PDA

View Full Version : Quale prendere?budget basso..

9newil
29-01-2013, 18:25
Salve
Hi deciso che finalmente e tempo di cambiare la mia vecchia scheda video..pero non vorrei spendere piu di 70 euro
La mia configurazione è la seguente ( quello che mi ricordo poicje ho formattato il pc e attualmente sono senza internet)
intel pentiun D 2.8 gh ( come è? E da cambiare pure questo?)
1gb di ram( ho gia deciso di aumentarla di 1 o dovrei fare di piu)
Come detto prima bidget 70 anche meno
Usero la scheda principalmente per giocare e anche registrare..non cerco prestaziono ottime ma almeno di giocare tranquillamente con i settaggi al minimo ai nuovo giochi...
Grazie..

pierluigip
29-01-2013, 19:03
Salve
Hi deciso che finalmente e tempo di cambiare la mia vecchia scheda video..pero non vorrei spendere piu di 70 euro
La mia configurazione è la seguente ( quello che mi ricordo poicje ho formattato il pc e attualmente sono senza internet)
intel pentiun D 2.8 gh ( come è? E da cambiare pure questo?)
1gb di ram( ho gia deciso di aumentarla di 1 o dovrei fare di piu)
Come detto prima bidget 70 anche meno
Usero la scheda principalmente per giocare e anche registrare..non cerco prestaziono ottime ma almeno di giocare tranquillamente con i settaggi al minimo ai nuovo giochi...
Grazie..

ma la vga che hai adesso e' AGP ?

9newil
29-01-2013, 19:07
Non so poiche ho formattato e al momento non ho internet sul fisso
Posso solo dirto che e una ati radeon x600 series.. spero possa aiutare..comunque che me dite di queste tre

Gt520 silent
Hd 6450 silent
Hd 5450

erek369
29-01-2013, 23:45
La x600, a meno che non sia una vesione speciale AGP, era PCI-E, quindi direi che una qualsiasi di quelle li elencate vada benissimo, anche se prendi quella che costa meno in assoluto, avrai sicuramente prestazioni stellari in confronto a quella che avevi prima. Nulla di paragonabile a quelle Hard core gamers, ma ottima per tutto il resto, normale utilizzo, visione film anche in Full HD, internet browsing. Ciauz ^^
Se vuoi fare prima ed essere sicuro, smonta quella vecchia e vai al negozio con quella. Al massimo ti dicono che era AGP, e saprai che ti devi dare al mercato dell'usato.

9newil
30-01-2013, 06:14
Penso che faro come hai detto tu..per quanto riguarda la scheda video nuova qualche consiglio? E qual e la migliore di quelle tre? Budget 70 euro.. uso gaming

Joker6677
30-01-2013, 08:20
le 6450 e le 5450 anche se di generazioni diverse dovrebbero avere lo stesso chip, per effetto del rebranding, quindi prendi quella che costa ti meno. Anche se l'informazioni sono poche il tuo pc mi sembra piuttosto vetusto, puoi provare a cercare una 6670 che sta sui 50 euro e ti consentirebbe di giocare accettabilmente a basse risoluzioni o con medio-bassi settaggi, molto meglio di quelle da te citate.