View Full Version : Internet Explorer 10, il browser del riscatto
Redazione di Hardware Upg
30-01-2013, 10:40
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3512/internet-explorer-10-il-browser-del-riscatto_index.html
Microsoft in passato è stata un po' troppo seduta sugli allori derivanti dal dominio incontrastato nel mercato dei browser, subendo i colpi di una concorrenza sempre più agguerrita, aggiornata e funzionale. Il riscatto prende il nome di Internet Explorer 10, che promette di essere molto diverso dai suoi predecessori
Click sul link per visualizzare l'articolo.
la grande cavolata che devono sistemare è l'impossibilità di avere un browser Metro e uno Desktop, se si imposta il predefinito in uno che non ha l'app Metro.
magicken
30-01-2013, 11:11
non capisco tutta questa mania di togliere i plugin! Ma perche' uno se li deve installare per forza??? Non lo vogliono capire che ci sono delle cose che non puoi fare con solo HTML5?? Ci sono molte aziende che ci lavorano con i browser ed hanno la necessita di far girare i propri plugin!!! Mica esiste solo facebook e youtube!! La devono finire di imitare iOS! Coi pc la gente ci LAVORA! Scusate lo sfogo....
sonountoro
30-01-2013, 11:21
Il mercato sta virando verso soluzioni smartphone e soprattutto tablet, dove microsoft non è ancora in grado di competere; hai voglia parlare di riscatto quando il browser in questione è bloccato a windows.
Acid Queen
30-01-2013, 11:31
Il mercato sta virando verso soluzioni smartphone e soprattutto tablet, dove microsoft non è ancora in grado di competere; hai voglia parlare di riscatto quando il browser in questione è bloccato a windows.
Non è vero, IE10 è superiore a qualsiasi browser in ambito mobile, anche se solo su wp
Obelix-it
30-01-2013, 12:50
Non è vero, IE10 è superiore a qualsiasi browser in ambito mobile, anche se solo su wp
Uuuuhh, il trollmetro e' impazzito....
Interessanti novità, ma salvo epiche migliorie io il mio Google Chrome non lo cambio ne ora ne mai ^^
threnino
30-01-2013, 13:06
Uuuuhh, il trollmetro e' impazzito....
Lasciamolo stabile il trollmetro ;)
IE10, finalmente, non ha nulla da invidiare ad alcun browser di terze parti. Poi può sempre piacere o non piacere. Ma la scelta di abbandonare IE10 non è più una scelta tecnica di sicurezza o compatibilità, solo di feeling.
sonountoro
30-01-2013, 13:38
Lasciamolo stabile il trollmetro ;)
IE10, finalmente, non ha nulla da invidiare ad alcun browser di terze parti. Poi può sempre piacere o non piacere. Ma la scelta di abbandonare IE10 non è più una scelta tecnica di sicurezza o compatibilità, solo di feeling.
Non si tratta di preferire un browser rispetto ad altri per le sue peculiarità ma per la piattaforma sul quale gira: IE10 è esclusivo di windows, quindi necessità di un computer per poter girare quando il mercato si sta spostando su smartphone e tablet, soluzione molto più pratica per navigare.
Fintanto che microsoft non è in grado di offrire tablet competitivi con windows 8, IE10 può pure essere il meglio sulla piazza, ma resta relegato in un mercato sempre più prossimo alla nicchia.
Kernel32
30-01-2013, 14:14
Smartphone e tablet windows montano IE10, i nuovi PC montano windows 8 con IE 10. Semmai più che di nicchia diventerà sempre più diffuso.
Non si tratta di preferire un browser rispetto ad altri per le sue peculiarità ma per la piattaforma sul quale gira: IE10 è esclusivo di windows, quindi necessità di un computer per poter girare quando il mercato si sta spostando su smartphone e tablet, soluzione molto più pratica per navigare.
Fintanto che microsoft non è in grado di offrire tablet competitivi con windows 8, IE10 può pure essere il meglio sulla piazza, ma resta relegato in un mercato sempre più prossimo alla nicchia.
lol solo i lumia non si trovano più che sono tutti venduti
non capisco tutta questa mania di togliere i plugin! Ma perche' uno se li deve installare per forza??? Non lo vogliono capire che ci sono delle cose che non puoi fare con solo HTML5?? Ci sono molte aziende che ci lavorano con i browser ed hanno la necessita di far girare i propri plugin!!! Mica esiste solo facebook e youtube!! La devono finire di imitare iOS! Coi pc la gente ci LAVORA! Scusate lo sfogo....
Coi pc la gente ci lavora..e quindi? Non mi pare che sui pc ci siano installati Windows RT o Windows Phone. :fagiano:
La prima cosa che salta all’occhio è l’eliminazione del supporto ai plug-in di terze parti sulla versione RT e Windows Phone di IE10.
Mi pare che il riscatto di IE non sia iniziato adesso, ma con IE9, che tuttora è il browser di W7 ed il migliore in assoluto su Windows. W10 per ora è confinato solo all'ultimo OS MS, vedremo quando e come si integrerà in altri OS Windows.
Rispetto al passato anche plugin e addon sono ormai quasi al livello di altri browser, anche se il punto di forza di IE è l'assoluta leggerezza e velocità.
Forse andrebbe curato un po' meglio l'aspetto estetico, ormai fin troppo spartano spartano
threnino
30-01-2013, 15:21
IE10 esiste in 3 versioni: desktop, app metro, mobile per WP8.
Quindi formalmente copre tutti i principali ambiti di utilizzo.
Poi non sta a microsoft offrire tablet competitivi, ma sta alle varie asus, samsung, ecc. ecc. E comunque questi tablet ci sono e sono anche competitivi (non nel prezzo però).
Gabro_82
30-01-2013, 15:49
Sarà anche buono su windows... ma il fatto è che comunque essendo mono piattaforma, ad esempio non ha le funzionalità di sync che hanno Chrome-ium, Firefox ed Opera anche con gli altri sistemi (desktop/laptop e mobile)... ed è una funzione non da poco
quotone!;)
Unrealizer
30-01-2013, 15:51
I plugin ci sono sulla versione desktop
Interessanti novità, ma salvo epiche migliorie io il mio Google Chrome non lo cambio ne ora ne mai ^^
Beh, di sicuro è già più veloce, e a quanto pare anche più sicuro
Mi pare che il riscatto di IE non sia iniziato adesso, ma con IE9, che tuttora è il browser di W7 ed il migliore in assoluto su Windows. W10 per ora è confinato solo all'ultimo OS MS, vedremo quando e come si integrerà in altri OS Windows.
Rispetto al passato anche plugin e addon sono ormai quasi al livello di altri browser, anche se il punto di forza di IE è l'assoluta leggerezza e velocità.
Forse andrebbe curato un po' meglio l'aspetto estetico, ormai fin troppo spartano spartano
Confermo per IE9, che era già un buon browser (anche se all'epoca non mi ha convinto ad abbandonare chrome)
Riguardo alla parte in grassetto: io stesso non avrei MAI E POI MAI pensato di leggere una cosa simila, e nemmeno di essere d'accordo :asd: (utente firefox dalla 1.0 alla 3.6, che è poi passato a chrome subito dopo il suo lancio e che da quasi un anno è passato attraverso le varie beta di IE10)
Comunque IE10 è in arrivo anche su Win7
Sarà anche buono su windows... ma il fatto è che comunque essendo mono piattaforma, ad esempio non ha le funzionalità di sync che hanno Chrome-ium, Firefox ed Opera anche con gli altri sistemi (desktop/laptop e mobile)... ed è una funzione non da poco
Hai ragione per la sincronizzazione... al momento l'unica sincronizzazione supportata è quella dei preferiti, dei siti visitati e delle password, soltanto tra le versioni desktop e metro (in automatico)
sonountoro
30-01-2013, 16:25
Smartphone e tablet windows montano IE10, i nuovi PC montano windows 8 con IE 10. Semmai più che di nicchia diventerà sempre più diffuso.
lol solo i lumia non si trovano più che sono tutti venduti
IE10 esiste in 3 versioni: desktop, app metro, mobile per WP8.
Quindi formalmente copre tutti i principali ambiti di utilizzo.
Poi non sta a microsoft offrire tablet competitivi, ma sta alle varie asus, samsung, ecc. ecc. E comunque questi tablet ci sono e sono anche competitivi (non nel prezzo però).
Giusto l'importante è partecipare, poco importa se i dati di mercato rivelano che telefonini e tablet windows rappresentano una percentuale di diffusione RIDICOLA, mentre android e iOS coi loro molteplici browser dominano.
Non metto in discussione la bontà del browser in sè, ma il suo confinamento in uno spazio "ormai stretto". Escluso il lavoro o il gaming spinto, per l'intrattenimento spiccio l'utente medio preferisce i device mobili android ed apple, microsoft ha un gap enorme da recuperare.
Krusty93
30-01-2013, 20:49
Due cose mi han fatto installare Chrome su Windows 8: assenza di adblock da parte di ie10 (che comunque utilizzo spesso) e mancata sincronizzazione dei preferiti salvati nei 2-3 anni di utilizzo
Implementando queste due cose su IE, disintallerei Chrome
Unrealizer
30-01-2013, 21:15
Due cose mi han fatto installare Chrome su Windows 8: assenza di adblock da parte di ie10 (che comunque utilizzo spesso) e mancata sincronizzazione dei preferiti salvati nei 2-3 anni di utilizzo
Su IE10 i preferiti vengono correttamente sincronizzati in cloud... E ciò era possibile anche a partire da IE8, installando Live Mesh
Guarda che ci sono già ;)
con sandbox, lastpass (password), xmarks (segnalibri) e ghostery (blocco pubblicità) per IE sono a posto.
I ripetuti problemi di pesantezza di FairFocs (oltre alla nuova release ogni quarto d'ora) mi hanno fatto passare a Chrome.
I problemi con flash, facebook, youtube di Chrome mi hanno fatto passare definitivamente a IE9.
e non venite a dirmi che sono l'unico ad avere problemi con chrome flash e youtube :Prrr:
kaihiwatari
30-01-2013, 23:52
e non venite a dirmi che sono l'unico ad avere problemi con chrome flash e youtube :Prrr:
Qui nessun problema con Flash, Facebook e Youtube su Chrome, nemmeno su altri siti, e nemmeno con la versione per dispositivi mobile.
Unrealizer
31-01-2013, 09:27
Ci mancano ancore Preferenze, Cronologia, componenti aggiuntivi/estensioni e schede
Non ho capito cosa intendi :confused:
threnino
31-01-2013, 10:00
Grazie mille, sto provando ghostery su IE9 (sono in ufficio) e funziona benissimo.
Funziona anche sul 10?
Purtroppo no, ho provato.
Devo assolutamente rimuovere le pubblicità....
threnino
31-01-2013, 11:06
Invece io ho un problema a far andare Java su IE10 per Win8.
Sul portatile funziona su chrome.
Sul fisso non va nè su IE nè su chrome.
threnino
31-01-2013, 11:17
Non ricordo se ho installato e uso java, magari questa sera provo.
Però è strano perchè su alcuni siti funziona su altri no.
E per me è abbastanza vitale.
Posso mostrare i due esempi nei quali va e non va.
Funziona: Link (http://www.sigmaaldrich.com/catalog/search/substructure/SubstructureSearchPage)
Non funziona: Link (https://scifinder.cas.org/scifinder/view/scifinder/scifinderExplore.jsf)
Krusty93
31-01-2013, 22:55
Guarda che ci sono già ;)
con sandbox, lastpass (password), xmarks (segnalibri) e ghostery (blocco pubblicità) per IE sono a posto.
I ripetuti problemi di pesantezza di FairFocs (oltre alla nuova release ogni quarto d'ora) mi hanno fatto passare a Chrome.
I problemi con flash, facebook, youtube di Chrome mi hanno fatto passare definitivamente a IE9.
Infatti ghostery sul 10 non funziona..altri metodi per togliere la pubblicità?
.
infatti :confused:
http://i.imgur.com/tWnh6dE.png
.
grazie, ma ho quotato l'utente sopra e la freccina rossa sta ad indicare IE9
Krusty93
01-02-2013, 12:50
Io avevo specificato IE 10 e comunque è una news che parla del 10 e non del 9 :D
Grazie comunque ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.