Joker91
29-01-2013, 23:56
Salve... Uno script che utilizzo per aprire il mio programma si blocca sulla killall -w nomeexe
Lo script purtroppo non posso cambiarlo e il problema è causato dall'opzione -w.
Dal man:
-w, --wait
Wait for all killed processes to die. killall checks once per
second if any of the killed processes still exist and only
returns if none are left. Note that killall may wait forever if
the signal was ignored, had no effect, or if the process stays
in zombie state.
Effettivamente il segnale di killall (SIGTERM) nel programma è stato settato per essere ignorato.. Ma comunque il programma termina (stampa appena prima della return, PID non presente nella lista dei processi attivi) quindi a regola la killall come dice il man dovrebbe accorgersi che il processo è stato chiuso. Perchè invece rimane bloccata e non mi permette di proseguire lo script?
Lo script purtroppo non posso cambiarlo e il problema è causato dall'opzione -w.
Dal man:
-w, --wait
Wait for all killed processes to die. killall checks once per
second if any of the killed processes still exist and only
returns if none are left. Note that killall may wait forever if
the signal was ignored, had no effect, or if the process stays
in zombie state.
Effettivamente il segnale di killall (SIGTERM) nel programma è stato settato per essere ignorato.. Ma comunque il programma termina (stampa appena prima della return, PID non presente nella lista dei processi attivi) quindi a regola la killall come dice il man dovrebbe accorgersi che il processo è stato chiuso. Perchè invece rimane bloccata e non mi permette di proseguire lo script?