Entra

View Full Version : Monza quale operatore?

bob63
29-01-2013, 20:13
Abito alla periferia di Monza al confine con Lissone ed ho da diversi anni un tuttoincluso Infostrada 8 mega che a malapena arriva a 4. L'anno scorso mi hanno proposto il passaggio a 20 mega ma dopo l'attivazione ho dovuto ritornare alla configurazione precedente in quanto la velocità era la stessa ma in compenso i blocchi della linea erano più frequenti. Ho provato a vedere alternative ma tutti gli operatori nella mia zona propongono solo 7/8 mega (in quanto probabilmente si attaccano tutti alla stessa portante Telecom ed a quanto sembra sono lontano dalla centrale)
Ho visto adesso che Fastweb fa la nuova proposta in abbinamento con Sky Home pack full che sarebbe per me conveniente in quanto già abbonato ma ho paura di passare dalla padella nella brace e rischiare di trovarmi con una linea piena di problemi.
Inserendo il mio numero di telefono nel controllo copertura del sito di Fastweb viene fuori:

Attenzione, ti informiamo che per motivi tecnici legati alla tipologia della tua linea non potrai richiedere un nuovo numero di telefono.
✔Sei collegato direttamente alla rete FASTWEB
✔Hai fino a 20 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload!
✔Paghi 15 euro al mese per un anno (successivamente 35 euro al mese)
✔L'attivazione è GRATIS
✔Hai il modem wi-fi incluso
Attiva subito l'offerta Home Pack Full da te scelta!

Non capisco se Fastweb nel mio caso si appoggia alla linea Telecom o se ha una linea diretta (che quindi potrebbe in teoria essere più performante delle altre).
Se qualcuno ha qualche esperienza nella mia zona potrebbe darmi qualche consiglio.
Grazie