendere dai 2 ssd diversi e loro prestazioni.

si, pensa che il crucial c300 è 2 generazioni indietro... lo comprai nel 2011

starstruck
28-03-2013, 19:00
Non puoi formattare se formatti perdi il sistema operativo ed il codice che hai sotto il notebook non serve a nulla non ti permette di riattivare la copia di Windows 8, e saresti quindi costretto a ricomprare la licenza.
L'altra soluzione è comperare la licenza allora lo reinstalli tutte le volte che vuoi.
Non è più come con windws 7 che bastava inserire il codice presente nel notebook con 8 è cambiato tutto e aimè in peggio.
Io sono tentatodi comperare la licenza di Windows 7 quella di window 8 pro mi è stata regalata da Samsung acquistando l'ssd che ho montato.

ma comprando il notebook non ho comprato anche la licenza di windows 8?
quindi l'alternativa al format quale sarebbe?
grazie

aquistar
28-03-2013, 20:32
ma comprando il notebook non ho comprato anche la licenza di windows 8?
quindi l'alternativa al format quale sarebbe?
grazie

Hai ragione tu hai comperato la licenza, ma questa a differenza delle altre versioni di Windows è inserita direttamente nell'hard disk se tu lo formatti la perdi.

L'alternativa è semplice cloni il disco con le utility che ti ha dato Samsung formatti tutto e fai ciò che vuoi.

gigi76
29-03-2013, 16:23
Possiedo l's09it da dicembre e devo dire di essere piuttosto soddisfatto.
Ovviamente delle pecche le ha:
- led caps lock assente come hanno già detto in tanti...

io ho risolto con TrayStatus ;)

gigi76
29-03-2013, 16:48
Hai ragione tu hai comperato la licenza, ma questa a differenza delle altre versioni di Windows è inserita direttamente nell'hard disk se tu lo formatti la perdi.

L'alternativa è semplice cloni il disco con le utility che ti ha dato Samsung formatti tutto e fai ciò che vuoi.
in pratica si può solo ripristinare con apposita funzione di W8, giusto?

starstruck
30-03-2013, 10:33
io ho risolto con TrayStatus ;)

grazie :)

in pratica si può solo ripristinare con apposita funzione di W8, giusto?

a quanto ho letto in giro sì

niofar
30-03-2013, 17:21
Buonasera, ho acquistato il modello np350v5c-s0ait, molto simile a questo a parte la ram (+2GB) e la scheda video da hd7670 da 2GB e non da 1GB. CPU-Z rileva solo la scheda video integrata (Intel HD4000), anche se in gestione dispositivi le vedo entrambe...e` normale?
Grazie.

aquistar
30-03-2013, 20:50
Buonasera, ho acquistato il modello np350v5c-s0ait, molto simile a questo a parte la ram (+2GB) e la scheda video da hd7670 da 2GB e non da 1GB. CPU-Z rileva solo la scheda video integrata (Intel HD4000), anche se in gestione dispositivi le vedo entrambe...e` normale?
Grazie.

Si è normale, la scheda discreta entra in funzione solo con applicazioni pesanti e comunque se cerchi bene c'è una utility che ti chiede su quali programmi vuoi che entri in azione.

zio Tonino
31-03-2013, 22:55
Ciao a tutti e Auguri!!!

Io ho da due giorni la macchina... è la versione S08IT

Il computer è una bomba quando lo si mette al massimo delle prestazioni! Ma la qualità costruttiva è un pò scadente...

Il tasto space emette un suono molto plastico, una sorta di "TAC TAC" e in più quando digito (l'80% delle volte) si sente una vibrazione proveniente dal lettore dvd, inutile dire che se apro il cassettino o lo trattengo con le dita non la si sente più! Ma si può stare con il cassettino aperto??? O peggio con la mano a tenerlo fermo? :mc:
La vibrazione non inficia il corretto funzionamento... ma quando scrivo...

Tra l'altro l'ho preso da MediaWorld e ho 8 giorni di tempo per cambiarlo ... ma ho paura che mi prendano per pazzo! :muro:
Ne ho già cambiato uno per via del tasto centrale "rumoroso" e come al solito (la legge di Murphy non si smentisce mai!!) ho lasciato quello per prenderne uno che NON SOLO ha il tasto centrale che fa "TAC TAC" ma adesso fa anche rumore (a causa delle vibrazioni) pure quando scrivo...!!

:doh: Per la serie: sai quello che lasci, non sai quello che trovi!!

Il problema in realtà .... è più complesso, molto più complesso!
Pensate che ho cambiato 2 hp in meno di 24h perchè erano, anche questi, assemblati male! diciamo con i piedi! Ho un hp a casa di 2 anni fa ... e non ha NULLA a che vedere con la qualità degli attuali notebook.. e costava anche 200€ in meno!!
Il primo notebook che ho cambiato aveva il cassetto dei dvd ballerino mentre il secondo aveva le plastiche semi-aperte all'altezza delle cerniere del display! E non c'era verso di chiuderle!! E parliamo di notebook da 900€!!

Se porto anche questo indietro... davvero rischio che mi menano!! :cry:
Anche perchè non è assolutamente facile far sentire agli addetti le vibrazioni o i rumori con il casino che c'è nel negozio! Rischio di farmi passare per pazzo!

Detto questo, veniamo a un "pro": trovo molto bella la possibilità di utilizzare l'attacco per visualizzare un secondo display come estensione del primo :)

Peccato invece per i tasti funzionali; occorre premere Fn + Funzione anche per attivare/disattivare l'audio o il wi-fi o il touchpad; sull'hp bastava premere un solo tasto o fare doppio click sul touch per disattivarlo. Ad ogni modo questo... non è un grosso problema!

aquistar
01-04-2013, 00:47
Ciao a tutti e Auguri!!!

Io ho da due giorni la macchina... è la versione S08IT

Il computer è una bomba quando lo si mette al massimo delle prestazioni! Ma la qualità costruttiva è un pò scadente...

Il tasto space emette un suono molto plastico, una sorta di "TAC TAC" e in più quando digito (l'80% delle volte) si sente una vibrazione proveniente dal lettore dvd, inutile dire che se apro il cassettino o lo trattengo con le dita non la si sente più! Ma si può stare con il cassettino aperto??? O peggio con la mano a tenerlo fermo? :mc:
La vibrazione non inficia il corretto funzionamento... ma quando scrivo...

Tra l'altro l'ho preso da MediaWorld e ho 8 giorni di tempo per cambiarlo ... ma ho paura che mi prendano per pazzo! :muro:
Ne ho già cambiato uno per via del tasto centrale "rumoroso" e come al solito (la legge di Murphy non si smentisce mai!!) ho lasciato quello per prenderne uno che NON SOLO ha il tasto centrale che fa "TAC TAC" ma adesso fa anche rumore (a causa delle vibrazioni) pure quando scrivo...!!

:doh: Per la serie: sai quello che lasci, non sai quello che trovi!!

Il problema in realtà .... è più complesso, molto più complesso!
Pensate che ho cambiato 2 hp in meno di 24h perchè erano, anche questi, assemblati male! diciamo con i piedi! Ho un hp a casa di 2 anni fa ... e non ha NULLA a che vedere con la qualità degli attuali notebook.. e costava anche 200€ in meno!!
Il primo notebook che ho cambiato aveva il cassetto dei dvd ballerino mentre il secondo aveva le plastiche semi-aperte all'altezza delle cerniere del display! E non c'era verso di chiuderle!! E parliamo di notebook da 900€!!

Se porto anche questo indietro... davvero rischio che mi menano!! :cry:
Anche perchè non è assolutamente facile far sentire agli addetti le vibrazioni o i rumori con il casino che c'è nel negozio! Rischio di farmi passare per pazzo!

Detto questo, veniamo a un "pro": trovo molto bella la possibilità di utilizzare l'attacco per visualizzare un secondo display come estensione del primo :)

Peccato invece per i tasti funzionali; occorre premere Fn + Funzione anche per attivare/disattivare l'audio o il wi-fi o il touchpad; sull'hp bastava premere un solo tasto o fare doppio click sul touch per disattivarlo. Ad ogni modo questo... non è un grosso problema!

Auguroni anche da parte mia.

Mi spiace sei stato sfortunato io non ho nessuno dei problemi che hai elencato.

Posso confermare che la qualità delle plastiche a vista non sembra eccezionale e anche mia moglie ha un hp e come qualità costruttiva è superiore.
Bisogna anche dire che la serie 3 samsung è la più economica, con la serie 7 la cosa è molto diversa ma costa quasi il doppio.

Stessa cosa per hp quello di mia moglie è uno dei "top" categoria costava praticamente il doppio di questo, hp l'abbiamo preso 6 mesi fa a 700 euro con una offertona.

Ti dirò per i tasti funzione preferisco dover usare appunto fn+funzione forse perché ho sempre avuto portatili con questo sistema.

La cosa che mi manca di più ed è l'unica critica a questo terminale (materiali a parte) è la mancanza dei led soprattutto di wi-fi e Bluetooth per le altre notifiche come già detto prma da un altro utente risolvete con il programmino TrayStatus-1.2.3 (http://www.binaryfortress.com/Data/Download/?package=traystatus&noinstall=1&log=100) .

Per il resto devo dire che è un portatile ottimo il migliore mai avuto come velocità, non scalda per nulla ed è silenziosissimo.

Non lo cambierei con nessun'altro.

Se proprio vuoi cambiare guarda la serie 5 meglio rifinita ma più costosa.

starstruck
01-04-2013, 01:17
posso capire il fastidio perchè anch'io mi sono ritrovato con il tasto space un po' difettoso e sotto al tasto enter la tastiera sembra come non essere ben fissata, superato l'impatto iniziale non ci faccio più caso...ho pensato di essere troppo paranoico e ho deciso di tenerlo (avevo da poco restituito un hp che non era proprio il massimo come costruzione e presentava problemini analoghi). cerca di non farci caso e tienilo.

avrei una domanda: anche a voi ogni tanto il lettore dvd fa un rumore come se provasse a leggere un disco? a me la fa ogni tanto a random o se apro itunes mentre è ridotto ad icona.

Fabryce
01-04-2013, 10:02
che ne dite di fare un thread ufficiale su questo nostro s09 it e altri modelli che tanto sono simili? :)

aquistar
01-04-2013, 10:21
posso capire il fastidio perchè anch'io mi sono ritrovato con il tasto space un po' difettoso e sotto al tasto enter la tastiera sembra come non essere ben fissata, superato l'impatto iniziale non ci faccio più caso...ho pensato di essere troppo paranoico e ho deciso di tenerlo (avevo da poco restituito un hp che non era proprio il massimo come costruzione e presentava problemini analoghi). cerca di non farci caso e tienilo.

avrei una domanda: anche a voi ogni tanto il lettore dvd fa un rumore come se provasse a leggere un disco? a me la fa ogni tanto a random o se apro itunes mentre è ridotto ad icona.

Quoto tutto quello che hai detto, riguardo il rumore del lettore non ci ho mai fatto caso ma non uso itunes .
Comunque è probabile che con l'avvio di certe applicazioni succeda.

che ne dite di fare un thread ufficiale su questo nostro s09 it e altri modelli che tanto sono simili? :)

Concordo, inoltre direi di mettere in prima pagina elenco di utiliy e link dove scaricarle.

valeriooz
01-04-2013, 10:30
Ma i dischi ssd vi vanno in sata 3 ?

Fabryce
01-04-2013, 10:41
Concordo, inoltre direi di mettere in prima pagina elenco di utiliy e link dove scaricarle.

ok :)

sto già creando un abbozzo di thread ufficiale..

zio Tonino
01-04-2013, 11:21
La prima volta che l'ho usato faceva così il lettore dvd
http://db.tt/5hZ6FJko

Fabryce
01-04-2013, 11:37
continuiamo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39275249&posted=1#post39275249

chiedo ai mod se si può chiudere questo thread :)