PDA

View Full Version : Spooler di stampa non avviabile, errore 1053

rickysss
29-01-2013, 22:47
Ciao a tutti,
ho un problema piuttosto strano e non so come risolverlo :(
da qualche giorno la mia stampante (una Epson dx5000) non funziona più, è scomparsa dall'elenco dei dispositivi installati e quando provo a fare una stampa mi viene detto che non esiste nessuna stampante installata. Ho provato a reinstallare con il CD, ho provato ad attivare lo spooler di stampa e proprio qui mi viene fuori il messaggio che dice "impossibile attivare lo spooler di stampa su computer locale, errore 1053: il servizio non a risposto alla richiesta di avvio o controllo nel tempo previsto". Ho guardato qualche post di aiuto sul forum e ho trovato un post che mi diceva di cancellare il contenuto della cartella WINDOWS/System32/Spool/PRINTERS ma questa cartella era già vuota! :muro:
Un altro post mi avvertiva del fatto che lo spooler di stampa è collegato al servizio RPC e quindi ho controllato anche questa cosa ma non ho risolto niente!
Come posso procedere? mi trovo a brancolare nel buio più fitto :(
grazie in anticipo!

rickysss
03-02-2013, 14:46
Nessuno che mi sappia aiutare? :cry:

Apocalysse
04-02-2013, 08:01
Uhmm, mi sa che l'unica è cancellare a mano dal registro tutti i riferimenti alle stampanti, altro non saprei cosa fare, cosi lo spooler riparte (si spera :D ) e puoi rifare l'installazione :)