View Full Version : Il ROUTER puo incidere sulla qualità della connessione?
TREMO_69
29-01-2013, 14:35
Ciao ragazzi, vorrei sapere se cambiando router potrei in qualche modo incrementare le prestazioni della mia connessione. Attualmente ho un d-link DSL-2640B e telecom mi offre una connessione a dir poco scandalosa (nella centrale è presente la minidslam) anche se è da 2 anni che hanno portato la fibra ottica fin dentro la cabina, praticamente non han voglia di cambiare la "piastra".....
http://www.speedtest.net/result/2470776113.png
Come vedete la connessione è penosa e siccome io gioco ONLINE (non faccio giochi di strategia ma di sparatutto dove la connessione è fondamentale) vorrei appunto sapere se magari cambiando router, dato che ho visto router dove specificavano di essere dei "router gaming", potrei almeno ridurre il tempo di latenza....Grazie mille
Dumah Brazorf
29-01-2013, 15:45
Se il tuo contratto è dato per Anti-Digital Divide 640k è quello che puoi avere che è in linea con quello che hai misurato.
TREMO_69
29-01-2013, 18:07
Questo ovviamente lo so ma volevo sapere se appunto a prescindere il router puo migliorare le prestazioni della connessione (magari riducendo il ping)
malatodihardware
29-01-2013, 18:23
A livello di ping è difficile che guadagni qualcosa cambiando il modem..
Più facile che cambia qualcosa a livello di banda ma non è il tuo caso visto che sei limitato lato dslam
Ps: ma la smettiamo di chiamare router un modem-router? E' una cosa che mi da il nervoso :-D
Inviato dal mio MB525
TREMO_69
29-01-2013, 19:33
Ma allora che li vendono a fare questi tipi di modem-router????
http://www.sitecom.com/gaming-router/
(marca a caso)
Questo modem-router lo sponsorizzano come: "Gaming Router, specificatamente ideato per giocatori ed utenti hardcore" . Ma scegliendo un apparecchio del genere che profitto potrei trarne? E se non dovrebbe migliorare NULLA allora è il solito modo per fare pubblicità? Praticamente uno vale l'altro?
Il ping dipende quasi esclusivamente dall' ISP e non dal router... oops modem/router
malatodihardware
29-01-2013, 19:42
Quei modem danno priorità al traffico gaming rispetto al traffico standard, hanno profili precaricati per i giochi più comuni in ingresso e magari una parte wireless leggermente migliore, ma a livello di connessione fanno ben poco..
Tra l'altro quello che hai postato è solo un router quindi dovresti comunque abbinarci un altro modem
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.