View Full Version : DVD originale Windows 8 cercasi
tigerjack89
29-01-2013, 20:02
Ciao a tutti!!
Mi scuso se l'argomento è stato già trattato, ma non sono riuscito a trovare niente di simile.
In pratica ho da poco acquistato un portatile con preinstallato windows 8; ho subito sostituito l'hard disk del portatile con un ssd molto più performante, senza nemmeno attivare windows 8 dal vecchio hard disk. Sto quindi usando Ubuntu dal mio pc.
Visto che comunque vorrei comunque aver installato anche Win8 sul portatile (anche perchè tra l'altro l'ho pagato :D ) chiedo quindi a voi più esperti: c'è un modo per avere un DVD originale, scaricandolo magari da qualche link sul web?
Inoltre, per installare Win8, devo avere per forza attivo il bios UEFI? Non mi da poi problemi con Ubuntu?
Grazie mille in anticipo a tutti :)
tigerjack89
02-02-2013, 09:38
up. Nessuno ha qualche idea??? :(
Ciao a tutti!!
Mi scuso se l'argomento è stato già trattato, ma non sono riuscito a trovare niente di simile.
In pratica ho da poco acquistato un portatile con preinstallato windows 8; ho subito sostituito l'hard disk del portatile con un ssd molto più performante, senza nemmeno attivare windows 8 dal vecchio hard disk. Sto quindi usando Ubuntu dal mio pc.
Visto che comunque vorrei comunque aver installato anche Win8 sul portatile (anche perchè tra l'altro l'ho pagato :D ) chiedo quindi a voi più esperti: c'è un modo per avere un DVD originale, scaricandolo magari da qualche link sul web?
Inoltre, per installare Win8, devo avere per forza attivo il bios UEFI? Non mi da poi problemi con Ubuntu?
Grazie mille in anticipo a tutti :)
Hai provato a clonare il tuo HDD originale sul SSD?
http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/234713-howto-migrazione-da-hd-ad-ssd-win7.html.
Specificatamente per la tua domanda non saprei risponederti ma sono sicuro che in rete trovi.
Ciao Renato
tigerjack89
02-02-2013, 09:54
Hai provato a clonare il tuo HDD originale sul SSD?
http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/234713-howto-migrazione-da-hd-ad-ssd-win7.html.
Specificatamente per la tua domanda non saprei risponederti ma sono sicuro che in rete trovi.
Ciao Renato
Non ho ancora provato solo perchè il sistema operativo, con le impostazioni di fabbrica, pesa 120 gb!! Però potrei provare come ultima chance.
Diciamo che preferirei comunque un supporto fisico "pulito"; una cosa è installare win 8 da zero, un'altra è disinstallare tutti i programmi già presenti :)
Piccolo OT: ora ho installato Ubuntu sul mio SSD; c'è qualche guida per installare win8 affiancandolo ad Ubuntu? Non vorrei avere problemi, soprattutto col bios UEFI. Grazie mille!!!
ciao dv scaricarti questa  it_windows_8_x64_dvd_915427.iso x avere windows 8,durante l'installazione il seriale lo dovrebbe riconoscere dal bios ma nel caso nn lo riconoscesse scaricati questo (http://www37.zippyshare.com/v/58691968/file.html) dp averlo avviato clicca sul logo di windows cosi ti dà il seriale installato sul pc
tigerjack89
02-02-2013, 15:31
ciao dv scaricarti questa  it_windows_8_x64_dvd_915427.iso x avere windows 8,durante l'installazione il seriale lo dovrebbe riconoscere dal bios ma nel caso nn lo riconoscesse scaricati questo (http://www37.zippyshare.com/v/58691968/file.html) dp averlo avviato clicca sul logo di windows cosi ti dà il seriale installato sul pc
Grazie per la risposta, ho provato a googlare "it_windows_8_x64_dvd_915427.iso" e ho ottenuto diversi risultati.
A quanto mi pare di aver capito, però, queste versioni sono versioni "crackate".
Potrebbe essere, però, che praticamente il file .iso contiene il DVD di windows 8 originale, mentre se vuoi crackarlo dovresti scaricare un file a parte. Dico bene? Altrimenti non mi serve a nulla scaricare una copia illegale di win 8 :)
questa e la iso originale scaricabile da msdn nn modificata ne craccata la devi attivare tu col seriale che hai in possesso
tigerjack89
02-02-2013, 15:45
questa e la iso originale scaricabile da msdn nn modificata ne craccata la devi attivare tu col seriale che hai in possesso
Ma con windows 8 il seriale praticamente è nel bios, giusto?
Una domanda per tutti.
Ma con windows 8 il seriale praticamente è nel bios, giusto?
si è nascosto nel bios ma con il programma che ti ho postato sopra lo trovi,riguardo ubuntu nn lo so
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.