PDA

View Full Version : Scheda audio per px5

Punkill
29-01-2013, 10:27
Ciao raga,allora....sono possessore di queste fantastiche cuffie turtle beach px5. Da poco più di 2 mesi sono tornato al pc....il problema e' che solo adesso ho fatto caso che non vanno in dolby d ma solo in pro logic.
Loro vanno bene lo stesso per carità...convertono in modo ottimo il dolby...però ho come l'impressione che così sono castrate.
180 euro di cuffie per usarle a metà non è bello...

le cuffie sono collegate via digitale ottico alla piastra madre (asrock h77 mvp/pro) ...è leggendo in giro penso di aver capito che le schede madri via digitale non inviano il dolby.

a questo punto mi serve aiuto....che scheda audio devo prendere per attivare il dd sulle cuffie? Naturalmente collegandole via ottico.

grazie a tutti intanto

mentalrey
29-01-2013, 10:40
edit doppio

mentalrey
29-01-2013, 10:43
la questione dovrebbe essere risolvibile con una Asus Xonar U3 esterna,
o con una Xonar DX interna, entrambe possono fare encoding dell'audio
di un gioco in DolbyDigital.

Detto francamente però, se le cuffie avessero anche i 3 collegamenti analogici,
é abbastanza probabile che la qualità delle conversioni di una DX risulti migliore
di quella del baracchino delle cuffie e che quindi sia più conveniente tenerle
agganciate con i 3 minijack piuttosto che con un ottica.

Punkill
29-01-2013, 11:27
Le cuffie sono wireless....il loro scatolotto dietro oltre all'ottica ha il classico attacco bianco e rosso.

Ma la dgx come funzia? Dietro ha la porta ottica e in più leggevo che gestisce il dolby digital.

Naturalmente i miei paragoni sono sempre in rapporto a quella della scheda madre.

Punkill
29-01-2013, 11:52
Che ne dite della sound blaster z? Costicchia un po' di più però sembra avere qualcosina in più....mi attira anche il loro microfon integrato che sembra interessante...sopratutto per quando gioco con gli amici.

Ci tengo a sottolineare che non ho pretese da audiofilo,a me serve only gaming....vorrei soltanto qualcosa di meglio della piastra madre e che sfrutti bene le mie cuffie....che ripeto sono fantesche anche adesso.