AlphaGamma
28-01-2013, 21:02
Ciao,
un'amica mi ha richiesto consiglio su un notebook con le seguenti caratteristiche:
- monitor 17 pollici
- risoluzione full hd
- processore fascia alta (i7 quad core)
- memoria almeno 8GB
- SSD 256
- lettore/masterizzatore DVD
- scheda grafica dedicata
- tastiera retroilluminata
- casse di buona qualità
- inessenziale la durata della batteria, comunque meglio di più se ce n'è.
Utilizzo: oltre ai soliti Office, internet, posta elettronica, film e musica il computer ha finalità videoludiche e dovrebbe durare qualche annetto (almeno 3-4 anni), quindi tendenzialmente espandibile almeno di RAM e SSD.
Non me ne intendo molto, le marche migliori se non sbaglio dovrebbero essere Sony o Asus o HP. Non le piacciono molto i Dell.
Il budget è abbastanza sostanzioso, siamo sui 2000 euro, purchè siano spesi bene.
Mi piacerebbe sentire qualche opinione, intanto mi spulcio qualche sito. Grazie mille!
un'amica mi ha richiesto consiglio su un notebook con le seguenti caratteristiche:
- monitor 17 pollici
- risoluzione full hd
- processore fascia alta (i7 quad core)
- memoria almeno 8GB
- SSD 256
- lettore/masterizzatore DVD
- scheda grafica dedicata
- tastiera retroilluminata
- casse di buona qualità
- inessenziale la durata della batteria, comunque meglio di più se ce n'è.
Utilizzo: oltre ai soliti Office, internet, posta elettronica, film e musica il computer ha finalità videoludiche e dovrebbe durare qualche annetto (almeno 3-4 anni), quindi tendenzialmente espandibile almeno di RAM e SSD.
Non me ne intendo molto, le marche migliori se non sbaglio dovrebbero essere Sony o Asus o HP. Non le piacciono molto i Dell.
Il budget è abbastanza sostanzioso, siamo sui 2000 euro, purchè siano spesi bene.
Mi piacerebbe sentire qualche opinione, intanto mi spulcio qualche sito. Grazie mille!