View Full Version : Apple aggiorna iOS e lo porta alla versione 6.1 con maggiore supporto a LTE
Redazione di Hardware Upg
29-01-2013, 16:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-aggiorna-ios-e-lo-porta-alla-versione-61-con-maggiore-supporto-a-lte_45638.html
Aggiornamento disponibile per il sistema operativo mobile Apple iOS, giunto alla versione 6.1. Oltre alla soluzione di problemi minori, la nuova versione porta in dote un miglior supporto alla rete LTE, con l'aggiunta di alcuni provider
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tedturb0
29-01-2013, 16:33
diciamo anche perche' il 6 e' stato jailbrekkato :asd:
NighTGhosT
29-01-2013, 18:25
diciamo anche perche' il 6 e' stato jailbrekkato :asd:
Ah bhe.....il jailbreak del 6.1 esce questa domenica......capirai :rolleyes:
:asd:
P.S.
Sto caricando il telefono....as soon as batteria permette, aggiorno. ;)
Aggiornato stamattina, tutto ok.
Gualmiro
29-01-2013, 19:04
Un doveroso aspetto non segnalato nel changelog è quello che iOS6 finalmente espone agli accessori collegati via USB, tipo autoradio o docking station, tutta la libreria musicale anche nel caso si abbia attivato iTunes Match, e quindi le canzoni non siano fisicamente residenti sul dispositivo.
È qualche mese che lo uso, dalla prima beta e devo dire che finalmente iTunes Match lavora a dovere.
Hanno reintrodotto anche l'iconcina per il download singolo delle canzoni, com'era in iOS5 (non ho mai capito perché l'avessero tolta), e con lo swipe laterale si possono cancellare e rilasciare di nuovo solo in cloud.
Va che è un piacere su iPad 3, benino su iPhone 4.
Datemi Tim, anche solo per 5 minuti che devo spiegargli alcune cosette...Un paio solo....
Preghino solo che iOs 7 sia DAVVERO qualcosa di nuovo o la maledizione di Montezuma si unirà a quella Maya, a quella Sumera, a quella Assira, Egizia...ed insieme gli faranno il popò a strisce (e stelle)....
:muro:
PyЯamid Head
29-01-2013, 19:15
Io dopo aver aggiornato da iOS 5 a 6.0.1 avevo perso l'impostazione automatica della retroilluminazione in base al sensore sul mio 4S, spero si risolva qualcosa con questo update..
Io dopo aver aggiornato da iOS 5 a 6.0.1 avevo perso l'impostazione automatica della retroilluminazione in base al sensore sul mio 4S, spero si risolva qualcosa con questo update..
Vero anche sul mio iPad 4 si è resettato il sensore, ma bastano due secondi e lo ricalibri, poi funziona esattamente come prima, cioè perfetto.
NighTGhosT
29-01-2013, 19:41
Aggiornato iPhone 5.....nessun problema. ;)
NON funziona il WiFi su 4S (già dal 6.0.1) !!
Il bottone rimane grigio e NON si può abilitarlo !
NighTGhosT
29-01-2013, 19:49
Io sul 5 l'ho attivo anche ora in questo preciso istante il wi-fi ;)
Per curiosita', l'ho disattivato e ri-attivato.....nessun problema con lo switch wi-fi.
krissparker
29-01-2013, 20:04
Magari perchè ti è morta la scheda wifi?:doh:
Unrealizer
29-01-2013, 20:27
Non esiste la "scheda wifi" in uno smartphone, è tutto integrato nel SoC
e nel caso si rompesse un componente di questa portata, il telefono non si accenderebbe
ilratman
29-01-2013, 21:00
e nel caso si rompesse un componente di questa portata, il telefono non si accenderebbe
non è esatto, può tranquillamente morire la parte dedicata al wifi e il telefono continuare a funzionare, certo per pochi giorni perché la cosa poi degenera
visto decine di volte e sempre cosi, wifi non attivabile e dopo pochi giorni telefono morto
Lo avevi jailbreakkato per caso?
Comunque anche a me è capitato di vedere un paio di iPhone con imposibilità di attivare la wifi. In quei casi erano entrambi jailbrakkati. Un'operazione che sconsiglio di fare.
Datemi Tim, anche solo per 5 minuti che devo spiegargli alcune cosette...Un paio solo....
Preghino solo che iOs 7 sia DAVVERO qualcosa di nuovo o la maledizione di Montezuma si unirà a quella Maya, a quella Sumera, a quella Assira, Egizia...ed insieme gli faranno il popò a strisce (e stelle)....
:muro:
che problemi hai con la TIM?
ilratman
29-01-2013, 22:06
che problemi hai con la TIM?
lui intendeva con tim non con la tim....
Random81
30-01-2013, 00:17
Non direi. Nel soc é integrato il processore, il chip video, il controller per la RAM etc, ma rimangono comunque molte componenti a se stanti. Le antenne radio, i chip che controllano il wifi e il 3G, i chip della memoria interna da 16, 32 o 64 giga sono tutte componenti a se stanti.
Quindi si, é possibile che il chip wifi muoia e tutto il resto funzioni, per esserne sicuro lui dovrebbe provare un ripristino completo del telefono SENZA reimportare nessun backup, configurando il telefono come nuovo, per essere sicuro al 100% che non sia un problema software (cosa non affatto da escludere)
MesserWolf
30-01-2013, 08:28
4gs qui e ho il wifi, ce lo avevo con il 6.0.1 e ce l'ho ora con il 6.1.... prova a resettare il telefono, perchè non è una cosa generalizzata, ma piuttosto un problema del tuo esemplare.
non è esatto, può tranquillamente morire la parte dedicata al wifi e il telefono continuare a funzionare, certo per pochi giorni perché la cosa poi degenera
visto decine di volte e sempre cosi, wifi non attivabile e dopo pochi giorni telefono morto
In questo caso sembra trattarsi di un bug, date un occhiata qui:
http://www.theregister.co.uk/2013/01/29/ios6_wifi_flaw_no_fix/
Sembra colpire "a caso" tutti i modelli ed accadeva già anche con iOS 6.
A giudicare dalla "cura" a colpi di congelamento oppure di riscaldamento e dal fatto che ad alcuni l'upgrade da 6.0 a 6.1 ha risolto il problema invece di crearlo, non mi stupirei se si trattasse di una riprogrammazione del firmware (oppure di un ricalibrazione dei parametri di taratura della circuitera) del chip wlan "che a volte va male".
Oppure potrebbero essere 2..3 problemi diversi che producono lo stesso risultato finale.
Notare comunque che la cura "con l'asciugacapelli" è da sconsigliare se non si ha ben chiaro quel che si fa, se si scalda troppo lo chassis il pacco batterie rischia di surriscaldarsi ed aumentare internamente di pressione fino al punto in cui cominciano ad esserci cedimenti nell'involcruo e perdite di elettrolita.
Magari non si incendia, ma anche una piccola perdita con il tempo rovina tutto
(e rimane il rischio che faccia il botto più avanti).
lui intendeva con tim non con la tim....
ah si e' vero
l'ho pensato perche' ci sono utenti che lamentano problemi con operatori specifici (mi pare wind per la maggior parte) non so pero' se sono problemi risolvibili con un'aggiornamento sw
Non è morta, secondo me hanno fixato solo l' iphone 5 ...
Uso TIM per la cronaca
Comunque anche a me è capitato di vedere un paio di iPhone con imposibilità di attivare la wifi. In quei casi erano entrambi jailbrakkati. Un'operazione che sconsiglio di fare.
Niente JB (evito casini ulteriori) !
Il telefono ha 15 giorni .... che "muore" a breve ?
per esserne sicuro lui dovrebbe provare un ripristino completo del telefono SENZA reimportare nessun backup, configurando il telefono come nuovo, per essere sicuro al 100% che non sia un problema software (cosa non affatto da escludere)
Poi dopo il ripristino, si può rimportare tutto ?
Mi spieghi passo passo la procedura ?
Grazie
NighTGhosT
30-01-2013, 10:07
Poi dopo il ripristino, si può rimportare tutto ?
Mi spieghi passo passo la procedura ?
Grazie
Via iTunes fai cio' che vuoi.
Ripristini il telefono da fabbrica, lo aggiorni, lo provi e poi se tutto va bene ci ricarichi sopra l'ultimo backup dati.
E il gioco e' fatto. ;)
Via iTunes fai cio' che vuoi.
Ripristini il telefono da fabbrica, lo aggiorni, lo provi e poi se tutto va bene ci ricarichi sopra l'ultimo backup dati.
E il gioco e' fatto. ;)
Quindi, foto del rullino, apps, libri, musica, video, suonerie, rubrica e tutto quello presente nell'iphone, va tutto dentro il backup (allora come fa tutta sta roba, circa 9GB, ad essere backuppata in meno di dieci secondi) ?
Dopo il backup e lanciato il ripristino, per portare il telefono a zero come da nuovo, c'è da selezionare qualcosa o va avanti da solo senza chiedere altro ?
NighTGhosT
30-01-2013, 11:44
Quindi, foto del rullino, apps, libri, musica, video, suonerie, rubrica e tutto quello presente nell'iphone, va tutto dentro il backup (allora come fa tutta sta roba, circa 9GB, ad essere backuppata in meno di dieci secondi) ?
Dopo il backup e lanciato il ripristino, per portare il telefono a zero come da nuovo, c'è da selezionare qualcosa o va avanti da solo senza chiedere altro ?
Se vai nella sezione di iTunes relativa al tuo iPhone, loggandoti, hai la possibilita' di sincronizzare TUTTO....foto...video...musica....apps...ecc.ecc.
Fallo.
Poi ripristini il telefono ad impostazioni costruttore, come fosse nuovo.
Poi lo aggiorni.
E poi, una volta appurato che tutto funzioni come si deve, fai di nuovo la sincronizzazione che pero' stavolta verra' effettuata al contrario, cioe' da computer a smartphone. ;)
Chiaro? :D
Su quali considerazioni basi questo tuo consiglio ? Sul fatto che un paio di iPhone a cui è morta la parte WiFi erano ANCHE jailbroken ?
Un po' poco, non ti pare ?
Specialmente se consideri invece le migliaia di utenti che hanno fatto il Jailbreak e non ne hanno ricevuto nessun effetto collaterale, ma solo benefici.
Se vai nella sezione di iTunes relativa al tuo iPhone, loggandoti, hai la possibilita' di sincronizzare TUTTO....foto...video...musica....apps...ecc.ecc.
Fallo.
Poi ripristini il telefono ad impostazioni costruttore, come fosse nuovo.
Poi lo aggiorni.
E poi, una volta appurato che tutto funzioni come si deve, fai di nuovo la sincronizzazione che pero' stavolta verra' effettuata al contrario, cioe' da computer a smartphone. ;)
Chiaro? :D
Io proverò certamente, però per quello che dicono qui
https://discussions.apple.com/thread/4753540?tstart=0
e anche qui
https://www.facebook.com/groups/324659107636115/
posso immaginare il risultato finale .....
Comunque grazie per i tuoi rapidi consigli.
NighTGhosT
30-01-2013, 15:08
Io proverò certamente, però per quello che dicono qui
https://discussions.apple.com/thread/4753540?tstart=0
e anche qui
https://www.facebook.com/groups/324659107636115/
posso immaginare il risultato finale .....
Comunque grazie per i tuoi rapidi consigli.
Io avevo solo 5 apps da sincronizzare.....ieri l'ho fatto prima dell'aggiornamento......problemi zero. ;)
P.S.
La batteria del 5 ne ha giovato abbastanza direi.....a quest'ora di solito avevo gia' bruciato almeno 1/3 di batteria.......dopo l'aggiornamento di ieri, e' ancora al 95% :eek:
Specialmente se consideri invece le migliaia di utenti che hanno fatto il Jailbreak e non ne hanno ricevuto nessun effetto collaterale, ma solo benefici.
Saranno benefici come li chiami tu, ma io a parte quello che ho visto direttamente e letto in giro sui dipsositivi jailbreakkati, un software come iOS non lo rovino certo con una patacca di JB. Ste pratiche lasciamole agli androidiani :asd:
NighTGhosT
30-01-2013, 16:04
Saranno benefici come li chiami tu, ma io a parte quello che ho visto direttamente e letto in giro sui dipsositivi jailbreakkati, un software come iOS non lo rovino certo con una patacca di JB. Ste pratiche lasciamole agli androidiani :asd:
Sono del tuo stesso parere.
Mai fatto acquisti cosi' liberamente con uno smartphone....questo venerdi' faranno due settimane di iPhone 5 e attraverso questo dispositivo, ho fatto gia N acquisti online senza la minima preoccupazione.
Non metto in dubbio che, come i dispositivi Android, ad andargli a cucinare rom custom ne guadagni in prestazioni e funzionalita'........ma il bello di iOS, e' anche la sua chiusura su se stesso a riccio. ;)
Io manco sull'S3 avevo una rom custom.....figuriamoci se mi metto a jailbreakkare l'iPhone. :asd:
Io l'ultimo iOs che ho Jailbrekkato era il 4 punto qualcosa....All'epoca avevo il touch...Poi da quando ho preso iPhone l'anno scorso (con su la 5) basta...Non ne vale la pena onestamente....Poi da quando hanno chiuso install....ehm...
:D
Io avevo solo 5 apps da sincronizzare.....ieri l'ho fatto prima dell'aggiornamento......problemi zero. ;)
P.S.
La batteria del 5 ne ha giovato abbastanza direi.....a quest'ora di solito avevo gia' bruciato almeno 1/3 di batteria.......dopo l'aggiornamento di ieri, e' ancora al 95% :eek:
Si tu hai il 5 ed io il 4S .....
In tutti i modi dopo il ripristino a telefono vuoto NON funziona il WiFi, icona grigia non selezionabile !
Esiste un software diagnostico che controlli l'hardware dell' iphone ?
ma il bello di iOS, e' anche la sua chiusura su se stesso a riccio. ;)
Esatto, hai colto nel segno :asd: quello che altri considerano, a torto, un limite o una debolezza di iOS è invece il suo punto di forza.
NikyRipy
30-01-2013, 20:47
Ragazzi il fatto che la wifi si oscuri e diventi grigia e quindi di conseguenza inutilizzabile non centra affatto un bel niente con l'aver fatto il Jailbreak.
Inoltre non è vero che se muore il wifi poi ti muore il telefono.
Innanzitutto vi dico che è un problema HW riconosciuto dalla Apple, quindi se il vostro dispositivo è ancora in garanzia ve lo passano senza problemi.
Per gli altri che non sono più in garanzia invece, per prima cosa dovrebbero andare su:
Generali-->Info-->Indirizzo Wi-Fi e vedere se li vi da N/A oppure cè ancora il MAC Address del vostro wifi. (Solitamente in concomitazana con il Wifi doverbbe partirvi anche il BT in quanto risiedono dentro lo stesso chip).
Nel caso che ci sia sono quasi convinto che basti una bella reinstallazione del sistema operativo e il wifi tornerà a funzionare.
Se invece non vi da nulla (ovvero N/A) allora potreste fare un primo tentativo di cambiare l'antenna wifi (ma non credo risolviate. perchè quella si cambia se magari la ricezione non è più ottimale.) Se neanche cosi risolvete dovrete fare un reflow/reballing (nel caso non funzioni il primo) di questo chip che appunto gestisce BT e WIFI
http://9to5mac.files.wordpress.com/2011/09/broadcom-chip-in-iphone-4-ifixit-001.jpg?w=704
Ovviamente solo per chi è in grado di farlo ;)
Ciaoo!
Innanzitutto vi dico che è un problema HW riconosciuto dalla Apple, quindi se il vostro dispositivo è ancora in garanzia ve lo passano senza problemi.
Come fare a capire se Apple riconosce il problema hardware ?
C'è un software che lo verifichi prima o bisogna mandarlo in assistenza ?
Poi passa un mese prima di riaverlo (peraltro non più il mio ma uno rigenerato, vero ?)
PyЯamid Head
31-01-2013, 02:57
Vero anche sul mio iPad 4 si è resettato il sensore, ma bastano due secondi e lo ricalibri, poi funziona esattamente come prima, cioè perfetto.
Ovverosia? (procedimento please)
Si può fare il downgrade a ios 5, visto che con quello il telefono andava benissimo ?
Unrealizer
31-01-2013, 07:45
Non so se il procedimento è esattamente questo (alcuni hanno avuto problemi simili sul Lumia 920 dopo l'aggiornamento a Portico e hanno risolto così), ma credo che tu debba:
Disattivare la luminosità automatica
Andare in una stanza totalmente buia
Riattivare la luminosità automatica
Come detto sopra però in questo modo:
1) Stanza buia disattivi l'automatico
2) regoli la luminosità che ve bene per te in quella situazione
3) riattivi l'automatico
4) vai in una stanza molto illuminata.
Chiaramente questo procedimento lo devi fare di giorno :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.