PDA

View Full Version : Hard disk per Notebook asus n53jq

ZUZZUZ
28-01-2013, 23:40
Salve, possiedo un notebook asus n53jq, ed ho problemi di cluster persi nell'hard disk, ho deciso di sostituirlo e sarei orientato verso un HITACHI
TRAVELSTAR Z7K320 320GB SATA è un modello da 2.5'' ma vorrei essere sicuro che sia supportato dal notebook.
Qualcuno più esperto di me può confermarmi la compatibilità?
Inoltre sostituendo l'hard disk c'è un modo per fare un ripristino di sistema allo stato iniziale se la grandezza dell'hard disk nuovo è differente dal vecchio?
Grazie.

alecomputer
29-01-2013, 18:28
In linea di massima puoi montare quel disco sul tuo pc , non dovresti avere nessun problema di compatibilita .Potrebbero comunque esserci problemi di altro tipo , come ad esempio la temperatura raggiunta dal disco durante il funzionamento visto che in genere i modelli da 7200 giri come l' hitachi scaldano un po di piu .

Per copiare il veccio disco su quello nuovo puoi utilizzare il programma acronis true image 2011 , che copia i dischi anche se sono di dimensioni differenti .

Potresti avere problemi solo se il disco vecchio contiene piu dati della capacita di quello nuovo , se non sbaglio il tuo pc monta un disco da 500 gb , mentre il disco nuovo hitachi e da 320 gb . Per fare la copia il disco da 500 gb deve avere all' interno un massimo di 320 gb di dati , altrimenti non puoi fare la copia . Potresti comunque risolvere eliminando o copiando un po di file personali su un altro disco esterno .