mcrooj
29-01-2013, 17:56
Ciao a tutti
Ho provato a configurare un array RAID-1 su ASUS P7P55D.
Ho fatto cosė:
- Dal BIOS della scheda madre ho configurato "CONFIGURATION SATA" come RAID
- Ho riavviato e durante il boot ho premendo "CONTROL + I" e ho creato un volume RAID1 con due HD SEAGATE BARRACUDA da 2tb
Il problema č che riavviando il PC, Windows 7 non si avvia. Inizia appena, si intravede una schermata blu per una frazione di secondo, poi il pc si riavvia da capo mostrandomi poi la pannellata "Ripristina il computer" oppure "Avvia Windows normalmente". In ambedue i casi il riavvio non funziona. Appena Windows tenta di partire, il boot ricomincia da capo e si ripresentano le solite scritte "Rispristina" o "avvia normalmente".
Il due HD sono nelle porte SATA 1 e SATA 2
Prima avevo provato a collegarli nelle SATA 5 e SATA 6
Se dal BIOS rimetto "SATA CONFIGURATION" su "IDE", il PC parte regolarmente.
Cosa faccio? :mc:
Ho provato a configurare un array RAID-1 su ASUS P7P55D.
Ho fatto cosė:
- Dal BIOS della scheda madre ho configurato "CONFIGURATION SATA" come RAID
- Ho riavviato e durante il boot ho premendo "CONTROL + I" e ho creato un volume RAID1 con due HD SEAGATE BARRACUDA da 2tb
Il problema č che riavviando il PC, Windows 7 non si avvia. Inizia appena, si intravede una schermata blu per una frazione di secondo, poi il pc si riavvia da capo mostrandomi poi la pannellata "Ripristina il computer" oppure "Avvia Windows normalmente". In ambedue i casi il riavvio non funziona. Appena Windows tenta di partire, il boot ricomincia da capo e si ripresentano le solite scritte "Rispristina" o "avvia normalmente".
Il due HD sono nelle porte SATA 1 e SATA 2
Prima avevo provato a collegarli nelle SATA 5 e SATA 6
Se dal BIOS rimetto "SATA CONFIGURATION" su "IDE", il PC parte regolarmente.
Cosa faccio? :mc: