PDA

View Full Version : Il Monitor si accende dopo diversi minuti

ottoDVD
30-01-2013, 08:20
Salve sono nuovo, scusate se ho sbagliato sezione ma mi è sembrata la più appropriata.

Io ho da diversi anni un Monitor della "BlueH", da un paio di giorni a questa parte fa fatica ad accendersi, al momento dell'avvio il led comincia a lampeggiare, ma invece di accendersi, lo schermo fa un lieve sfarfallino e sento un "tac"; questa cosa va avanti per diversi minuti, tant'è che il PC ha già finito da tempo di avviarsi quando il monitor riesce ad accendersi.

Sapete da cosa può dipendere? Credo abbia semplicemente fatto il suo tempo, ma volevo sapere se può dipendere da altri fattori e non debba necessariamente essere sostituito.

Joker6677
30-01-2013, 13:10
Aspetta altre risposte, ma credo che stia semplicemente incominciando a perdere colpi. Sarà sicuramente qualche componente elettronico usurato(come qualche condensatore nella scheda di accensione) e puoi farci poco. Puoi fare qualche test per capire se è una questione di interfacciamento tra pc e monitor...

ottoDVD
30-01-2013, 13:40
Aspetta altre risposte, ma credo che stia semplicemente incominciando a perdere colpi. Sarà sicuramente qualche componente elettronico usurato(come qualche condensatore nella scheda di accensione) e puoi farci poco. Puoi fare qualche test per capire se è una questione di interfacciamento tra pc e monitor...

Quindi sta morendo insomma, gran peccato, funziona ancora bene, dà problemi solo all'accensione :-/