View Full Version : avete consigli? -NIUBBO-
Ciao ragazzi
sarei intenzionato nel corso del 2013 a prendermi uno smartphone.
Diciamo che ho provato solo iphone 4s e Sony XPERIA Sole, quindi la mia esperienza è veramente limitata.
Inoltre mi sono accorto di essere un po' un dinosauro in questo campo.... :stordita:
Vorrei stare sulla fascia di prezzo 100-200€.
Avete consigli da darmi su modelli usciti o in uscita?
SO: IOS so che è fuori prezzo, quindi o Android o Windows o altro se ne vale la pena
Grazie :)
Draven94
30-01-2013, 13:13
Se il Sole ti ha fatto una buona impressione direi che potresti puntare anche a quello visto che attualmente è in offerta a 199€ oppure un ottimo terminale potrebbe essere il Huawei G330 (180-199€ a seconda delle offerte). Se poi vuoi cambiare OS e puntare sul windows phone direi di approfittare dell'offerta Mediaworld sul nokia lumia 800 a circa 185€
Io ci piazzo anche l'Alcatel 997D -che possiedo-:
190 Euro + s.s. in rete, o sui 220 Euro in negozio.
Se lo trovi a 199 Euro -solitamente queste offerte sono offerte civetta, nel senso che hanno quantitativi molto limitati e si esauriscono in un attimo-, anche io consiglio l'Xperia Sole: la CPU, a parità di frequenza, dovrebbe essere meno performante dell'MTK dell'Alcatel, ma la GPU è una Mali-400, decisamente più prestante del PowerVR SGX531 dell'Alcatel.
Poi ci sono anche altre differenze a vantaggio dell'uno o dell'altro: il Sony ha il Bravia Engine ed un PPI superiore, ma ha soli 512 Mega di ram contro il Giga dell'Alcatel ed è un 3.7'' contro un 4.3''. -la risoluzione è identica, qui va a gusti se si preferisce avere un terminale più compatto o leggermente più largo-. Il Sony di base ha Android 2.3, aggiornabile al 4.qualcosa, l'Alcatel parte dal 4.04 e credo lì resterà fino alla fine.
Tra i bug, l'Alcatel ha una bussola che con l'ultimo aggiornamento software è fallata, rimane un mistero se Alcatel ripristinerà il corretto funzionamento, del Sole non me ne intendo, ma come ogni smartphone di qualsiasi fascia, dubito non abbia qualche pecca anch'esso.
a livello durata batteria come siamo messi?
Draven94
30-01-2013, 22:26
a livello durata batteria come siamo messi?
Il 90% degli smartphone presenti sul mercato garantiscono la giornata lavorativa + eventualmente qualche ora extra a seconda degli usi. Se fai un uso dal moderato all'intenso direi che potresti arrivare a cena e/o dopo cena partendo dalla mattina. Con un uso intenso la batteria potrebbe abbandonarti anche a metà pomeriggio :D ...ma questo è il "difetto" di questa tipologia di apparecchi. Ovviamente ci sono anche casi in cui le batterie rappresentano un elemento importante dello smartphone nel senso da te richiesto, come ad esempio LG Optimus L9, diverse tipologie di Motorola, ecc, ma a conti fatti in quest'ultima cerchia vi rientrano pochi device. Ecco quindi che, se decidi di acquistare uno smartphone, devi porti nella condizione che la batteria va ricaricata ogni giorno e che le modalità d'uso dello smartphone sono considerevolmente differenti dal classico cellulare anche e soprattutto per quanto concerne la "gestione" della batteria.
ok ma dopo un anno a caricarla ogni dì una batteria non si distrugge?
Draven94
31-01-2013, 11:10
Teoricamente no.
io ti consiglierei di aspettare un pochino ed andare sicuro sul Lumia 620 ;)
io ti consiglierei di aspettare un pochino ed andare sicuro sul Lumia 620 ;)
che bello!!!
ma sentite, un telefono con windows ha accesso alle varie apps che sono sviluppate e sono in comune tra Android e iOS? Tipo Whatsapp mappe di google e menate varie?
Draven94
02-02-2013, 11:24
Bello è bello ma ha anche i suoi contro, primo fra tutti la batteria e poi mi pare di aver letto ad inzio thread che il budget era massimo 200€, altrimenti fino a 250-280€ ce ne sono di terminali sui quali andare sul sicuro!
Le applicazioni non sono condivisibili, ogni OS ha il suo market e in ogni market puoi trovare la stessa applicazione (tipo ad esempio whatsapp esiste per android, per ios e per wp).
Bello è bello ma ha anche i suoi contro, primo fra tutti la batteria e poi mi pare di aver letto ad inzio thread che il budget era massimo 200€, altrimenti fino a 250-280€ ce ne sono di terminali sui quali andare sul sicuro!
Le applicazioni non sono condivisibili, ogni OS ha il suo market e in ogni market puoi trovare la stessa applicazione (tipo ad esempio whatsapp esiste per android, per ios e per wp).
Quoto.
Il Lumia 620 sarà sicuramente un bellissimo terminale, infatti ero interessato, quando lo presentarono mesi fa, ma:
- non costerà in alcun modo 200 Euro, del resto, come detto giustamente da Draven94, se alzi il busget sui 250/280 Euro, prezzo probabile del nuovo Lumia, di alternative sicure ce ne sono;
- la croce dei WP è il Marketplace: per carità, tutte le app più famose o utili ci sono, ma se vogliamo confrontarlo con gli store Google e Apple in termini non solo puramente numerici -dove stravincerebbero a mani basse-, ma anche e soprattutto di reperibilità delle novità, non c'è storia.
Già io mi lamento con un terminale Android quando esce una app interessante al 90% prima per iOS e solo successivamente per Android -e anche qui, non è detto che esca sicuro per Android-, con WP la cosa è esponenzialmente marcata.
Metti in conto anche questo, nel momento dovessi scegliere il Lumia 620 -o un WP in generale-.
Io ci piazzo anche l'Alcatel 997D -che possiedo-:
190 Euro + s.s. in rete, o sui 220 Euro in negozio.
Se lo trovi a 199 Euro -solitamente queste offerte sono offerte civetta, nel senso che hanno quantitativi molto limitati e si esauriscono in un attimo-, anche io consiglio l'Xperia Sole: la CPU, a parità di frequenza, dovrebbe essere meno performante dell'MTK dell'Alcatel, ma la GPU è una Mali-400, decisamente più prestante del PowerVR SGX531 dell'Alcatel.
Poi ci sono anche altre differenze a vantaggio dell'uno o dell'altro: il Sony ha il Bravia Engine ed un PPI superiore, ma ha soli 512 Mega di ram contro il Giga dell'Alcatel ed è un 3.7'' contro un 4.3''. -la risoluzione è identica, qui va a gusti se si preferisce avere un terminale più compatto o leggermente più largo-. Il Sony di base ha Android 2.3, aggiornabile al 4.qualcosa, l'Alcatel parte dal 4.04 e credo lì resterà fino alla fine.
Tra i bug, l'Alcatel ha una bussola che con l'ultimo aggiornamento software è fallata, rimane un mistero se Alcatel ripristinerà il corretto funzionamento, del Sole non me ne intendo, ma come ogni smartphone di qualsiasi fascia, dubito non abbia qualche pecca anch'esso.
Mi autoquoto per segnalare che con l'inatteso aggiornamento firmware che Alcatel ha rilasciato questa mattina, la bussola sul 997D è tornata a funzionare alla perfezione :).
Per 200 Euro le scelte migliori sono Sony Xperia U ed Huawei Ascend G330.
Ecco uno dei tanti confronti che sono stati fatti tra i due: http://android.logeekamente.com/smartphone-android-sui-200-euro-sony-xperia-u-o-huawei-ascend-g330-confronto/
Per maggiori info sull'Huawei Ascend G330 puoi leggere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2539309
ho visto con piacere che questo huawei ascend g330 ha la batteria sostituibile.
Quali altri telefoni hanno la batteria sostituibile?
thx ;)
sono praticamente indeciso tra due huawei
g330 che si trova sui 200€
g615 a 299€
secondo voi per 100€ di differenza il secondo è tanto meglio o sarebbe solo un capriccio? Quali sono i vantaggi pratici all'utilizzo?
graciass
Dei pregi dell'Huawei Ascend G615 ne stanno discutendo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39002612
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.