PDA

View Full Version : Sostituire vecchia fotocamera con Galaxy Camera

Peppe15
30-01-2013, 09:12
Salve ragazzi, è da moltissimi anni che posseggo una casio exilim ex-z110, cioè questa: http://it.exilim.eu/it/exilimzoom/exz110/specifications/ e per le mie esigenze di turista per il mondo ha sempre funzionato perfettamente e non mi posso quindi lamentare.

Adesso volevo cambiarla e avevo pensato ad una samsung galaxy camera che mi intriga parecchio, considerando che ha android e tutte quelle funzioni carine che un appassionato di tecnologia come me andrebbe ad utilizzare.
So che questa macchina fotografica non ha ricevuto pareri molto positivi, penso più che altro per il prezzo, poichè a quel prezzo si prende tranquillamente una reflex. Io una reflex ce l'ho già (Canon 450D) che mi è stata regalata e non la uso perchè non sono un fotografo professionista ma amatoriale e nei miei viaggi solitamente lascio a casa qualcosa di così ingombrante.

Lasciando stare il prezzo quindi della galaxy camera, secondo voi farà comunque foto superiori alla mia vecchia ex-z110? Ve lo chiedo perchè non sono molto esperto di fotografia, ma perlomeno vorrei che facesse foto migliori di una fotocamera acquistata molti anni fa.

Riguardo alle specifiche tecniche la mia casio ha un sensore CCD da 1/ 2.5" e 6Mpx mentre la Galaxy Camera ha un sensore BSI CMOS da 1/2,3" e 16Mpx.
Leggendo in rete ho capito che i pixel contano fino ad un certo punto ed è il sensore quello che fa la differenza. Di conseguenza il sensore della galaxy camera dovrebbe essere più grande di quello della casio e fare foto migliori giusto?

Consigliate l'acquisto della galaxy camera come sostituta della mia casio?

Sono orientata a questa e non vorrei altre alternative, voglio solo capire se dopo che spendo quella cifra avrò almeno foto migliori di una fotocamera vecchia :D

torgianf
30-01-2013, 09:41
non esiste modo migliore per dare fuoco a 400€ o piu'... cos'e' che costa di preciso ?

FreeMan
30-01-2013, 21:06
C'è la discussione dedicata alle fotocamere android OPPURE sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE

CLOSED!!

>bYeZ<