View Full Version : Driver Catalyst 13.2 beta per le schede video AMD Radeon
Redazione di Hardware Upg
30-01-2013, 07:46
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/driver-catalyst-132-beta-per-le-schede-video-amd-radeon_45643.html
AMD aggiorna i driver per le proprie schede dalla serie Radeon HD 5000 in avanti, introducendo varie migliorie prestazionali con i titoli 3D più recenti apparsi in commercio
Click sul link per visualizzare la notizia.
piererentolo
30-01-2013, 08:58
Improves single GPU performance up to 50% for DmC Devil May Cry
O sono diventati dei geni compilando questi nuovi driver o prima erano scritti "a cacchium!" :D
ranxerox666
30-01-2013, 09:41
Spero vivamente abbiano incrementato di molto le prestazioni per la beta di crysis 3 perchè io con una hd6770 (vedi configurazione in firma) e,i precedenti driver,con i dettagli al minimo scattavo!!!!
Provati e non danno alcun problema. Comunque le migliorie apportate mi sembrano nulle a parte quegli specifici titoli.
Angelonero87
30-01-2013, 13:13
O sono diventati dei geni compilando questi nuovi driver o prima erano scritti "a cacchium!" :D
o magari è il gioco sviluppato da cani "a cacchium!"
va bene, tuttavia io ho ancora problemi di flickering con photoshop, su cui mi cambia lo sfondo
Ma hanno risolto i problemi che qualcuno ha segnalato sulla 13.1 con i driver x l'audio hdmi ?
mirkonorroz
30-01-2013, 16:36
A me sembra strano che per ottimizzare (per) alcuni giochi ne vadano fuori posto altri. E' dai 12.11 beta 11 che FIFA 13 scatta anche ingame, mentre dai 12.10 ai 12.11 beta 8 (mi sembra) filava tutto liscio (a parte le cutscenes). La prova l'avro' fatta nmila volte switchando tra le varie versioni di drivers.
A me sembra strano che per ottimizzare (per) alcuni giochi ne vadano fuori posto altri. E' dai 12.11 beta 11 che FIFA 13 scatta anche ingame, mentre dai 12.10 ai 12.11 beta 8 (mi sembra) filava tutto liscio (a parte le cutscenes). La prova l'avro' fatta nmila volte switchando tra le varie versioni di drivers.
Ciò non è bene ed è un loro problema (che dovrebbero risolvere), ma puoi infilare nella cartella con l'eseguibile del gioco le dll dei driver vecchi e quel gioco (e solo quello) partirà usando quegli specifici drivers.
A me fifa 13 non ha mai dato problemi, pur cambiando driver ogni mese... nelle impostazioni hai attivato vsync e limite a 60 fps ?
PS che scheda video hai ?
mirkonorroz
30-01-2013, 20:29
Ciò non è bene ed è un loro problema (che dovrebbero risolvere), ma puoi infilare nella cartella con l'eseguibile del gioco le dll dei driver vecchi e quel gioco (e solo quello) partirà usando quegli specifici drivers.
Questo non lo sapevo. Quali delle tante(?) dll dovrei copiare?
A me fifa 13 non ha mai dato problemi, pur cambiando driver ogni mese... nelle impostazioni hai attivato vsync e limite a 60 fps ?
PS che scheda video hai ?
Ho la 7970 e posso dire di averle provate tutte (magari manca solo la prova che porta alla soluzione) anche quello che dici. Anche con radeon pro e compagnia. Ma a te non stutterano nemmeno le scene di intermezzo?
Adesso, per curiosita' avevo messo i 13.2 beta con solo il CCC (anche se non si chiama cosi' da un pezzo) e i drivers video: poiche' stutteravano come gli altri (come ho detto prima) ho tolto tramite il gestore solamente i drivers ed ho lasciato il ccc nuovo (nuovo rispetto ai 12.10). Pensavo che avesse tolto i drivers davvero ed invece se vado nel CCC a vedere la parte software mi dice che ho i 12.11 che in teoria non sono nemmeno usciti ufficialmente, se non sbaglio. Per caso sono i drivers che si arrangia ad installare windows quando si accorge della scheda video e non si sono ancora installati i drivers formato pacchetto AMD? Comunque con questa versione anomala il funzionamento e' come con i 12.10. Tra l'altro tra le soluzioni per fifa 13 ho letto che c'era chi diceva di disabilitare il vsync dal gioco e forzarlo tramite drivers, ma sul mio sistema la forzatura del vsync tramite ccc per fifa 13 non e' mai funzionata, mah... :mbe:
Questo non lo sapevo. Quali delle tante(?) dll dovrei copiare?
Ho la 7970 e posso dire di averle provate tutte (magari manca solo la prova che porta alla soluzione) anche quello che dici. Anche con radeon pro e compagnia. Ma a te non stutterano nemmeno le scene di intermezzo?
Adesso, per curiosita' avevo messo i 13.2 beta con solo il CCC (anche se non si chiama cosi' da un pezzo) e i drivers video: poiche' stutteravano come gli altri (come ho detto prima) ho tolto tramite il gestore solamente i drivers ed ho lasciato il ccc nuovo (nuovo rispetto ai 12.10). Pensavo che avesse tolto i drivers davvero ed invece se vado nel CCC a vedere la parte software mi dice che ho i 12.11 che in teoria non sono nemmeno usciti ufficialmente, se non sbaglio. Per caso sono i drivers che si arrangia ad installare windows quando si accorge della scheda video e non si sono ancora installati i drivers formato pacchetto AMD? Comunque con questa versione anomala il funzionamento e' come con i 12.10. Tra l'altro tra le soluzioni per fifa 13 ho letto che c'era chi diceva di disabilitare il vsync dal gioco e forzarlo tramite drivers, ma sul mio sistema la forzatura del vsync tramite ccc per fifa 13 non e' mai funzionata, mah... :mbe:
Boh a me senza radeon pro nè roba varia non ha mai stutterato, basta cappare il framerate a 60 :boh:
E' dai 12.11 beta 11 che FIFA 13 scatta anche ingame, mentre dai 12.10 ai 12.11 beta 8 (mi sembra) filava tutto liscio (a parte le cutscenes).
Magari hai qualche residuo sulla macchina che impedisce alle nuove release di driver di funzionare bene.
Prova a fare una pulizia completa dei driver AMD, e magari rinstallare il gioco.
mirkonorroz
31-01-2013, 14:52
Purtroppo ho fatto anche quelle cose: con driver sweeper e controllando anche il registro a mano (per quello che potevo) ed il gioco l'ho dovuto reinstallare anche perche' avevo aggiunto 2 hard disk. Stutterava prima e anche dopo.
Comunque tanto per la cronaca: fifa09 e fifa10 con la stringa RENDER_RATE_MODE=2 (o anche 1) nel file di configurazione da stutterosi passano a fluidi sia in gameplay che nelle scene. Fifa 11 e 12 sono peggio di fifa 13 perche' con essi non riesco nemmeno con i drivers 12.10 ad avere fluidita' in game.
Pazienza va, grazie comunque.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.