PDA

View Full Version : Consiglio notebook 800E circa

Zero_1
29-01-2013, 16:13
Ciao a tutti, scusate se disturbo, vorrei avere dei consigli sull'acquisto di un notebook poichè nonostante ci abbia perso una settimana dietro non riesco ancora a trovare qualcosa di valido (molto probabilmente sono incapace io :muro: )
Venendo al punto, sono alla ricerca di un notebook o ultrabook del costo di circa 800E più o meno (perchè questo mi concendono le mie attuali finanze:( ) tenendo conto dei seguenti fattori:
1)un i7 decente, poichè mi capita di usarlo per lavori con software di calcolo matematico (Wolfram) o scrittura in latek il tutto tenendo aperti minimo 5 pdf per leggere e confrontare,
2)non pesi molto poichè mi capita spesso di viaggiare o comunque muovermi con lo zaino in spalla,
3)sia massimo tra i 14 e 15 pollici per lo stesso motivo sopra indicato
4)abbia una scheda video nella media che mi permetta di lanciare un qualche giochino recente quanto meno a dettagli medi (quindi no schede tipo Intel HD 4000)
5) cosa che credo sia impossibile dopo i precedenti punti: il lettore/masterizzatore dvd integrato

Questo è il computer ideale che meglio si adetterebbe alle mie necessità.. Sospetto che le risposte saranno tipo "vallo a forgiare sul Monte Fato" o "e la macchina per l'espresso integrata no?" spero che qualcuno mi sappia suggerire dei modelli che quanto meno soddisfino parzialmente i precedenti punti...
Io avevo notato l' Asus S56CM la versione con l'i7, ma non sono espertissimo di hardware quindi non so se ne vale la pena.. Mi rimetto alle vostre, sicuramente superiori, conoscenze in campo informatico.
Grazie mille
P.s devo comprarlo entro venerdì poichè mi trovo a Roma e domenica parto.