PDA

View Full Version : [Ufficioso] Diablo III per console

Pagine : 1 [2]

Timewolf
29-09-2014, 14:10
Eh ma potrebbe succedere qualcosa d'imprevisto :D cmq non bado molto al livello di sfida, io punto solo al platino e magari nel più breve tempo possibile.

io non ho platini su PS4, non mi interessano molto, pero' devo dire che Diablo 3 e' facilissimo da platinare, a me mancano 4 trofei, 3 sono abbastanza rapidi (finire il gioco con un 70 hc), giusto 1 e' lunghetto, ma facile da ottenere (completare 250 incarichi)

ovviamente parlo di platinarlo in multiplayer, in singolo e' una palla mostruosa il gioco (per me)

CYRANO
29-09-2014, 14:27
Domanda stupida : ma sti famosi grift di cui leggo nel topic della versione PC ci sono anche nella ps3? Ma sono i cosi nefelim che necessitano delle chiavi o un'altra cosa ancora?

Cjhdstuohdrttkk

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

wrad3n
29-09-2014, 14:33
io non ho platini su PS4, non mi interessano molto, pero' devo dire che Diablo 3 e' facilissimo da platinare, a me mancano 4 trofei, 3 sono abbastanza rapidi (finire il gioco con un 70 hc), giusto 1 e' lunghetto, ma facile da ottenere (completare 250 incarichi)

ovviamente parlo di platinarlo in multiplayer, in singolo e' una palla mostruosa il gioco (per me)

Non c'è anche l'obbligo di raggiungere livello 70 con 6 personaggi diversi?
Quindi come difficoltà l'hc non si discosta molto da normale ma ha in più la morte completa del personaggio?

Timewolf
29-09-2014, 14:34
Non c'è anche l'obbligo di raggiungere livello 70 con 6 personaggi diversi?
Quindi come difficoltà l'hc non si discosta molto da normale ma ha in più la morte completa del personaggio?

si devi anche fare 70 con 6 personaggi.

In multiplayer fai il 70 in 1 ora, basta avere 3 amici di livello 70 che ti invitano in una partita con un varco a livello tormento 4+

l'hc e' "difficile" quanto la modalita' non hc.

CYRANO
29-09-2014, 14:34
Io invece gioco solo single, mi stravacco sul divano, metto in standby il 90% dei neuroni e mi rilasso randellando tutti i mob e raccattando più oggetti carini possibile :asd:

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

Timewolf
29-09-2014, 14:35
Domanda stupida : ma sti famosi grift di cui leggo nel topic della versione PC ci sono anche nella ps3? Ma sono i cosi nefelim che necessitano delle chiavi o un'altra cosa ancora?

Cjhdstuohdrttkk

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

i Grift (Greater Rift) non ci sono ancora su console.

Ci sono rift (varchi dei nefilim), servono 5 parti di chiavi per aprirli. Le chiavi si ottengono con gli incarichi.

Tutto in modalita' avventura.

CYRANO
29-09-2014, 14:40
i Grift (Greater Rift) non ci sono ancora su console.

Ci sono rift (varchi dei nefilim), servono 5 parti di chiavi per aprirli. Le chiavi si ottengono con gli incarichi.

Tutto in modalita' avventura.
Ah ecco, grazie.
Ne ho 13 di parti di chiavi ma aspetto un po' prima di andare nei rift :asd:

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

wrad3n
29-09-2014, 14:42
si devi anche fare 70 con 6 personaggi.

In multiplayer fai il 70 in 1 ora, basta avere 3 amici di livello 70 che ti invitano in una partita con un varco a livello tormento 4+

l'hc e' "difficile" quanto la modalita' non hc.

Non mi è chiaro, quindi posso scegliere modalità normale con l'aggiunta dell'hardcore, come in Trine? ed in questo modo vale per il platino?

Timewolf
29-09-2014, 14:43
Ah ecco, grazie.
Ne ho 13 di parti di chiavi ma aspetto un po' prima di andare nei rift :asd:

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

dipende dalla difficolta'.

Fino a livello Tormento 1 sono molto facili anche con un equip scarso.

Timewolf
29-09-2014, 14:45
Non mi è chiaro, quindi posso scegliere modalità normale con l'aggiunta dell'hardcore, come in Trine? ed in questo modo vale per il platino?

vedo di essere piu' chiaro.

all'inizio scegli che personaggio creare, se "normale" o "hardcore"

poi entri con quel personaggio e da li scegli la difficolta', da "normale" a "tormento 6"

il trofeo non specifica la difficolta', basta che finisci il gioco a livello 70 con un personaggio hardcore, pure a livello normale. O meglio, i 3 trofei sono "uccidi diablo a livello hardcore" "finisci il gioco a livello hardcore" "porta un pg a 70 a livello hardcore"

quindi puoi anche finire il gioco con un pg di livello 60 e poi portarlo a 70.

wrad3n
29-09-2014, 14:56
vedo di essere piu' chiaro.

all'inizio scegli che personaggio creare, se "normale" o "hardcore"

poi entri con quel personaggio e da li scegli la difficolta', da "normale" a "tormento 6"

il trofeo non specifica la difficolta', basta che finisci il gioco a livello 70 con un personaggio hardcore, pure a livello normale. O meglio, i 3 trofei sono "uccidi diablo a livello hardcore" "finisci il gioco a livello hardcore" "porta un pg a 70 a livello hardcore"

quindi puoi anche finire il gioco con un pg di livello 60 e poi portarlo a 70.

Ok chiaro, quindi per una fine rapida ed indolore probabilmente farò hardcore normale.
spulciando tra i trofei che riguardano l'hardcore io vedo:

Raggiungi livello 70 in modalità hardcore
Uccidi Diablo in modalità hardcore
Uccidi Malthael in modalità hardcore

Timewolf
29-09-2014, 14:58
Ok chiaro, quindi per una fine rapida ed indolore probabilmente farò hardcore normale.
spulciando tra i trofei che riguardano l'hardcore io vedo:

Raggiungi livello 70 in modalità hardcore
Uccidi Diablo in modalità hardcore
Uccidi Malthael in modalità hardcore

Malthael e' l'ultimo boss, quindi e' completa il gioco in HC fondamentalmente

A normale puoi fare 2 obiettivi in maniera rapida, Diablo e Malthael.

Per fare il 70 ti conviene giocare in gruppo almeno a livello Difficile, altrimenti ci impieghi una vita.

wrad3n
29-09-2014, 15:02
Per fare il 70 ti conviene giocare in gruppo almeno a livello Difficile, altrimenti ci impieghi una vita.

Si sale più velocemente di livello a difficile?
Ora sono al 4° atto, quasi arrivato a diablo presumo, livello 40.

CYRANO
29-09-2014, 15:04
dipende dalla difficolta'.

Fino a livello Tormento 1 sono molto facili anche con un equip scarso.
Imho la difficoltà è rapportata anche all'impegno che ci mette il giocatore...
Per es il mio impegno è davvero basso, come accennavo prima.
Esempio la leva dx del joypad x la schivata non la uso mai :asd:

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

Timewolf
29-09-2014, 17:38
Si sale più velocemente di livello a difficile?
Ora sono al 4° atto, quasi arrivato a diablo presumo, livello 40.

l'aumento della difficolta', oltre ad aumentare forza e vita dei mostri, incrementa esperienza e ritrovamento oggetti magici

davidozzo
30-09-2014, 18:47
Giocato per un'oretta la versione PS4. Spaventoso il salto di qualità dalla versione xbox 360 (vabè so che è ovvio, ma è stato veramente impressionante). Spero mi duri parecchio, anche perchè per ora non ho ancora il PS Plus per giocare online.

davidozzo
01-10-2014, 16:17
Sono al livello 17, con lo sciamano. Ho impostato livello difficile. Per ora il gioco è abbastanza scorrevole, sono morto credo solo una o due volte, ma giusto perche mi sono fissato a sbattere contro qualche mob troppo grosso per me. Per il resto, confermo che il gioco è molto divertente, poi cercare oggetti è una droga. Ancora non ho terminato il primo atto e sono a 3 ore di gioco, quindi la longevità sarà soddisfacente per me. Ho notato che i gold aumentano tantissimo, infatti non sto vendendo piu gli oggetti ma cerco sempre di riciclarli.
Ci sono alcune cose che ancora non mi sono chiare:
1- perchè il fabbro non si prende alcuni oggetti per il riciclo?
2- gli oggetti rari che ho, non posso piu modificarli nelle caratteristiche?
3- dove trovo le gemme?
4- come si fa ad attaccare corpo a corpo con l'arma impugnata?
5- come si ottengono i pet? Ho visto alcuni video di persone che hanno dei mostri che li seguono, e non ho capito come si ottengono.

Sir Wallace
02-10-2014, 11:17
Cerco di risponderti:
1. è un'aggiunta di RoS: alcuni oggetti sono diventati 'inriciclabili'...
2. credo sia appannaggio di un NPC che sblocchi nel 5° atto... io sono fermo al 4rto giro, terzo atto...
3. le gemme le comincerai a trovare quando troverai il gioielliere... ;)
4. ?? io vado addosso al mob e pigio A... :confused:
5. i pet li ottieni con abilità... lo sciamano ha i cagnolini e Mr.Simpatia gigante... ti si sbloccano salendo coi livelli

wrad3n
02-10-2014, 12:40
Finito, deluso dalla durata... è cortissimo :stordita:

Ho avviato la modalità avventura, come si apre il varco nefilim? dice che ho bisogno di 5 parti di chiave, dove le prendo? ho già terminato i 5 incarichi proposti.

davidozzo
02-10-2014, 13:21
Cerco di risponderti:
1. è un'aggiunta di RoS: alcuni oggetti sono diventati 'inriciclabili'...
2. credo sia appannaggio di un NPC che sblocchi nel 5° atto... io sono fermo al 4rto giro, terzo atto...
3. le gemme le comincerai a trovare quando troverai il gioielliere... ;)
4. ?? io vado addosso al mob e pigio A... :confused:
5. i pet li ottieni con abilità... lo sciamano ha i cagnolini e Mr.Simpatia gigante... ti si sbloccano salendo coi livelli

4. con lo sciamano se premo X (sono su PS4) attivo la sua abilità.
5. io pensavo esistessero dei pet che potevano essere migliorati, con oggetti, che potessero trasportare roba, ecc...

6. Che cosa sono gli oggetti borsa che posso creare sempre dal fabbro?

Timewolf
02-10-2014, 13:34
Finito, deluso dalla durata... è cortissimo :stordita:

Ho avviato la modalità avventura, come si apre il varco nefilim? dice che ho bisogno di 5 parti di chiave, dove le prendo? ho già terminato i 5 incarichi proposti.

gli incarichi sono in tutti e 5 gli atti.

LE chiavi si ottengono appunto completandoli

Timewolf
02-10-2014, 13:37
Sono al livello 17, con lo sciamano. Ho impostato livello difficile. Per ora il gioco è abbastanza scorrevole, sono morto credo solo una o due volte, ma giusto perche mi sono fissato a sbattere contro qualche mob troppo grosso per me. Per il resto, confermo che il gioco è molto divertente, poi cercare oggetti è una droga. Ancora non ho terminato il primo atto e sono a 3 ore di gioco, quindi la longevità sarà soddisfacente per me. Ho notato che i gold aumentano tantissimo, infatti non sto vendendo piu gli oggetti ma cerco sempre di riciclarli.
Ci sono alcune cose che ancora non mi sono chiare:
1- perchè il fabbro non si prende alcuni oggetti per il riciclo?
2- gli oggetti rari che ho, non posso piu modificarli nelle caratteristiche?
3- dove trovo le gemme?
4- come si fa ad attaccare corpo a corpo con l'arma impugnata?
5- come si ottengono i pet? Ho visto alcuni video di persone che hanno dei mostri che li seguono, e non ho capito come si ottengono.

4. con lo sciamano se premo X (sono su PS4) attivo la sua abilità.
5. io pensavo esistessero dei pet che potevano essere migliorati, con oggetti, che potessero trasportare roba, ecc...

6. Che cosa sono gli oggetti borsa che posso creare sempre dal fabbro?

allora
1) alcuni oggetti sono legati all'account e non si possono vendere/scambiare/riciclare
2) potrai in futuro
3) sono dei drop casuali :)
4) non si attacca corpo a corpo, al massimo dai i pugni se togli l'abilita'.
5) se intendi i pet tipo quelli di WoW, alcuni sono solo con il preordine, altri sono dei drop leggendari
6) non ho capito

Sir Wallace
02-10-2014, 15:28
5. no... per quello ci sono i 'seguaci' che assoldi all'accampamento
6. credo si riferisca alla 'categoria' di oggetti indicata con il sacchettino... non ricordo con esattezza, ma dovrebbe riguardare la fabbricazione di oggetti per i seguaci... oppure potevi 'fabbricare' anche delle materie prime?

wrad3n: definisci 'cortissimo' ;) come dice davidozzo, se vai in giro a fare la storia principale, i vari incarichi, esplorando tutte le aree, riparando l'equip, forgiando, cambiando equip, gioielliere, (farming... :fagiano: ma io non l'ho mai fatto... non ce n'è bisogno)... 3-4 ore ad atto sono ancora 'poche'... quindi anche 'solo' 3 * 5 = 15... e 15 ore per fare la prima run non è proprio pochino, dai.

Timewolf
02-10-2014, 15:43
comunque i pet ci sono, io ho il cane scheletrico :)

davidozzo
02-10-2014, 16:12
confermo che il sacchetto era per gli oggetti dei seguaci.
i pet penso siano qualcosa di leggendario, e confermo che mi pare di averne sentito parlare riguardo il preorder o qualche altro regalo del genere.
ancora non capisco come facciate a definirlo breve: sono ancora al primo atto, sono livello 21, e ho superato le 4 ore sicuramente.
volevo sapere, ma i leggendari si trovano solo, o si possono anche craftare dal fabbro?
poi un'altra cosa, io ho lo sciamano, e sto usando un'arma leggendaria che ho trovato, un'ascia che evoca casualmente una specie di fantasma. Secondo voi è inutile sullo sciamano? A me piace perchè comunque ha un danno alto per il mio livello, e questo mi permette di fare un danno alto con le magie, e inoltre la sua abilità speciale è divertente, a volte mi ritrovo con 2 cani + seguace + 1 gigante zombie + fantasma :D
Ah, un'ultima cosa: ho attivato nelle opzioni la modalità libera, grazie alla quale posso utilizzare su ogni tasto tutte le abilità che voglio, cioè non sono piu legato al fatto di avere per ogni tasto solo un'abilità per ogni "area". Non so se mi sono spiegato bene, comunque non capisco perche questa modalità non dovrebbe essere ovvia...

wrad3n
02-10-2014, 17:54
ancora non capisco come facciate a definirlo breve: sono ancora al primo atto, sono livello 21, e ho superato le 4 ore sicuramente.

Boh, a me sembra breve, 2 orette o forse meno per atto, apparte l'ultimo che è molto più lungo. L'ho girato praticamente tutto, scoprendo sempre tutta la mappa, forse ho saltato un paio di dungeon nei primi due atti. Mai creato nulla, mai comprato nulla, mai toccato gemme o altro, solo riparato e venduto roba.
Finito a livello 47 :stordita:

davidozzo
03-10-2014, 00:19
Boh, a me sembra breve, 2 orette o forse meno per atto, apparte l'ultimo che è molto più lungo. L'ho girato praticamente tutto, scoprendo sempre tutta la mappa, forse ho saltato un paio di dungeon nei primi due atti. Mai creato nulla, mai comprato nulla, mai toccato gemme o altro, solo riparato e venduto roba.
Finito a livello 47 :stordita:

Mah io non capisco come sia possibile. Ho appena chiuso la PS4, penso di aver fatto almeno 8 ore di gioco (non di seguito :D), sono livello 32 e sto ancora al primo atto!
Considera che io però gioco a livello estremo (non ricordo bene il nome, comunque l'ultimo selezionabile). Poi io perdo anche tempo a cercare oggetti, a leggere le caratteristiche, ecc... Però se non fai questo, se non fai un personaggio "pensando", a che serve giocarci? Il bello degli h&s è proprio questo secondo me.
Comunque per ora sono soddisfattissimo, c'è solo una cosa che sto un po' odiando: il fatto che non è possibile scegliere il target, e questo è un grosso problema per lo sciamano, che attacca dalla distanza e quindi spesso mi capita di colpire un mostro diverso da quello che vorrei colpire.

Sir Wallace
03-10-2014, 09:32
C'è il "lock" del mostro col grilletto sinistro... :stordita:
... una volta agganciato, non mollarlo più! :D :p

Timewolf
03-10-2014, 09:36
Mah io non capisco come sia possibile. Ho appena chiuso la PS4, penso di aver fatto almeno 8 ore di gioco (non di seguito :D), sono livello 32 e sto ancora al primo atto!
Considera che io però gioco a livello estremo (non ricordo bene il nome, comunque l'ultimo selezionabile). Poi io perdo anche tempo a cercare oggetti, a leggere le caratteristiche, ecc... Però se non fai questo, se non fai un personaggio "pensando", a che serve giocarci? Il bello degli h&s è proprio questo secondo me.
Comunque per ora sono soddisfattissimo, c'è solo una cosa che sto un po' odiando: il fatto che non è possibile scegliere il target, e questo è un grosso problema per lo sciamano, che attacca dalla distanza e quindi spesso mi capita di colpire un mostro diverso da quello che vorrei colpire.

il problema e' che fino a livello 70 stare a perdere tempo cercando oggetti e' alquanto inutile, tanto si livella velocemente e si trovano oggetti sempre migliori

davidozzo
03-10-2014, 11:02
C'è il "lock" del mostro col grilletto sinistro... :stordita:
... una volta agganciato, non mollarlo più! :D :p
Si questo lo so, ma è comunque molto scomodo, nella confusione non è sempre facile agganciare quello giusto... Avrebbero dovuto pensare qualche cosa di diverso, ad esempio invece di mettere quella capriola sullo stick destro, si poteva usare questo stick per scorrere tra i vari mob e scegliere quello da targettare.
il problema e' che fino a livello 70 stare a perdere tempo cercando oggetti e' alquanto inutile, tanto si livella velocemente e si trovano oggetti sempre migliori
non sono d'accordo. a parte che evidentemente abbiamo una visione diversa del gioco: tu corri fino al 70 e poi cominci a giocare, io cerco di godermi il gioco dall'inizio (sarà anche che è la prima run), e comunque anche all'inizio, craftare e cercare oggetti serve comunque perchè il pg ne risente positivamente. Magari non saranno oggetti che serviranno per sempre, ma sono comunque utili per il momento.

Timewolf
03-10-2014, 12:22
Si questo lo so, ma è comunque molto scomodo, nella confusione non è sempre facile agganciare quello giusto... Avrebbero dovuto pensare qualche cosa di diverso, ad esempio invece di mettere quella capriola sullo stick destro, si poteva usare questo stick per scorrere tra i vari mob e scegliere quello da targettare.

non sono d'accordo. a parte che evidentemente abbiamo una visione diversa del gioco: tu corri fino al 70 e poi cominci a giocare, io cerco di godermi il gioco dall'inizio (sarà anche che è la prima run), e comunque anche all'inizio, craftare e cercare oggetti serve comunque perchè il pg ne risente positivamente. Magari non saranno oggetti che serviranno per sempre, ma sono comunque utili per il momento.

non ho detto che corro, puoi anche fare tutti i dungeon fino alla fine del gioco, ma craftare oggetti o andare alla ricerca di chissa' quale loot e' inutile. Tempo 20 minuti di gioco e quell'oggetto lo butti perche' sei aumentato di 5 livelli e trovi degli oggetti blu piu' potenti. (questo vale ovviamente per qualsiasi gioco di questa tipo)

CYRANO
03-10-2014, 13:18
Non sono d'accordo :D spesso ho trovato oggetti leggendari che mi son tenuto x un bel po' dato con non droppavo di meglio...

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

davidozzo
03-10-2014, 14:00
non ho detto che corro, puoi anche fare tutti i dungeon fino alla fine del gioco, ma craftare oggetti o andare alla ricerca di chissa' quale loot e' inutile. Tempo 20 minuti di gioco e quell'oggetto lo butti perche' sei aumentato di 5 livelli e trovi degli oggetti blu piu' potenti. (questo vale ovviamente per qualsiasi gioco di questa tipo)

Mah, davvero è chiaro che giochiamo in modo completamente diverso. Io in 20 minuti a stento salgo di un livello (e sono al 30, immagino come sarà quando mi avvicinerò al 70). E poi non è sempre detto, spesso gli oggetti buoni riesco a tenerli per un bel po'. Comunque questo è sempre perchè sono al mio primo pg, magari forse tu ne hai parecchi e quando ricominci con un nuovo pg posso capire che corri per arrivare al 70, conoscendo probabilmente a memoria il gioco.

wrad3n
03-10-2014, 14:12
Mah, davvero è chiaro che giochiamo in modo completamente diverso. Io in 20 minuti a stento salgo di un livello (e sono al 30, immagino come sarà quando mi avvicinerò al 70).

Quindi prosegui lentamente, io giravo a caso facendomi inseguire dai nemici per poi ammazzarli quando in numero cospicuo e via così.

Timewolf
03-10-2014, 15:14
penso dipenda molto anche dal personaggio, chi fa piu' danni ad area (vedi mago) sale di livello piu' velocemente.

Comunque e' probabile che non giocate in multiplayer, io ho fatto tutta la storia in 4 giocatori e l'esperienza aumenta in maniera considerevole.

miriddin
03-10-2014, 18:11
Comunque da un certo livello in poi basta privilegiare le armi/armature che hanno come caratteristica l'incremento dei punti uccisione per aumentare la rapidità dei passaggi di livello...

CYRANO
04-10-2014, 08:14
Io mai giocato in multi...

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

CYRANO
04-10-2014, 21:17
Comunque fighi i varchi, ogni volta mi schiaffano 3-4 leggendari...
Stasera mi hanno dato pure " il nonno " :asd: :asd:

cò,.sl,sijnsygfsuhsgfdia

davidozzo
05-10-2014, 15:33
Sono al quinto atto, il terzo atto è stato quello piu breve, gli altri piu o meno mi sono durati di media 6 ore, tranne il primo che, per vari motivi (non conoscenza del gioco in particolare) mi è durato molto di piu. Questo quinto atto sembra abbastanza lungo, ci sto giocando da un po' e non ho ancora capito a che punto sono. Comunque, ho impostato la difficoltà Maestro appena ho potuto, dato che fino ad ora sono morto pochissime volte. La differenza si nota, ma solo con i boss piu ostici. Per il resto, non so come mai, ma il gioco resta sempre troppo facile. Pieno di mostri e mostriciattoli bianchi, in grandissime quantità, che vanno giu che è una bellezza. Al momento sono livello 63, sciamano.
Ci sono alcune cose che non mi sono chiare:
1. il bonus "+X vita per colpo" vale solo quando colpisco io, o anche i miei minions?
2. sempre per quanto riguarda il bonus "+X vita per colpo", per colpo si intende anche ad esempio se colpisco con le rane dell'abilità "Piaga di rospi"?
3. Perchè se l'arma ha ad esempio 1200 danni, nella parte sotto al personaggio, dove c'è l'icona della spada, ho la scritta 71,5K?
4. quando nelle abilità c'è ad esempio scritto "infligge il 400% del danno dell'arma", si intende quello indicato nell'arma, o quello indicato sull'icona della spada?
5. C'è un set particolare, di cui non ho al momento nessun pezzo, ma che mi interesserebbe molto, il set di Zunimassa, però non ho capito una cosa: questo set, al massimo del completo dice "I feticci durano finché non muoiono", questo vale anche per i feticci evocati dall'abilità passiva "Feticci servili"?

Loken
06-10-2014, 10:01
Ci sono alcune cose che non mi sono chiare:
1. il bonus "+X vita per colpo" vale solo quando colpisco io, o anche i miei minions?
2. sempre per quanto riguarda il bonus "+X vita per colpo", per colpo si intende anche ad esempio se colpisco con le rane dell'abilità "Piaga di rospi"?
3. Perchè se l'arma ha ad esempio 1200 danni, nella parte sotto al personaggio, dove c'è l'icona della spada, ho la scritta 71,5K?
4. quando nelle abilità c'è ad esempio scritto "infligge il 400% del danno dell'arma", si intende quello indicato nell'arma, o quello indicato sull'icona della spada?
5. C'è un set particolare, di cui non ho al momento nessun pezzo, ma che mi interesserebbe molto, il set di Zunimassa, però non ho capito una cosa: questo set, al massimo del completo dice "I feticci durano finché non muoiono", questo vale anche per i feticci evocati dall'abilità passiva "Feticci servili"?

Cerco di risponderti:

1. solo quando colpisci tu
2. sì, vale per i tuoi attacchi diretti, quale che sia l'abilità che usi
3. il numero sotto l'icona della spada è il DPS complessivo del tuo personaggio, calcolato sulla base dell'arma che usi, della velocità d'attacco, prob. di critico, danno critico
4. quello dell'arma che usi
5. no, vale solo per i feticci evocati dalla relativa abilità, quelli evocati dalla skill passiva restano "a tempo"

davidozzo
06-10-2014, 15:09
Cerco di risponderti:

1. solo quando colpisci tu
2. sì, vale per i tuoi attacchi diretti, quale che sia l'abilità che usi
3. il numero sotto l'icona della spada è il DPS complessivo del tuo personaggio, calcolato sulla base dell'arma che usi, della velocità d'attacco, prob. di critico, danno critico
4. quello dell'arma che usi
5. no, vale solo per i feticci evocati dalla relativa abilità, quelli evocati dalla skill passiva restano "a tempo"

Grazie mille. Per la quinta, era quello che "temevo". A questo punto in verità non so quanto valga la pena sbattersi a cercare quel set.

Comunque, ieri ho terminato il gioco. Ho penato tantissimo contro l'ultimo boss, a tal punto che ho dovuto abbassare la difficoltà da Maestro a Difficile. A parte questo, bellissimo gioco. E non è stato per nulla breve: solo il quinto atto credo sia durato circa 7 ore.
Ora però ho dei dubbi: che cosa posso fare? Se non voglio giocare online, soprattutto, come posso continuare il gioco e cercare leggendari con il personaggio creato? Ieri per sfizio ho provato alcuni di questi incarichi, ma mi sono ritrovato a giocare sempre con altre persone.
Comunque essendo sciamano, su cosa mi consigliate di puntare ora che ho terminato il gioco? Build solo minions, oppure di variare e fare qualche altro tipo di build?

Edit: ho appena finito gli incarichi del primo atto, e il tipo mi ha dato una sacca, dal quale sono usciti vari leggendari. Uno di questi è l'Anello della Magnificenza Reale, che da quanto ho capito è abbastanza raro da trovare. Come posso vedere se mi è uscito "buono"? Inoltre, Kadala mi ha dato il mojo di Zunimassa, ma non è tanto forte... Non so se usarlo o no per ora.

Loken
07-10-2014, 09:16
Adesso devi farmare per farti i set e le build end game ed arrivare a fare i varchi a T6 in agilità.
I set si droppano da Torment 1 a salire e nei varchi il drop rate è il doppio che fuori.
Per completare i set l'anello che hai droppato è fondamentale, mettici il critico con la mistica appena puoi.

Quello che dovresti fare ora è:

-incarichi per pezzi di chiavi + sacche (che contengono leggendari speciali che non si droppano in giro)

- con le chiavi, i varchi per leggendari/set/frammenti di sangue

- coi frammenti di sangue, Kadala per leggendari/set

Il tutto giacando a Tormento, livello via via crescente, se in gruppo meglio perchè è più divertente e c'è un bonus al drop rate.

Per i riferimenti, se mastichi un po' di inglese qua trovi tutto:

http://www.reddit.com/r/Diablo3WitchDoctors

Ciao.

PS: Lo Zunimassa è ottimo ed i pet della relativa abilità sono più forti di quelli della passiva; con la prossima patch li potrai usare insieme per un gran totale di circa una ventina di seguaci (+ cani, +Gargantua..), un delirio

davidozzo
07-10-2014, 10:13
Adesso devi farmare per farti i set e le build end game ed arrivare a fare i varchi a T6 in agilità.
I set si droppano da Torment 1 a salire e nei varchi il drop rate è il doppio che fuori.
Per completare i set l'anello che hai droppato è fondamentale, mettici il critico con la mistica appena puoi.

Quello che dovresti fare ora è:

-incarichi per pezzi di chiavi + sacche (che contengono leggendari speciali che non si droppano in giro)

- con le chiavi, i varchi per leggendari/set/frammenti di sangue

- coi frammenti di sangue, Kadala per leggendari/set

Il tutto giacando a Tormento, livello via via crescente, se in gruppo meglio perchè è più divertente e c'è un bonus al drop rate.

Per i riferimenti, se mastichi un po' di inglese qua trovi tutto:

http://www.reddit.com/r/Diablo3WitchDoctors

Ciao.

PS: Lo Zunimassa è ottimo ed i pet della relativa abilità sono più forti di quelli della passiva; con la prossima patch li potrai usare insieme per un gran totale di circa una ventina di seguaci (+ cani, +Gargantua..), un delirio

Gli incarichi riesco a farli abbastanza facilmente (fino ad ora, ho fatto quelli di Atto I e sto finendo quelli di Atto II) a Tormento 1. Ho provato però ad accedere ad un varco del Nefilim, ed è stato un massacro. Assurda la difficoltà.

Non ho ben capito la storia delle chiavi: ogni volta che completo gli incarichi di un atto, mi sblocca una chiave per aprire un varco?
Poi un'altra cosa: ora che ho finito gli incarichi del primo atto, poi verranno generati nuovamente, o devo per forza terminare gli altri atti?
Per la questione dell'anello, in che senso ci metto il critico? Dici che devo rollare qualche abilità per far "spazio" al critico? Percentuale o danno? E che caratteristica posso ignorare secondo te?

Loken
07-10-2014, 10:41
Gli incarichi riesco a farli abbastanza facilmente (fino ad ora, ho fatto quelli di Atto I e sto finendo quelli di Atto II) a Tormento 1. Ho provato però ad accedere ad un varco del Nefilim, ed è stato un massacro. Assurda la difficoltà.

Non ho ben capito la storia delle chiavi: ogni volta che completo gli incarichi di un atto, mi sblocca una chiave per aprire un varco?
Poi un'altra cosa: ora che ho finito gli incarichi del primo atto, poi verranno generati nuovamente, o devo per forza terminare gli altri atti?
Per la questione dell'anello, in che senso ci metto il critico? Dici che devo rollare qualche abilità per far "spazio" al critico? Percentuale o danno? E che caratteristica posso ignorare secondo te?

Ogni incarico (di qualunque atto) ti dà un frammento di chiave; con 6 frammenti apri il varco (con la prossima patch basterà un solo frammento, ma per ora è così); se sei in gruppo, vengono usati solo i frammenti di chi attiva il varco, gli altri entrano "gratis".

Se completi tutti gli incarichi di un atto, becchi la sacca omaggio; gli incarichi di un atto si resettano solo avviando una nuova partita.

I varchi hanno la stessa difficoltà del resto del gioco, solo ci sono più gruppi di elite, a volte molto vicini, quindi devi stare attento a non aggrarli tutti assieme; del resto sono gli elite a droppare i leggendari, quindi è proprio quello il bello!

Per l'anello, sì devi sostituire una delle caratteristiche con critico/danno critico; cosa sostituire e con cosa dipende da come sei messo, io di solito tolgo vita per colpo (se ne ho abbastanza) o velocità di attacco (se non ho una build basata anche sulla frequenza dei colpi) o vitalità (sempre se ne ho già a sufficienza). Calcola che la raccomandazione generale è che prob. critico e danno critico siano tra loro in rapporto 1:10 (es. 40% prob. critico, 400% danno critico), per non avere troppo dell'uno e troppo poco dell'altro.

Critico, danno critico, primaria, velocità d'attacco sono le stat su cui devi puntare in primis per alzare il tuo danno.

Se non l'hai già fatto, procurati un'arma con castone (o metticelo con la mistica) e schiaffaci lo smeraldo più grosso che hai o che puoi costruirti dall'artigiano, NON si usa un'arma se non ha castone smeraldato.

davidozzo
07-10-2014, 11:01
Ogni incarico (di qualunque atto) ti dà un frammento di chiave; con 6 frammenti apri il varco (con la prossima patch basterà un solo frammento, ma per ora è così); se sei in gruppo, vengono usati solo i frammenti di chi attiva il varco, gli altri entrano "gratis".

Se completi tutti gli incarichi di un atto, becchi la sacca omaggio; gli incarichi di un atto si resettano solo avviando una nuova partita.

I varchi hanno la stessa difficoltà del resto del gioco, solo ci sono più gruppi di elite, a volte molto vicini, quindi devi stare attento a non aggrarli tutti assieme; del resto sono gli elite a droppare i leggendari, quindi è proprio quello il bello!

Per l'anello, sì devi sostituire una delle caratteristiche con critico/danno critico; cosa sostituire e con cosa dipende da come sei messo, io di solito tolgo vita per colpo (se ne ho abbastanza) o velocità di attacco (se non ho una build basata anche sulla frequenza dei colpi) o vitalità (sempre se ne ho già a sufficienza). Calcola che la raccomandazione generale è che prob. critico e danno critico siano tra loro in rapporto 1:10 (es. 40% prob. critico, 400% danno critico), per non avere troppo dell'uno e troppo poco dell'altro.

Critico, danno critico, primaria, velocità d'attacco sono le stat su cui devi puntare in primis per alzare il tuo danno.

Se non l'hai già fatto, procurati un'arma con castone (o metticelo con la mistica) e schiaffaci lo smeraldo più grosso che hai o che puoi costruirti dall'artigiano, NON si usa un'arma se non ha castone smeraldato.

Grazie mille, ottimi consigli, li seguirò certamente. Tu giochi sciamano? Io ancora non ho trovato un buon equilibrio nella build, ora sto provando ad esempio con le seguenti abilità:
attive:
Evocazione di cani zombie + bestie sanguisuga
Cammino spirituale + viaggio lenitivo
Raffica spiritica + spirito volenteroso
Gargantua + gigante inquieto
Vudu maligno + danza invigorente
piranha + ondata mutilante
passive:
feticci servili
flusso di essenza
banchetto di mezzanotte
ingiustizia della tomba

sono solo indeciso su banchetto di mezzanotte, che va in combo con raffica spiritica. Al loro posto potrei mettere Piaga dei rospi e Squarcio del velo.

Anche sul Vudu maligno sono un po' indeciso, ma giusto perche ci vuole troppo tempo a ricaricarsi.
Che ne pensi?

Loken
07-10-2014, 11:29
Le build sono "figlie" di quello che droppi, cercando di solito di usare quelle usano lo stesso tipo di elemento per fare danno (lo vedi nella descrizione delle abilità), per sfruttare l'eventuale bonus al danno elementale.

Per la build, io al momento uso i pet dello Zunimassa e sono messo così:

- Pirana - Vortice (o come si chiama)
- cammino spirituale (runa, quello che preferisci)
- cani, runa del vita per colpo
- feticci (legione di lame)
- rane (quelle che stordiscono)
- Vudu maligno (runa che alza il danno) - ci mette tempo a ricaricarsi, ma se usi ingiustizia della tomba (idealmente col mojo "cosa dell'abisso" che ti alza tantissimo il raggio di raccolta) lo azzeri abb. presto

passive:
- pierce the veil (non so in italiano come l'abbiano tradotta, è quella che ti dà il +20% di danno a scapito del costo di mana aumentato)

- ingiustizia della tomba

- banchetto di mezzanotte

- la passiva che ti fa evocare un cane in più e ti fa correre più veloce, anche qui non ricordo il nome preciso ma insomma hai capito

Tieni sotto controllo i mob col vortice+rane mentre i pet arano; se non hai lo zunimazza, va bene la passiva dei feticci, magari metti il Garaga al posto della skill attiva.

CYRANO
07-10-2014, 11:40
Cavolo ma io nei sacchi non ho mai trovato leggendari...

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

Loken
07-10-2014, 12:10
La probabilità di trovarceli è più alta al salire del livello di difficoltà

CYRANO
07-10-2014, 12:55
Allora devo salire salire salire

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

davidozzo
07-10-2014, 13:25
Ecco le caratteristiche dell'Anello della Magnificenza Regale:
+474 intelligenza
+6% velocità di attacco
-4,5% prob. crit
+1880 vita per colpo
+150 res. arcana
che cosa dovrei rollare?

inoltre volevo sapere, il fabbro ha due tipi di anello del fuoco infernale, uno che ha il + in una caratteristica (dex, forza, int) e un altro invece che non ha il + alla caratteristica. Inoltre, uno genera lava sul terreno, l'altro genera una sfera infuocata. Quale conviene fare? E per i pezzi, dove li reperisco?

Timewolf
07-10-2014, 13:39
+474 intelligenza
+6% velocità di attacco
-4,5% prob. crit
+1880 vita per colpo
+150 res. arcana
che cosa dovrei rollare?

inoltre volevo sapere, il fabbro ha due tipi di anello del fuoco infernale, uno che ha il + in una caratteristica (dex, forza, int) e un altro invece che non ha il + alla caratteristica. Inoltre, uno genera lava sul terreno, l'altro genera una sfera infuocata. Quale conviene fare? E per i pezzi, dove li reperisco?

auguri per l'anello di fuoco infernale.

Devi usare il congegno infernale dentro la casa dietro al guaritore in atto I, ma per crearlo devi trovare le chiavi che vengono droppate casualmente da dei mob "custode di chiave", ora a memoria non ricordo dove siano.

Una volta fatto il congegno lo usi nella casa, ti apre un varco con 2 boss, li uccidi e c'e' una minima probabilita' di avere una delle 3 chiavi per l'anello.

Loken
07-10-2014, 13:52
+474 intelligenza
+6% velocità di attacco
-4,5% prob. crit
+1880 vita per colpo
+150 res. arcana
che cosa dovrei rollare?

Io cercherei di mettere danno critico al posto di vita per colpo, così ti viene un bel trifecta niente male.

Per gli anelli del fuoco infernale, se ben ricordo uno è la versione liv. 60 (credo quello che lancia la palla di fuoco), l'altro la versione liv. 70 introdotta da RoS.

Ti servono i progetti e, come ti hanno già illustrato, dei componenti che si droppano da dei miniboss speciali che si trovano in alcune mappe specifiche (una per atto), se cerchi in rete trovi tutti i riferimenti.

Confermo, farlo è una palla, e che poi ti rolli "buono" (critico, danno critico etc..) è come vincere alla lotteria..

CYRANO
07-10-2014, 14:07
È più palloso del bastone da mandriano?

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

Loken
07-10-2014, 14:19
Abbastanza, ma almeno è potenzialmente utile.
Ma se ne può fare a meno, comunque non è un oggetto end game.

Timewolf
07-10-2014, 20:18
uscita finalmente la patch 2.1.0 con i varchi maggiori!!

davidozzo
07-10-2014, 21:21
alcune domande:
1. mi sta scaricando un aggiornamento, di che si tratta?
2. prima in uno dei varchi, sono capitato in un mondo strano, tutto colorato, con le nuvolette e gli arcobaleni, che roba è?
3. ho trovato un anello che evoca un goblin, che dovrebbe raccogliere roba comune (bianca?) e restituirmi un giallo o un leggendario una volta raccolti 14 oggetti. Non capisco però perchè io gliene ho buttati di oggetti bianchi, e lui non li raccoglie...
4. kadala è una sola

Loken
07-10-2014, 22:18
alcune domande:
1. mi sta scaricando un aggiornamento, di che si tratta?
2. prima in uno dei varchi, sono capitato in un mondo strano, tutto colorato, con le nuvolette e gli arcobaleni, che roba è?
3. ho trovato un anello che evoca un goblin, che dovrebbe raccogliere roba comune (bianca?) e restituirmi un giallo o un leggendario una volta raccolti 14 oggetti. Non capisco però perchè io gliene ho buttati di oggetti bianchi, e lui non li raccoglie...
4. kadala è una sola

1 Pare la patch 2.1, io però stranamente non riesco a connettermi al psn stasera quindi non so confermartelo
2 il livello bonus che si sblocca col "bastone del mandriano", può capitare anche nei varchi.. io lo odio
3 lo fa da solo in automatico con la roba bianca droppata dai mob o dallo scenario (non dal tuo inventario), dopo credo 25 oggetti te ne dà lui uno, di solito un giallo, a volte un legg.
4 Kadala è.. tante cose, irriferibili

davidozzo
08-10-2014, 00:19
Cmq nn capisco se è una casualità o no, il fatto che a volte mi capita di entrare in un varco difficilissimo, mentre di solito sia i varchi che i vari incarichi li faccio in scioltezza a T1. Ad esempio stasera un l'ultimo è stato assurdo, mostri gialli e blu come se piovesse... Ovviamente dopo l'ennesima morte ho lasciato perdere.

Timewolf
08-10-2014, 00:22
Cmq nn capisco se è una casualità o no, il fatto che a volte mi capita di entrare in un varco difficilissimo, mentre di solito sia i varchi che i vari incarichi li faccio in scioltezza a T1. Ad esempio stasera un l'ultimo è stato assurdo, mostri gialli e blu come se piovesse... Ovviamente dopo l'ennesima morte ho lasciato perdere.

i varchi vanno affrontati in multiplayer, danno piu' oggetti ed e' piu' fattibile

CYRANO
08-10-2014, 06:41
L'anello col globin è raro o leggendario? Lo voglio anche io!

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

Loken
08-10-2014, 07:26
Sì i varchi sono random in tutto e concordo che a volte ne capitino di assurdi, ma fa parte del gioco.
Confermo che giocarli in multi è più redditizio, oltre a consentirti di alzare il livello di difficoltà perchè in gruppo ci si dà una mano e non si è il bersaglio unico dei mob.

L'anello del goblin, o puzzle ring (credo l'abbiano tradotto con "anello dell'enigma") è leggendario, ma si droppa con "relativa" facilità.

davidozzo
08-10-2014, 09:07
Certo che, una volta fatti piu volte gli incarichi dei vari atti, comincia un po' a stancare... Devo assolutamente cominciare a giocare in multi, perchè secondo me se vado avanti da solo così a breve mi annoierò.

Loken
08-10-2014, 09:44
Sì è vero, infatti una delle cose che più apprezzo di questa patch è che per aprire i varchi non servono più 6 frammenti ma uno solo, quindi ti fai un giro di incarichi (magari a liv. di difficoltà basso così ti sbrighi subito), ti fai 6 chiavi e con quelle apri ben 6 varchi e sei a posto per la serata.

davidozzo
08-10-2014, 12:43
Visto che sto cercando di farmi un equip un po' piu ragionato, vorrei sapere alcune cose:
1. quanti castoni sono disponibili per ogni pezzo?
2. ho notato che in tutti i vari oggetti (sia armi che armature) ci sono due "sezioni", separate da una linea, ad esempio ho un torso che ha +413 int, +358 vit | -6% danni dalla distanza | 2 castoni, +14% danno di evocazione cani zombi. Che significa? Ho pensato che ad esempio nella prima sezione ci possono stare le mod riguardanti i punteggi, quindi ad esempio non potrò mai avere +vitalità nella seconda o terza sezione. E' giusto?

Loken
08-10-2014, 13:21
Visto che sto cercando di farmi un equip un po' piu ragionato, vorrei sapere alcune cose:
1. quanti castoni sono disponibili per ogni pezzo?
2. ho notato che in tutti i vari oggetti (sia armi che armature) ci sono due "sezioni", separate da una linea, ad esempio ho un torso che ha +413 int, +358 vit | -6% danni dalla distanza | 2 castoni, +14% danno di evocazione cani zombi. Che significa? Ho pensato che ad esempio nella prima sezione ci possono stare le mod riguardanti i punteggi, quindi ad esempio non potrò mai avere +vitalità nella seconda o terza sezione. E' giusto?

1. Elmo: 1; corpetto: 3; gambe: 2; arma/scudo/mojo/fonte arcana: 1; anelli/amuleti:1; spalle/bracciali/guanti/stivali: 0

NB: le gemme ottenute nei varchi maggiori si mettono solo nei castoni di anelli/amuleti

2. la prima sezione sono le stat principali e ci ricade la roba "importante" (critico/danno critico, primaria, vitalità etc.); la seconda è quella delle secondarie, ci sono le "utility" (raggio di raccolta, danno rilesso etc.), ovviamente queste sarebbero da non rerollare perchè avrebbe poco senso/utilità

davidozzo
08-10-2014, 13:38
1. Elmo: 1; corpetto: 3; gambe: 2; arma/scudo/mojo/fonte arcana: 1; anelli/amuleti:1; spalle/bracciali/guanti/stivali: 0

NB: le gemme ottenute nei varchi maggiori si mettono solo nei castoni di anelli/amuleti

2. la prima sezione sono le stat principali e ci ricade la roba "importante" (critico/danno critico, primaria, vitalità etc.); la seconda è quella delle secondarie, ci sono le "utility" (raggio di raccolta, danno rilesso etc.), ovviamente queste sarebbero da non rerollare perchè avrebbe poco senso/utilità

1. grazie
2. ok ma quindi nel caso in cui io nella prima sezione ho solo 2 cose (vedi l'esempio del chest che ho riportato prima) non potrò mai avere ad esempio un altro tipo +critico, giusto?
Inoltre, sempre nell'esempio sopra, a me ci sono 3 sezioni, com'è possibile?
Infine, cosa mi consigli di incastonare in un chest?
Edit: ma c'è qualche sito dove si possono vedere tutte le varie "mod" che può avere l'equip?

Loken
08-10-2014, 14:52
Non tutte le caratteristiche del gruppo "pricipale" possono rollare ovunque, es. critico/danno critico non possono rollare sulle chest ma solo su bracciali/elmo/guanti/anelli/amuleti.

Il numero di stat. principali che un oggetto può avere è al massimo 5 (+2 o 3 secondarie); la terza sezione che vedi in realtà è sempre parte della seconda, sono solo delle caratteristiche "secondarie" ma un po' più utili cui hanno vluto dare amggiore risalto nell'interfaccia della versione console.

Nei castoni della chest/gambe ti consiglio di mettere smeraldi (danno intelligenza, che è la stat. principale per il tuo personaggio) o diamanti se hai le resistenze basse.

Mettici i migliori che hai e col tempo (ed i gold) li migliori.
Per i dettagli sugli oggetti ti consiglio di andare sul sito ufficiale del gioco (diablo3.com), là trovi tutti gli oggetti, caratteristiche, bonus etc..

davidozzo
08-10-2014, 15:17
Ho appena terminato un varco maggiore, con successo (sono partito dal livello 12 della prova). Ho trovato una gemma leggendaria "Rovina dei Potenti", ma dice che Richiede il grado 25. Che significa? Inoltre, parlando con quella tipa alla fine del varco, mi ha dato la possibilità di migliorare una gemma leggendaria, o avere una chiave migliore per il varco. Ho scelto quella di avere una nuova chiave, dato che per ora mi ha divertito parecchio questa cosa del varco maggiore.

CYRANO
08-10-2014, 16:23
Ma rollare sta per... ? :D

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

CYRANO
08-10-2014, 16:24
Comunque cavolo se vi invidio, io posso giocarci solo 4_5 ore a settimana...

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

davidozzo
08-10-2014, 19:24
Ma rollare sta per... ? :D

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

io lo uso intendendo l'azione di cercare di far uscire una determinata caratteristica su un pezzo dell'equip, ad esempio far rollare intelligenza su un elmo significa andare dalla mistica, selezionare una caratteristica dell'elmo, e sperare che lei ti tiri fuori il +INT desiderato, al posto della caratteristica selezionata. Essendo però una cosa random, ovviamente non sempre va a buon fine.

wrad3n
08-10-2014, 21:17
Dopo averlo finito faccio fatica a riavviarlo :stordita: tutto cio che c'è da fare è noioso e ripetitivo. Per un po' lo lascio perdere cmq dovrò platinarlo prima o poi...
Certo che metacritic di 90/100 è esagerato, è un giochino appena sufficiente...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Timewolf
08-10-2014, 22:38
Dopo averlo finito faccio fatica a riavviarlo :stordita: tutto cio che c'è da fare è noioso e ripetitivo. Per un po' lo lascio perdere cmq dovrò platinarlo prima o poi...
Certo che metacritic di 90/100 è esagerato, è un giochino appena sufficiente...

se ci giocate in singolo e' un gioco da 50/100.

Diablo nasce su PC dove non esiste la modalita' offline ;)

a me mancano 3 trofei al platino, quelli dell'hardcore

Loken
09-10-2014, 07:04
Infatti, il gioco rende al meglio se giocato in multi.
E comunque è un hack&slash, un tipo di gioco in cui il fine è giocare e rigiocare per droppare gli oggetti più rari e potenti e via via far crescere il personaggio fino a realizzare una build talmente forte da affrontare in agilità le difficoltà più alte; la trama è solo lo scheletro del gioco ed il pretesto per il resto, non certo il fine ultimo.

Chiaro che se questo tipo di impostazione non piace, ed è assolutamente legittimo per carità, Diablo ed i giochi come lui non sono propriamente indicati; se invece piace, allora io trovo che nel suo genere sia quanto di meglio offra il mercato, con un grado di sfida crescente ed una verietà negli oggetti/situazioni che può tenere incollati per mesi (ripeto, se piace il genere)

Loken
09-10-2014, 07:10
io lo uso intendendo l'azione di cercare di far uscire una determinata caratteristica su un pezzo dell'equip, ad esempio far rollare intelligenza su un elmo significa andare dalla mistica, selezionare una caratteristica dell'elmo, e sperare che lei ti tiri fuori il +INT desiderato, al posto della caratteristica selezionata. Essendo però una cosa random, ovviamente non sempre va a buon fine.

Confermo, il significato è quello, viene dall'inglese "to roll" (lett. rotolare, pensa ad un lacio di dadi)

CYRANO
09-10-2014, 07:10
Io giocandolo in singolo lo reputo da 95/100

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

wrad3n
09-10-2014, 07:22
se ci giocate in singolo e' un gioco da 50/100.

Diablo nasce su PC dove non esiste la modalita' offline ;)

a me mancano 3 trofei al platino, quelli dell'hardcore

Ho provato un paio di volte l'online, ma appena il pirlazzo dall'altra parte ha skippato le cutscene ed i dialoghi (che volevo vedere per capirci qualcosa di più) l'ho disattivato :asd:

un tipo di gioco in cui il fine è giocare e rigiocare per droppare gli oggetti più rari e potenti e via via far crescere il personaggio fino a realizzare una build talmente forte da affrontare in agilità le difficoltà più alte

Con il barbaro ero praticamente invincibile già nella prima metà di gioco, non schivavo più nessun attacco. Nella run completa ho usato 10 pozioni di cura e ne avevo 160 residue :stordita:

Loken
09-10-2014, 09:03
Con il barbaro ero praticamente invincibile già nella prima metà di gioco, non schivavo più nessun attacco. Nella run completa ho usato 10 pozioni di cura e ne avevo 160 residue :stordita:

Eh, ma bisogna vedere a che difficoltà giocavi, dubito fosse Tormento 6.. Dovresti/avresti dovuto alzare la difficoltà, anche perchè altrimenti buona parte degli oggetti "top" non li droppi.

Ricorda, lo scopo è essere altrettanto invincibili affrontando il gioco nella sua massima espressione (Tormento 6), divertendosi a cambiare le combinazioni di equipaggiamento/skill per raggiungere l'obiettivo.
Per me la sperimentazione, il continuo cambiare e mescolare oggetti/abilità/effetti leggendari/gemme è la parte più bella ed avvincente.

davidozzo
09-10-2014, 09:17
Si infatti se non si cerca la sfida nell'aumentare la difficoltà e nel multi, il gioco fa perdere subito interesse. Il problema è che secondo me si dovrebbe giocare in compagnia di gente un minimo "conosciuta", perche entrare in una partita veloce, con perfetti sconosciuti, è quasi come andare in giro in single player accompagnati dal seguace del gioco (Templare, Furfante o Incantatrice).

Loken
09-10-2014, 09:32
Intanto ieri ho provato il primo varco maggiore col mio stregone vudù.
Faccio la prova iniziale e mi dà la chiave per liv. 18.. mazzate allucinanti.
L'ho finito ma sforato per un pelo il limite dei 15 minuti, comunque ho portato a casa la prima gemma leggendaria.

Nightingale
09-10-2014, 12:00
A proposito di Varchi Maggiori, li hanno implementati con l'ultima patch soltanto su xbox one e play4, lasciando a casa i possessori di 360 e play3. :rolleyes: Uff...

CYRANO
09-10-2014, 12:03
Nooooo!!!!

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

Loken
09-10-2014, 12:23
A proposito di Varchi Maggiori, li hanno implementati con l'ultima patch soltanto su xbox one e play4, lasciando a casa i possessori di 360 e play3. :rolleyes: Uff...

Sì è così, l'avevano preannunciato prima dell'uscita dell'espansione, chiarendo che le patch sarebbero uscite per le nuove console dato che sostanzialmente sono dei PC, quindi il porting è molto più semplice (e meno costoso).

A loro dire per le prossime patch vorrebbero riuscire a pubblicarle in contemporanea su PC e PS4/XB1.

Nightingale
09-10-2014, 12:31
Peccato... :)

Scusa Loken, ma il profilo Battle.net che hai in firma è quello della versione PC?

CYRANO
09-10-2014, 14:27
Mannaggia a Sony, mi vuol proprio far prendere la ps4...

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

Loken
09-10-2014, 14:38
Peccato... :)

Scusa Loken, ma il profilo Battle.net che hai in firma è quello della versione PC?

Sì, il profilo Battle.net è uno solo; l'ho poi collegato a quello PSN (l'altro in firma) quando ho installato D3 sulla PS4.. speravo di "ereditare" di miei 455 livelli paragon, ma nisba..

Nightingale
09-10-2014, 14:50
Ehehehe! :) Non sarebbe male riprendere il paragon da PC, concordo!

Comunque ti chiedevo a cosa si riferiva il profilo proprio per quello; ho letto che è possibile linkare l'account console a quello esistente (chiamiamolo pc). Non l'ho fatto, e mi domandavo cosa succede. Vedi tutti i personaggi, PC e console?

Loken
09-10-2014, 14:55
Ehehehe! :) Non sarebbe male riprendere il paragon da PC, concordo!

Comunque ti chiedevo a cosa si riferiva il profilo proprio per quello; ho letto che è possibile linkare l'account console a quello esistente (chiamiamolo pc). Non l'ho fatto, e mi domandavo cosa succede. Vedi tutti i personaggi, PC e console?

Per quanto ho potuto appurare la cosa non comporta proprio un bel niente, nel senso che su PS4 vedi solo i personaggi PS4 e su PC solo i personaggi PC.
Però sulla tua pagina Battle.net risulta (se bel ricordo) che hai anche l'account PSN su cui giochi D3. Ah beh!

Nightingale
09-10-2014, 15:05
:asd: comodoooooo!!

Quindi scusa, in questa pagina (che dovrebbe essere il tuo profilo) i personaggi sono sia del mondo PC che del mondo PS?

http://eu.battle.net/d3/it/profile/GarvLoken-2849/hero/2891975

Loken
09-10-2014, 15:13
:asd: comodoooooo!!

Quindi scusa, in questa pagina (che dovrebbe essere il tuo profilo) i personaggi sono sia del mondo PC che del mondo PS?

http://eu.battle.net/d3/it/profile/GarvLoken-2849/hero/2891975

Nein, sono solo quelli PC.
l'integrazione è solo una riga di testo nella tua pagina personale del profilo Battle.net, quindi utilità all'estremo. Mah..

Sir Wallace
09-10-2014, 16:18
Sì è così, l'avevano preannunciato prima dell'uscita dell'espansione, chiarendo che le patch sarebbero uscite per le nuove console dato che sostanzialmente sono dei PC, quindi il porting è molto più semplice (e meno costoso).

A loro dire per le prossime patch vorrebbero riuscire a pubblicarle in contemporanea su PC e PS4/XB1.

:cry:
mah.... mah... fa niente... me lo gioco lo stesso così su 360... ma Blizzard ha toppato e ci penserò ben 2 volte prima di riprendergli un gioco! :muro:
e sì che gli ho preso prima D3 e poi RoS... che cazzilli, ma hanno idea della base di installato che c'è ancora per X360 e PS3??

davidozzo
09-10-2014, 23:20
Ho cominciato una partita con il crociato, cosi per provare un nuovo pg. Assurdo. Sto giocando a livello Maestro, sono livello 30, quindi so benissimo che per ora non si può capire quanto è forte il personaggio, ma quello che mi sbalordisce è come si riesce ad affrontare con facilità i gruppi di mostri blu o i vari gialli/viola. Incredibile davvero. Il seguace è praticamente inutile.

hwutente
09-10-2014, 23:21
Ho cominciato una partita con il crociato, cosi per provare un nuovo pg. Assurdo. Sto giocando a livello Maestro, sono livello 30, quindi so benissimo che per ora non si può capire quanto è forte il personaggio, ma quello che mi sbalordisce è come si riesce ad affrontare con facilità i gruppi di mostri blu o i vari gialli/viola. Incredibile davvero. Il seguace è praticamente inutile.

concordo

CYRANO
10-10-2014, 05:10
Beh il crociato è davvero difficile da tirare giù ...

Loken
10-10-2014, 07:19
Vero, ma è afflitto da cooldown lunghi ed abilità che costano un botto, te ne accorgi quando alzi la difficoltà ed i mostri non vanno più giù con un colpo o due.

Mentre lo livellavo mi pareva di essere un carro armato, devastante, camminavo coi martelletti elettrici che mi ballavano intorno e tutto moriva,poi ho fatto il 70, ho alzato la difficoltà a Tormento 1 e la musica è cambiata.
E' essenziale farsi il set di Akkam, praticamente tutte le build del crociato si basano su quello.

La più bella che ho visto usare e che spero di provare prima o poi è quella che sfrutta "falange" con la runa dei cavalli; richiede alcuni leggendari specifici ma è devastante.

CYRANO
10-10-2014, 09:46
La mia incrociata non è mai stata forte in attacco, la dh precedente è molto più forte, ma molto più resistente.
Io comunque sono convinto che sbaglio build e non la sfrutto...
Dove si trova il set di arkham?
Comunque devo provare i martelletti :asd:

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

Loken
10-10-2014, 10:06
Akkam (credo si chiami così ma non ci metto la mano sul fuoco) è il set specifico per crociato liv. 70, come per tutti i set di classe lo droppi (o provi a farti dare i pezzi da Kadala) dal liv. 70 e solo se giochi almeno a difficoltà Tormento 1.

CYRANO
10-10-2014, 10:17
Capito grazie, però vedo se trovo in giro dei suggerimenti per una build efficace...

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

Loken
10-10-2014, 10:51
Consiglio diablofans.com, puoi vedere tutte le build più efficaci (e relativa oggettistica) per ogni classe, è una miniera di spunti.

CYRANO
10-10-2014, 13:11
Grazie ci darò un'occhiata!

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

hwutente
11-10-2014, 00:05
Consiglio diablofans.com, puoi vedere tutte le build più efficaci (e relativa oggettistica) per ogni classe, è una miniera di spunti.

da vedere

CYRANO
11-10-2014, 05:52
Ho provato una build basata su furia dei cieli ma non mi ci trovavo...

Ckdndusndidjfhjs

davidozzo
12-10-2014, 08:51
Spiegatemi una cosa riguardo la modalità avventura: anzitutto, ho notato che se non si è connessi a internet, non c'è la voce. Però, se un pg si trova già in modalità avventura, ci resta. E questo è un "problema", dato che io ad esempio ieri con il mio crociato, con il quale NON ho ancora finito la storia, ho provato la modalità avventura, ma ora non so piu come ritornare alla modalità storia.
Inoltre, volevo capire se nella modalità avventura, gli incarichi e i varchi sono in base al livello del pg o no.

Timewolf
12-10-2014, 09:30
basta che da "impostazioni" selezioni tra "avventura" o "campagna" :D

anche la modalita' avventura (incarichi o varchi) e' adeguata al livello del pg

davidozzo
12-10-2014, 21:50
Sono ad un punto un po' di stallo. Lo sciamano è oramai al 70, sto provando qualche cosa di simpatico ma senza un buon equip non si va tanto avanti. Ho portato un crociato al 62, ma quando arriverò al 70 penso che sarò allo stesso punto dello sciamano. Ho cominciato un monaco, ma è veramente debolissimo ed è difficile farlo crescere. Il problema purtroppo è sempre quello, una volta finito il gioco, dovrei continuare all'infinito con gli incarichi e i varchi, sperando di trovare un pezzo di equip che non arriva mai...

Timewolf
13-10-2014, 00:19
I pezzi arrivano almeno a livello tormento. Da tormento 3 in su poi è molto meglio. In multiplayer aumentano ancora le percentuali di ritrovamento oggetti magici.

Inviato dal mio XT1033 utilizzando Tapatalk

davidozzo
13-10-2014, 08:08
Con lo sciamano sto giocando a T2. Con gli altri sto ancora a Maestro, conto di cominciare Tormento dal liv. 70.

Loken
13-10-2014, 08:27
Io con la sciamano sto giocando a T5/T6, mi aggrego alle partite pubbliche e via.
Ho droppato lo Zunimassa con maschera di Jeram, la maschera Carnevile, la quezalcoatl e 3 pezzi del set di giada (mancano le ciabatte e la canotta, poi finalmente proviamo sta build).
Tutto sta a giocare e sperare, in multi puoi permetterti di alzare la difficoltà specialmente se incappi in un gruppo ben messo.
Il mio consiglio è giocare in multi facendo i varchi (gli incarichi magari li fai inizialmente giusto per farti quella decina di chiavi con cui proseguire).
La roba cade, certo spesso non ti serve, ma dai e dai alla fine arriva.

CYRANO
13-10-2014, 08:52
Ma è davvero forte lo sciamano?

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

Loken
13-10-2014, 09:15
Sì, ma tutti i personaggi lo sono; per ognuno ci sono una o più build che arano letteralmente i nemici anche a T6 (chiaramente quando hai trovato gli oggetti giusti, messo le gemme leggendarie etc.., ma tutta roba fattibile se uno gioca).

Secondo me lo sciamano ha ottime build da endgame, magari altri personaggi ne hanno di ancora più forti (es. il cacciatore di demoni con le torrette o il crociato con la build "shotgun" o la build "falange di cavalli"), ma ha dalla sua che ne ha svariate e tutte molto efficaci.

CYRANO
13-10-2014, 10:20
Capito grazie, allora intanto porto all'indirizzo game la mia dh :asd:

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

davidozzo
13-10-2014, 10:51
Io con la sciamano sto giocando a T5/T6, mi aggrego alle partite pubbliche e via.
Ho droppato lo Zunimassa con maschera di Jeram, la maschera Carnevile, la quezalcoatl e 3 pezzi del set di giada (mancano le ciabatte e la canotta, poi finalmente proviamo sta build).
Tutto sta a giocare e sperare, in multi puoi permetterti di alzare la difficoltà specialmente se incappi in un gruppo ben messo.
Il mio consiglio è giocare in multi facendo i varchi (gli incarichi magari li fai inizialmente giusto per farti quella decina di chiavi con cui proseguire).
La roba cade, certo spesso non ti serve, ma dai e dai alla fine arriva.

Scusami, posso chiederti da quanto giochi, e piu o meno quanto giochi al giorno?

Loken
13-10-2014, 11:33
Mah, dipende un po' dal lavoro e dal resto diciamo un'oretta la sera e nel fine settimana un po' di più, diciamo complessivamente 6 ore, a spanne.

Se becchi il gruppo giusto, che macina rift in agilità, in un'ora ne fai svariati e almeno un paio di leggendari a giro cadono, di solito di più.

Su console ci gioco da quando è uscito, ma non con continuità, infatti come paragon sono ancora basso.

davidozzo
13-10-2014, 11:38
Mah, dipende un po' dal lavoro e dal resto diciamo un'oretta la sera e nel fine settimana un po' di più, diciamo complessivamente 6 ore, a spanne.

Se becchi il gruppo giusto, che macina rift in agilità, in un'ora ne fai svariati e almeno un paio di leggendari a giro cadono, di solito di più.

Su console ci gioco da quando è uscito, ma non con continuità, infatti come paragon sono ancora basso.

diciamo che è piu o meno quanto gioco io. Solo che io 1. ho il problema dell'online che tra poco finisce e 2. da solo non riesco a fare piu di T2.

CYRANO
13-10-2014, 12:10
Ma possono fare team insieme giocatori con console diverse?

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

Timewolf
13-10-2014, 12:38
Ma possono fare team insieme giocatori con console diverse?

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

no

CYRANO
13-10-2014, 12:54
Uff... Che do bae...

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

Timewolf
13-10-2014, 13:06
oltretutto si hanno anche versioni differenti.

Su One/Ps4 c'e' la patch 2.1, su PS360 non uscira'.

Il problema comunque non e' di blizzard, e' il "solito" problema di architetture differenti, Live da una parte e PSN dall'altra, che non comunicano :)

Diablo 3 non gira su server battle.net, ma nei server Sony e Microsoft.

CYRANO
13-10-2014, 14:01
Si ma ormai giocate tutti con la ps4, a me scoccia fare un team con sconosciuti...

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

miriddin
13-10-2014, 14:06
Si ma ormai giocate tutti con la ps4, a me scoccia fare un team con sconosciuti...

Io non ci sono spesso, ma la mia partita su XBox One è sempre aperta al pubblico: purtroppo ho notato che rispetto a XBox 360 avviene di rado che qualcuno si aggreghi alla mia partita!

P.S.: al momento non sono molto avanti, solo a livello 70/29, proprio perchè non ho molto tempo da dedicargli...

CYRANO
13-10-2014, 14:21
Eh ma io ho la ps3 purtroppo... Che palle sta frammentazione...

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

davidozzo
15-10-2014, 08:46
Comunque è proprio vero che giocare in multi ti fa trovare molto di piu. Ieri in un paio d'ore, ho trovato qualcosa come 5 leggendari, un pezzo di un set, anche una pozione leggendaria. E poi mi è capitata una cosa strana: mi sono ritrovato a combattere il boss del regno dei goblin, alla fine dello scontro ha lasciato tantissimi gialli e qualche leggendario. Il problema è stato che uno dei leggendari (che tra l'altro forse mi interessavano maggiormente) si trovava dietro quello scrigno gigante con i denti, e questo mi ha impedito di recuperare quel pezzo. Come si fa in questi casi? Se con il personaggio mi spostavo dietro, la X del tasto azione appariva sempre sullo scrigno con i denti, anzicchè sul pezzo che volevo raccogliere. Che sfiga assurda.

Loken
15-10-2014, 08:55
Peccato, purtroppo mi sa che non ci potevi fare nulla.
Comunque dovresti aver fatto anche un po' di soldini, no? A me è capitato di beccarlo l'altro giorno, con mio sommo stupore avrò raccattato 50 milioni di gold!
Mi raccomando se vi capita, mentre andate verso il boss spaccate tutto lo spaccabile e raccogliete ogni mucchietto di soldi, sono milionate, io non ci volevo credere..

davidozzo
15-10-2014, 09:37
Peccato, purtroppo mi sa che non ci potevi fare nulla.
Comunque dovresti aver fatto anche un po' di soldini, no? A me è capitato di beccarlo l'altro giorno, con mio sommo stupore avrò raccattato 50 milioni di gold!
Mi raccomando se vi capita, mentre andate verso il boss spaccate tutto lo spaccabile e raccogliete ogni mucchietto di soldi, sono milionate, io non ci volevo credere..

Non ho fatto molto, anche perche mi sono ritrovato direttamente nella stanza del boss, dato che mi sono unito a questo gruppo che stava già allo scontro. Difatti ho anche trovato il boss a metà vita.

Il crociato comunque mi sta piacendo, mi pare piu semplice dello sciamano. Solo che i pezzi interessanti non arrivano, e mi devo arrangiare al meglio. Ho un mazzafrusto giallo, che ha molti dps, ma è veramente lento, mi piacerebbe trovare Artiglio del Girifalco, ma so che è un'arma che molti cercano e non trovano :)

CYRANO
15-10-2014, 09:57
Il boss globin dove si trova? Scommetto nei grandi varchi con la patch 2.1...

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

Loken
15-10-2014, 10:54
E' una novità della 2.1, ma non è nei varchi.
In pratica succede che tutte le volte che uccidi uno dei goblin accattoni, potrebbe capitare (è molto raro) che quello "lasci aperto" il portale nel quale voleva scappare, che porta in una nuova area speciale, il regno dei goblin.

In pratica ti ritrovi in un paesaggio che definirei desertico\arabeggiante, all'inizio di un sentiero che scende verso il basso fino ad un'arena dove compare un boss, la Baronessa, che pare la sorella brutta del Macellaio.

La particolarità è che i mucchietti d'oro che cadono dai nemici\boss\pezzi di scenario valgono milionate, ne esci ricco.

davidozzo
15-10-2014, 14:14
E' la seconda volta che durante un varco, mi capita un oggetto che non posso raccogliere, fa una luce viola. Può essere la Chiave delle Prove? Ne ho 7, forse lo stack massimo è 7?

Timewolf
15-10-2014, 14:20
E' la seconda volta che durante un varco, mi capita un oggetto che non posso raccogliere, fa una luce viola. Può essere la Chiave delle Prove? Ne ho 7, forse lo stack massimo è 7?

parli dei frammenti di sangue? ne puoi portare fino a 500 e servono per il mercante vicino al portale del varco.

Loken
15-10-2014, 14:23
Sì probabilmente hai raggiunto il massimo di 500 frammenti quindi se non li spendi da Kadala non te ne fa raccogliere altri

davidozzo
15-10-2014, 15:18
Si è probabile, mi sono accorto che ne avevo 480. Spesi tutti, ovviamente tutto riciclato. Che presa per coolo assurda sta cosa di Kadala.

Comunque una cosa: ho il PS Plus che mi scadeva domani, ma riesco ancora a giocare online, come mai?

Loken
16-10-2014, 07:44
Mah, suppongo sia da imputare alla consueta "reattività" del PSN.. Approfittane finchè puoi

davidozzo
16-10-2014, 17:52
Mah, suppongo sia da imputare alla consueta "reattività" del PSN.. Approfittane finchè puoi

Confermo che oggi è stato disattivato :(

Comunque, voi per farmare oggetti che fate? varchi o incarichi? massima difficoltà o normal per andare velocissimi?

edit: ho una domanda riguardo il critico: se ho un attacco che colpisce piu nemici, tipo scudo benedetto, che viene lanciato e poi rimbalza, la probabilità di critico si calcola solo sul primo attacco, o ad esempio se il primo non è stato un critico, potrebbe esserlo il secondo rimbalzo? O viceversa, se ho fatto un critico al primo attacco, poi saranno tutti critici quelli generati?

Loken
17-10-2014, 07:08
Confermo che oggi è stato disattivato :(

Comunque, voi per farmare oggetti che fate? varchi o incarichi? massima difficoltà o normal per andare velocissimi?

edit: ho una domanda riguardo il critico: se ho un attacco che colpisce piu nemici, tipo scudo benedetto, che viene lanciato e poi rimbalza, la probabilità di critico si calcola solo sul primo attacco, o ad esempio se il primo non è stato un critico, potrebbe esserlo il secondo rimbalzo? O viceversa, se ho fatto un critico al primo attacco, poi saranno tutti critici quelli generati?

La mia routine tipo è:

- loggo, avvio partita (aperta al pubblico) a T5, atto 1, e faccio gli incarichi sperando di avere dalla sacca un anello della magnificenza migliore di quello che ho

- esco, faccio "partita veloce", T5, Varchi ed uso le chiavi appena farmate ad atto 1

Di solito finite le run nei varchi è già ora di filare a dormire, ed il mio carico di zolfi me lo sono portato a casa.

Per il discorso critici, se non erro ogni "colpo" di scudo benedetto e simili può crittare indipendentemente (quindi anche tutti, o nessuno..)

CYRANO
17-10-2014, 07:18
Dai che domani mi prendo d3 per ps4 :asd:
Dato che, ovviamente, uso lo stesso account della ps3, importa i personaggi da quest'ultima vero? Non è che devo ririfare tutto da 0 no?

Ps sono indeciso se darci dentro il d3 ps3 o tenermelo...

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

Timewolf
17-10-2014, 07:29
Devi fate esporta salvataggio da d3 ps3 e poi su ps4 importa

wrad3n
17-10-2014, 07:29
Devi esportare i dati da ps3 sui server blizzard (il gioco deve essere patchato almeno alla 1.0.4 per poterlo fare) e poi re-importarli da ps4.

CYRANO
17-10-2014, 07:58
Grazie, proverò così allora!

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

davidozzo
17-10-2014, 08:16
La mia routine tipo è:

- loggo, avvio partita (aperta al pubblico) a T5, atto 1, e faccio gli incarichi sperando di avere dalla sacca un anello della magnificenza migliore di quello che ho

- esco, faccio "partita veloce", T5, Varchi ed uso le chiavi appena farmate ad atto 1

Di solito finite le run nei varchi è già ora di filare a dormire, ed il mio carico di zolfi me lo sono portato a casa.

Per il discorso critici, se non erro ogni "colpo" di scudo benedetto e simili può crittare indipendentemente (quindi anche tutti, o nessuno..)

Anche io per l'anello sono nella tua stessa situazione, ne ho uno con intelligenza ma a me serve forza, e purtroppo l'ho già rollato su una proprietà sbagliata (ancora non avevo capito il discorso delle proprietà principali e secondarie), quindi sono costretto a cercarne un altro. Tu riesci a giocare tranquillo a T5? Io per ora sono a T2 e vado liscio, potrei andare sicuro a T3, ma non so se vale la pena aumentare la difficoltà, dato che cosi comunque aumenterebbe il tempo per farli.
Un'altra cosa: tu gli incarichi li fai sempre in Atto 1, o anche in altri atti?

Hieicker
17-10-2014, 08:55
Ciao a tutti :)! Non ho seguito molto il gioco anche se conosco il primo ed il secondo... So che è uscito su pc già da qualche anno. Come siamo messi su console? Il gioco è ben ottimizzato?
Giocato in singolo è stufante o si va avanti tranquilli con la storia?

davidozzo
17-10-2014, 08:58
Ciao a tutti :)! Non ho seguito molto il gioco anche se conosco il primo ed il secondo... So che è uscito su pc già da qualche anno. Come siamo messi su console? Il gioco è ben ottimizzato?
Giocato in singolo è stufante o si va avanti tranquilli con la storia?

Il gioco mi pare ben ottimizzato su PS4, almeno a me sta divertendo molto, i controlli sono stati adattati bene, anche se penso che il mouse sia sempre meglio per questo genere di giochi. Comunque ci si diverte ugualmente.
Per la questione single player, è sempre lo stesso, devi sapere tu se ti diverti ad andare avanti, dopo aver terminato la storia, a giocare da solo, tra incarichi e varchi, che sono alla fine le stesse mappe viste nella storia, con mob piu forti e qualche boss al termine.

Loken
17-10-2014, 09:52
Anche io per l'anello sono nella tua stessa situazione, ne ho uno con intelligenza ma a me serve forza, e purtroppo l'ho già rollato su una proprietà sbagliata (ancora non avevo capito il discorso delle proprietà principali e secondarie), quindi sono costretto a cercarne un altro. Tu riesci a giocare tranquillo a T5? Io per ora sono a T2 e vado liscio, potrei andare sicuro a T3, ma non so se vale la pena aumentare la difficoltà, dato che cosi comunque aumenterebbe il tempo per farli.
Un'altra cosa: tu gli incarichi li fai sempre in Atto 1, o anche in altri atti?

Sì a T5 vado abbastanza bene, anche se devo stare sempre molto attento agli elite perchè a volte coi loro "effetti speciali" mi disintegrano in un colpo o due; trovo parcolarmente bastardi i congelanti (quelli che fanno le mine esplosive di ghiaccio), non so quante volte mi sono esplose vicino/sotto senza che le vedessi (causa milllemila colori sullo schermo) o che potessi farci nulla (es. bloccato tra muri, pozione in cooldown, cammino spirituale idem e bomba congelante che sta per scoppiare..)

Per gli anelli c'è una chicca: il contenuto della sacca viene stabilito dal gioco nel momento che la vinci, ma le caratteristiche degli oggetti sono decise solo nel momento in cui la apri, quindi se hai es. uno sciamano di alto livello che farma a Tormento 5/6 lo usi per vincere la sacca, NON la apri, la metti nel baule e poi la apri con un personaggio a cui manca (es. crociato); se la sacca contiene l'anello, ti esce con "forza" invece che con "intelligenza".

Per gli altri atti dipende da che leggendario cerco (le sacche dei vari atti possono contenere dei leggendari diversi, specifici per ciascun atto), es. in atto due sono molto utili gli stivali o i guanti, in atto 3 (credo) c'è una bella balestra per il cacciatore di demoni.

davidozzo
17-10-2014, 10:05
Per gli altri atti dipende da che leggendario cerco (le sacche dei vari atti possono contenere dei leggendari diversi, specifici per ciascun atto), es. in atto due sono molto utili gli stivali o i guanti, in atto 3 (credo) c'è una bella balestra per il cacciatore di demoni.

Dove si può recuperare una lista con i leggendari che possono uscire in base ai vari atti?

Io comunque ho trovato in questi giorni un amuleto spettacolare, mi annulla i danni arcani, e i danni cosi evitati me li converte in punti vita. In pratica quando incontro un elite che lancia quei maledetti raggi, ci vado sopra contentissimo :D

Al momento comunque non mi posso lamentare del mio pg, però se avessi quei due leggendari che vorrei, sarebbe veramente perfetto.
Non parliamo poi di Kadala, e anche del maledetto fabbro: la prima droppa una cosa buona manco se la spari, il secondo idem: sto cercando di craftare un leggendario per un set, ne avrò craftati 4 ma nemmeno uno con caratteristiche buone, assurdo. Che poi c'è da dire che ora sto ragionando in questo modo: su delle caratteristiche principali, mi aspetto che ne siano buone almeno 2, cioè ad esempio nel mio caso forza, vitalità, e critico. La quarta non mi preoccupa, dato che potrei rerollarla con la mistica. Ma il problema è che spesso gli oggetti manco hanno 4 caratteristiche principali.

Loken
17-10-2014, 10:17
Dove si può recuperare una lista con i leggendari che possono uscire in base ai vari atti?

Io comunque ho trovato in questi giorni un amuleto spettacolare, mi annulla i danni arcani, e i danni cosi evitati me li converte in punti vita. In pratica quando incontro un elite che lancia quei maledetti raggi, ci vado sopra contentissimo :D

Al momento comunque non mi posso lamentare del mio pg, però se avessi quei due leggendari che vorrei, sarebbe veramente perfetto.
Non parliamo poi di Kadala, e anche del maledetto fabbro: la prima droppa una cosa buona manco se la spari, il secondo idem: sto cercando di craftare un leggendario per un set, ne avrò craftati 4 ma nemmeno uno con caratteristiche buone, assurdo. Che poi c'è da dire che ora sto ragionando in questo modo: su delle caratteristiche principali, mi aspetto che ne siano buone almeno 2, cioè ad esempio nel mio caso forza, vitalità, e critico. La quarta non mi preoccupa, dato che potrei rerollarla con la mistica. Ma il problema è che spesso gli oggetti manco hanno 4 caratteristiche principali.

Per i leggendari dalle sacche, qui trovi i riferimenti:
http://www.diablo3fans.it/forum/discussioni-generali/19963-lista-oggetti-leggendari-dalle-provviste-horadriche.html

davidozzo
17-10-2014, 14:34
TROVATOOOO!

Ahahah non ci credo, finalmente è uscito. Dopo penso una trentina di sacche aperte l'ho trovato, ed ha anche delle caratteristiche dignitosissime. Ora è cosi rerollato:
471 forza
*488 vitalita
5% velocita attacco
12% punti vita

la vitalità la vorrei sacrificare cmq per il critico, quando avrò qualche materiale per provarci ci provo di sicuro.
Ah, finalmente anche per le spalle ho fatto quello che volevo (set di Born), che grazie ora all'anello mi da tutto il bonus del set.

Hieicker
17-10-2014, 16:33
Il gioco mi pare ben ottimizzato su PS4, almeno a me sta divertendo molto, i controlli sono stati adattati bene, anche se penso che il mouse sia sempre meglio per questo genere di giochi. Comunque ci si diverte ugualmente.
Per la questione single player, è sempre lo stesso, devi sapere tu se ti diverti ad andare avanti, dopo aver terminato la storia, a giocare da solo, tra incarichi e varchi, che sono alla fine le stesse mappe viste nella storia, con mob piu forti e qualche boss al termine.

Grazie Davidozzo! La mia domanda riferita alla storia principale era più intesa come "la storia è interessante e si arriva alla fine anche da soli divertendosi, oppure è caldamente consigliato giocarlo in coop"?
Le missioni secondarie o post campagna mi interessano relativamente diciamo :)

davidozzo
17-10-2014, 16:41
Grazie Davidozzo! La mia domanda riferita alla storia principale era più intesa come "la storia è interessante e si arriva alla fine anche da soli divertendosi, oppure è caldamente consigliato giocarlo in coop"?
Le missioni secondarie o post campagna mi interessano relativamente diciamo :)

Beh, sinceramente non so che ricordi hai di Diablo e Diablo II, ma questi sono giochi che basano il divertimento sicuramente non sulla storia, ma proprio sull'end-game. Cioè la storia è solo un pretesto per procedere, livellare, finire il gioco e sbloccare le aree. Il "vero" gioco, a mio avviso, è tutto dopo, e consiste nel fare incarichi e varchi, che altro non sono che delle missioni spot, in cui devi uccidere un certo numero di nemici, e il boss finale. Tutto con lo scopo, alla fine, di trovare l'equip migliore, e fare la build "perfetta". Se non trovi divertimento in questo, onestamente non mi sento molto di consigliartelo.

CYRANO
18-10-2014, 14:07
Allora presa la versione ps4 ,aggiornata,fatta l'importazione del salvataggio , missioni atto 1 ed un varco.
Posso dirvi una cosa, di cui sono convinto: la versione ps4 a parità di personaggio e difficoltà è più facile della ps3.
Non chiedetemi i motivi,ma l'ho notato subito. E' come se il PG fosse più potente, boh...

Codbdosjdndidjfnvjs

Timewolf
18-10-2014, 22:18
Platinato!!!

CYRANO
18-10-2014, 23:02
Offri da bevare !

Ckdhdvddjdkd

davidozzo
18-10-2014, 23:59
Azz, Kadala mi ha droppato Jekangboard, che però non è rollato benissimo. Sto cercando di rollarlo per avere un castone oppure la percentuale al critico, ma finora ho sprecato qualcosa come 10 materiali e non ho ottenuto ciò che volevo. Se riesco, lo metto e al posto di martello benedetto provo un po' lo scudo, che dovrebbe essere abbastanza devastante, in coppia con la mia Thunderfury :D

Timewolf
18-10-2014, 23:59
Offri da bevare !

Ckdhdvddjdkd

offro varco maggiore :asd:

davidozzo
20-10-2014, 23:16
So che forse molti di voi sapranno già, e che forse questa cosa non piacerà a molti, comunque ho trovato un modo per risparmiare preziose Anime Dimenticate per rerollare gli oggetti: se non vi piace quello che vi ha restituito la mistica, premete il tasto PS a lungo e fate chiudi applicazione, in questo modo il gioco non avrà il tempo di salvare e rientrando nella partita potrete sempre riprovare. Stesso discorso vale per Kadala.

Loken
21-10-2014, 07:08
So che forse molti di voi sapranno già, e che forse questa cosa non piacerà a molti, comunque ho trovato un modo per risparmiare preziose Anime Dimenticate per rerollare gli oggetti: se non vi piace quello che vi ha restituito la mistica, premete il tasto PS a lungo e fate chiudi applicazione, in questo modo il gioco non avrà il tempo di salvare e rientrando nella partita potrete sempre riprovare. Stesso discorso vale per Kadala.

Buono a sapersi, specialmente quando con la mistica arrivi alle milionate e la stat che cerchi non esce.. Grazie!

Spero che prima o poi sistemino il bug per cui la prima delle tre caratteristiche proposte è la solita che hai già e stai cercando di modificare

davidozzo
21-10-2014, 07:34
Buono a sapersi, specialmente quando con la mistica arrivi alle milionate e la stat che cerchi non esce.. Grazie!

Spero che prima o poi sistemino il bug per cui la prima delle tre caratteristiche proposte è la solita che hai già e stai cercando di modificare

Ma io non penso che quello sia un bug eh... alla fine vedila come un'opportunità di tenerti quella se proprio le altre due ti fanno schifo.
Il problema è un altro: a me capita che voglio cambiare ad esempio +500 armor. Le proposte che mi da sono: +500 armor (quella iniziale), 12% pv, e poi di nuovo +500 armor. Questo è assurdo, cioè dovrebbero fare in modo che tu non puoi proprio avere 2 volte la stessa proposta.

Comunque, ieri ho cominciato ad usare Scudo Benedetto al posto di Martello benedetto. Con lo scudo Jenkangbord fa paura, millemila rimbalzi con un solo colpo, spettacolare. Peccato che costa 20 collera, il martello solo 10. Spero di trovare l'Artiglio del Girifalco, anche se comunque la mia Thunderfury è veramente spettacolare.

Loken
21-10-2014, 07:46
Ma io non penso che quello sia un bug eh... alla fine vedila come un'opportunità di tenerti quella se proprio le altre due ti fanno schifo.
Il problema è un altro: a me capita che voglio cambiare ad esempio +500 armor. Le proposte che mi da sono: +500 armor (quella iniziale), 12% pv, e poi di nuovo +500 armor. Questo è assurdo, cioè dovrebbero fare in modo che tu non puoi proprio avere 2 volte la stessa proposta.

Comunque, ieri ho cominciato ad usare Scudo Benedetto al posto di Martello benedetto. Con lo scudo Jenkangbord fa paura, millemila rimbalzi con un solo colpo, spettacolare. Peccato che costa 20 collera, il martello solo 10. Spero di trovare l'Artiglio del Girifalco, anche se comunque la mia Thunderfury è veramente spettacolare.

E' un bug, sulla versione PC è stato eliminato mesi fa e qui stranamente no.
Su PC le opzioni sono 3 tutte distinte ed hanno fatto in modo che ci sia più variabilità nelle proposte, proprio per evitare che due su tre scelte (o peggio) siano uguali a quello che vuoi cambiare.

Eh la build con scudo benedetto è molto buona, fino a pochi mesi fa con Jaken/Girfalco la gente ci disintegrava il T6, poi hanno un po' ridotto il danno dei rimbalzi perchè effettivamente era troppo sgrava

davidozzo
21-10-2014, 08:03
E' un bug, sulla versione PC è stato eliminato mesi fa e qui stranamente no.
Su PC le opzioni sono 3 tutte distinte ed hanno fatto in modo che ci sia più variabilità nelle proposte, proprio per evitare che due su tre scelte (o peggio) siano uguali a quello che vuoi cambiare.

Eh la build con scudo benedetto è molto buona, fino a pochi mesi fa con Jaken/Girfalco la gente ci disintegrava il T6, poi hanno un po' ridotto il danno dei rimbalzi perchè effettivamente era troppo sgrava
Comunque se dovessero cambiare, non sarebbe male, perche in effetti avremmo piu possibilità di scelta e le risorse non sarebbero il piu delle volte sprecate.

Ah, comunque ho da scambiare un Anello della Magnificenza Reale. Mi interessa Artiglio di Girifalco o qualche pezzo di Akkhan.

Edit: ho appena scoperto che il trucchetto di chiudere il gioco e riaprirlo vale anche per le sacche oradriche: quindi invece di farmare milioni di sacche, basta prenderne una, aprirla, se l'oggetto desiderato non c'è, chiudere e rientrare in gioco :D Con questo metodo ho trovato il quarto anello della magnificenza regale.

Timewolf
22-10-2014, 23:14
io ho qualche pezzo di akkhan.

psn timewolf1981

davidozzo
23-10-2014, 07:06
io ho qualche pezzo di akkhan.

psn timewolf1981

Ottimo, se ti va possiamo scambiare. L'unico problema è che devo aggiornare il live, ma è questione di giorni :D

CYRANO
23-10-2014, 07:47
Ora che ho la pissi 4 facciamo qualche partita insieme? :asd:

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

davidozzo
23-10-2014, 08:43
Ora che ho la pissi 4 facciamo qualche partita insieme? :asd:

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

Io finchè ho il live sono sempre disponibile a giocare online, è sempre molto piu divertente giocare in compagnia.

Hieicker
24-10-2014, 14:50
Beh, sinceramente non so che ricordi hai di Diablo e Diablo II, ma questi sono giochi che basano il divertimento sicuramente non sulla storia, ma proprio sull'end-game. Cioè la storia è solo un pretesto per procedere, livellare, finire il gioco e sbloccare le aree. Il "vero" gioco, a mio avviso, è tutto dopo, e consiste nel fare incarichi e varchi, che altro non sono che delle missioni spot, in cui devi uccidere un certo numero di nemici, e il boss finale. Tutto con lo scopo, alla fine, di trovare l'equip migliore, e fare la build "perfetta". Se non trovi divertimento in questo, onestamente non mi sento molto di consigliartelo.

Di per se potrebbe essere anche interessante, ma vale la pena giocarlo in singolo anche in questa modalità? O diventa noioso? Cioè non vorrei che richiedesse l'impegno di un mmorpg per dire...

davidozzo
24-10-2014, 21:50
Per me non è stato noioso, ma la storia fatta una volta, non la fai piu. Invece se li gioco ti piace, continui a giocare, sperimentando nuovi pg, o lo stesso pg con build diverse, sia in singolo che in multi. In multi comunque è innegabile che sia piu divertente, sia perchè puoi affrontare difficoltà piu alte (con possibilità di drop migliori), sia perche giocando in compagnia vedi pg con build e equip assurdi :)

Oh comunque con il giochetto di chiudere e riaprire la partita, sto provando da stamattina a farmi droppare da Kadala l'Artiglio del Girifalco. Niente da fare. Mi ha dato di tutto, ma quello non si è mai visto. Se avessi dovuto spendere davvero i frammenti di sangue, probabilmente avrei superato i 20'000!!

CYRANO
26-10-2014, 10:52
Ho trovato il boss col progetto del congegno infernale, ora DEVO farmelo :asd:

Che figo ho uno scudo ( anzi 2 ) che mi raddoppia falange, micidiale :asd:

Clmsojshibusjojsols

davidozzo
26-10-2014, 11:34
Sto tirando su il monaco, qualche consiglio? Meglio doppia arma, arma a due mani, o arma e scudo?

Loken
27-10-2014, 13:02
Arma a due mani con castone, schiaffaci un bel rubino grosso più che puoi, colpo tempestoso, tutte le passive per rigenerare spirito, vento sferzante con runa dello spirito, alleato dell'aria.. poi corri come un pazzo per livelli/varchi mentre tutto intorno a te muore.

Pompa critico/danno critico, non la velocità d'attacco (consumi spirito più in fretta).
Se/quando trovi le gemme leggendarie, metti mirinae, taeguk e quella dei fulmini.

davidozzo
27-10-2014, 13:26
Arma a due mani con castone, schiaffaci un bel rubino grosso più che puoi, colpo tempestoso, tutte le passive per rigenerare spirito, vento sferzante con runa dello spirito, alleato dell'aria.. poi corri come un pazzo per livelli/varchi mentre tutto intorno a te muore.

Pompa critico/danno critico, non la velocità d'attacco (consumi spirito più in fretta).
Se/quando trovi le gemme leggendarie, metti mirinae, taeguk e quella dei fulmini.

Piu o meno le stesse cose che ho messo io, solo che al momento sto usando due armi con un importante incremento del danno.
Per "colpo tempestoso" intendi "colpo impetuoso", quello dello scatto, immagino... L'alleato l'ho tolto per il momento, l'ho sostituito con Soffio Celeste (devo provare anche Serenità). Poi ho Colpo del ciclone, spettacolare per i pacchi di mob.

Loken
27-10-2014, 13:34
Piu o meno le stesse cose che ho messo io, solo che al momento sto usando due armi con un importante incremento del danno.
Per "colpo tempestoso" intendi "colpo impetuoso", quello dello scatto, immagino... L'alleato l'ho tolto per il momento, l'ho sostituito con Soffio Celeste (devo provare anche Serenità). Poi ho Colpo del ciclone, spettacolare per i pacchi di mob.

No intendo quella skill che ti fa correre mente ti fai girare l'arma tra le mani a mo' di majorette, in inglese è la "tempest rush".
Usa armi ad una mano perchè con la 2.1 fanno molto danno e siccome sono lente e lo spirito viene consumato "per attacco", ne consumi meno e con le giuste passive/skill puoi andare di tempest rush ininterrotta. In pratica corri per il livello attraverso i mob che muoiono al tuo passaggio.

davidozzo
27-10-2014, 13:45
No intendo quella skill che ti fa correre mente ti fai girare l'arma tra le mani a mo' di majorette, in inglese è la "tempest rush".
Usa armi ad una mano perchè con la 2.1 fanno molto danno e siccome sono lente e lo spirito viene consumato "per attacco", ne consumi meno e con le giuste passive/skill puoi andare di tempest rush ininterrotta. In pratica corri per il livello attraverso i mob che muoiono al tuo passaggio.

Ah ho capito, in verità l'avevo provata ma non mi convinceva molto, era un po' lenta e cmq consumava parecchio spirito. Proverò ad usarla di nuovo.

Loken
27-10-2014, 14:12
Ricordati, arma a due mani col danno più alto che puoi (le skill calcolano il danno su quello), castone e rubino ai livelli bassi (<60), smeraldo dopo.

CYRANO
27-10-2014, 14:29
Raga una curiosità, ieri sera ero nella mappa del mondo e su un paio di atti c'era scritto " bonus". Così mi son messo a fare le missioni si uno di questi, ossia l'atto 5, ma non ho visto nulla che paresse un bonus.
Voi sapete che é sto bonus?

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

K-Line
28-10-2014, 09:52
da vecchio giocatore di diablo II per pc, volevo prendere il 3 per ps3.
avevo visto su amazon.co.uk dove nuovo costa la metà dello stesso preso su amazon.it
non trovo però conferme sul fatto che sia multilingua.

due domande:

1. qualcuno l'ha preso da amazon.co.uk per ps3 e mi può confermare che ha l'italiano sia come audio che eventuali sottotitoli?
2. la versione per ps3 rispetto a quella per pc è molto differente? ci giocavo con mouse e tastiera...

Timewolf
28-10-2014, 10:11
Raga una curiosità, ieri sera ero nella mappa del mondo e su un paio di atti c'era scritto " bonus". Così mi son messo a fare le missioni si uno di questi, ossia l'atto 5, ma non ho visto nulla che paresse un bonus.
Voi sapete che é sto bonus?

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

Ti raddoppiano i frammenti di sangue ottenuti per quelle missioni

davidozzo
28-10-2014, 10:12
da vecchio giocatore di diablo II per pc, volevo prendere il 3 per ps3.
avevo visto su amazon.co.uk dove nuovo costa la metà dello stesso preso su amazon.it
non trovo però conferme sul fatto che sia multilingua.

due domande:

1. qualcuno l'ha preso da amazon.co.uk per ps3 e mi può confermare che ha l'italiano sia come audio che eventuali sottotitoli?
2. la versione per ps3 rispetto a quella per pc è molto differente? ci giocavo con mouse e tastiera...
alla 1 non so risponderti con sicurezza, ma da quanto ho letto mi pare che sia anche in italiano (almeno per quanto riguarda la versione PS4). Per la 2, tieni conto che il gioco è adattato alle console, quindi i comandi sono diversi: non c'è il puntatore, ma con lo stick sinistro controlli il personaggio, mentre con il destro effettui una capriola per schivare. Questo implica che il target non puoi sceglierlo tu, ma è fatto in automatico, e potrebbe essere un po' "fastidioso", se vuoi ad esempio targettare un particolare mob lontano da te magari per lanciare una spell ad area. Durante il gioco comunque non è tanto un problema, essendo comunque molto frenetico e tamarro :)
Altra cosa da considerare, sulle vecchie console il gioco gira ad una risoluzione bassa, e si notano importanti cali di framerate. Se hai la possibilità di giocarlo su PC in maniera decente, ti consiglio di prenderlo su PC. Discorso diverso se avessi PS4/X1, in quel caso sarebbe uguale.

Timewolf
28-10-2014, 10:13
due domande:

Sul multilingua non so risponderti. Per l interfaccia invece ti posso dire che è stata totalmente rivista su console ed è adattata perfettamente al pad.

Una nota: le versioni ps360 non saranno supportate da future patch (ad esempio la 2.1 non c è)

davidozzo
30-10-2014, 07:30
Ieri ho aggiustato un po' il Monaco. Fa paura. Non ho un dps altissimo, nel menu indica mi pare 450k circa, ma ho un'altissima tempra, circa 18M, e la cosa bella è che non ho mai visto danni cosi assurdi: ho letto in alcune occasioni roba tipo 20M, che con il crociato non mi sogno manco la notte.
Devo comunque trovare altri 2 pezzi del set Sunwuko, e magari quel bastone che raddoppia la velocità di attacco, devo ancora modificare qualche pezzo di equip, e trovare un anello della magnificenza reale su dex (al momento uso quello int). Comunque davvero molto molto interessante.

Ecco la build al momento: http://eu.battle.net/d3/it/calculator/monk#UedPkS!bcRg!aZbcaY

Sono indeciso su alcuni punti:

- Runa dei cento pugni: potrei mettere Pugni Furibondi
- Runa di colpo impetuoso: potrei mettere Radiosità
- Runa di Mantra della contanna: potrei mettere Sottomissione
- al posto di Canto Risonante potrei mettere Impetuosità

Per il resto, la combo Via dei cento pugni + Ondata di Luce fa spavento, e come ho detto, ogni tanto mi fa vedere anche 20M di danni, a tutti i nemici intorno a me. Immagino cosa succederebbe se riuscissi ad avere altri due pezzi del set per arrivare all'ultimo bonus, e cosa succederebbe quando aumenterò ulteriormente i danni e la probabilità di crit.

Loken
31-10-2014, 11:58
Ieri ho aggiustato un po' il Monaco. Fa paura. Non ho un dps altissimo, nel menu indica mi pare 450k circa, ma ho un'altissima tempra, circa 18M, e la cosa bella è che non ho mai visto danni cosi assurdi: ho letto in alcune occasioni roba tipo 20M, che con il crociato non mi sogno manco la notte.
Devo comunque trovare altri 2 pezzi del set Sunwuko, e magari quel bastone che raddoppia la velocità di attacco, devo ancora modificare qualche pezzo di equip, e trovare un anello della magnificenza reale su dex (al momento uso quello int). Comunque davvero molto molto interessante.

Ecco la build al momento: http://eu.battle.net/d3/it/calculator/monk#UedPkS!bcRg!aZbcaY

Sono indeciso su alcuni punti:

- Runa dei cento pugni: potrei mettere Pugni Furibondi
- Runa di colpo impetuoso: potrei mettere Radiosità
- Runa di Mantra della contanna: potrei mettere Sottomissione
- al posto di Canto Risonante potrei mettere Impetuosità

Per il resto, la combo Via dei cento pugni + Ondata di Luce fa spavento, e come ho detto, ogni tanto mi fa vedere anche 20M di danni, a tutti i nemici intorno a me. Immagino cosa succederebbe se riuscissi ad avere altri due pezzi del set per arrivare all'ultimo bonus, e cosa succederebbe quando aumenterò ulteriormente i danni e la probabilità di crit.

Qui trovi un'ottima guida che ti può essere utile:

http://www.reddit.com/r/Diablo3Monks/comments/2fldmy/sunwukos_guide_v20/

davidozzo
31-10-2014, 14:39
Qui trovi un'ottima guida che ti può essere utile:

http://www.reddit.com/r/Diablo3Monks/comments/2fldmy/sunwukos_guide_v20/

In questi giorni ho fatto parecchi varchi maggiori, sono stato fortunatissimo, ho droppato molti pezzi interessanti, e inoltre ho trovato un ragazzo che mi ha regalato altri pezzi. Al momento ecco il mio monk:

Arma 1: Drago Volante
Arma 2: Drago volante
Mani: Zampe di Sunwuko
Spalle: Equilibrio di Sunwuko
Torso: Distesa Infinita di Inna
Testa: Radiosità di Inna
Collana: Brillante di Sunwuko
Braccia: Ricerca di Aughild
Anello 1: Anello dei cupi bisbigli
Anello 2: Anello della magnificenza regale
Piedi: Scalaghiacci
Pantaloni: Temperanza di Inna
Cintura: Fascia delle lame

con questo equip, ho il bonus completo di Inna e il bonus completo del Sunwuko. Devo decidere se e come sostituire la cinta, le scarpe e le braccia, per il resto per quanto mi riguarda è perfetto.
La build al momento è:
via dei cento pugni - mani fulminanti
vento sferzante - tempesta interiore
mantra della salvezza - osso duro
colpo impetuoso - argento vivo
epifania - fuoco interiore
soffio celeste - luce interiore
elevazione spirituale
alacrità
luce di Ytar
Armonia
In realtà avrei anche le scarpe che aumentano il numero di Alleato mistico, ma dovrei togliere Epifania o Soffio celeste e sono un po' indeciso.

EDIT: Credo di aver trovato la build definitiva: http://eu.battle.net/d3/it/calculator/monk#UhXdSj!fgTi!baZbZZ

Con l'equip che ho (i due set insieme fanno spavento) non ho mai problemi di spirito, arrivo a fare danni assurdi con l'abilità del Sunwuko, e grazie ad Inna ho tutti i mantra attivi (la passiva chiaramente) e vento sferzante gratis. E' una build anche molto facile da usare, basta usare la primaria, poi tenere sempre il mantra attivo, e ad per ogni 2 volte che lancio il mantra, genero l'avatar che scoppia e fa 3500% di danni sacri. Spettacolo. I gruppi di elite si sciolgono a T6.

davidozzo
02-11-2014, 19:08
Utilizzando il monaco, che è un pg molto piu dinamico, sto notando un gravissimo bug nel movimento. Non ho ben capito in che occasioni succede, ma capita non di rado di non potermi muovere, magari dopo aver usato lo scatto. Per sbloccare il pg, devo fare una capriola, questo però ovviamente è molto pericoloso nei momenti piu concitati, dove non si ha la velocità di rendersi conto che il pg è bloccato, e spesso mi è capitato di morire per questo fatto. Capita anche a voi? Che posso fare per risolvere?

Sembra essere un problema conosciuto: http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/14729253603?page=1

Loken
03-11-2014, 08:05
Utilizzando il monaco, che è un pg molto piu dinamico, sto notando un gravissimo bug nel movimento. Non ho ben capito in che occasioni succede, ma capita non di rado di non potermi muovere, magari dopo aver usato lo scatto. Per sbloccare il pg, devo fare una capriola, questo però ovviamente è molto pericoloso nei momenti piu concitati, dove non si ha la velocità di rendersi conto che il pg è bloccato, e spesso mi è capitato di morire per questo fatto. Capita anche a voi? Che posso fare per risolvere?

Sembra essere un problema conosciuto: http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/14729253603?page=1

Successo anche a me svariate volte, capita che si risolva facendo la schivata, più in generale dura qualche secondo e poi torna "normale".. davvero strano.
Speriamo sistemino alla prossima patch.

brit
11-11-2014, 17:41
vorrei acquistare la "Ultimate Evil Edition" per xbox360, sapete dirmi se con questa versione è possibile giocare in co-op con chi possiede la versione originale?

Grazie...

Timewolf
11-11-2014, 21:47
vorrei acquistare la "Ultimate Evil Edition" per xbox360, sapete dirmi se con questa versione è possibile giocare in co-op con chi possiede la versione originale?

Grazie...

non credo, servono le stesse versioni per giocare in coop.

E' uscita una patch (almeno su ps4) che sistema il bug del monaco

ste =]
19-12-2014, 13:46
Ragazzi ma qualcuno che ci gioca su PS4?
Io lo trovo un gioco fantastico, dopo averlo giocato e rigiocato su PC su console mi sembra ancora meglio!! :winner: :winner:

Se vi va di giocare insieme aggiungetemi sul PSN: claitz-

:)

legolas119
28-12-2014, 21:37
ciao, sto per prendere (attendo arrivi da Unieuro, l'ho preso con superofferta) Diablo III per ps4

E' il primo diablo che gioco e vorrei farvi uan domanda: se volessi prendere la guida strategica ufficiale, in cui credo sia racchiusi tutti gli oggetti che si possono prendere, devo prendere sia quella di diablo III che quella di diablo III the evil edition oppure la seconda include già anche le cose scritte nella prima guida?

qualcuno le ha? son fatte bene?

grazie

CapodelMondo
29-12-2014, 07:19
scusa se aggiro la tua domanda ma di che offerta parli? ce l ho per 360 ma con una buona offerta passerei volentieri alla versione ONE.

legolas119
29-12-2014, 09:52
da unieuro se prendi Diablo III Ultimate evil edition + Playstation Plus per 3 mesi paghi solo 49,90 euro (anziché 86)

Non so se valga anche per Xbox1, non ce l'ho...prova comunque a fare ordine on line, al momento del pagamento o ritiro in negozio, se c'è, ti mostra lo sconto

elcrin
27-08-2015, 07:12
Riporto uscita patch 2.3.0 con parecchie novità e una nuova zona da esplorare
Saluti

[?]
27-08-2015, 07:50
Riporto uscita patch 2.3.0 con parecchie novità e una nuova zona da esplorare
Saluti

Cè il thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2710858