View Full Version : help: problema ventola portatile
non so come mai, ma oggi dopo aver sostituito le ram al mio portatile (da 4 a 8gb), la ventola sta avendo strani comportamenti: in particolare quando accendo il portatile è completamente silenziosa, ferma, sia che si alimenti a batteria sia direttamente a elettricità; dopo 2/3 minuti che il computer è già bello che caricato e con programmi attivi, la ventola parte
che è successo o che succede ?? è normale ?
HoFattoSoloCosi
28-01-2013, 21:11
Controlla le temperature di CPU e GPU. Se sono sempre sotto controllo non vedo il problema ;)
In ogni caso scrivici il modello del tuo portatile.
(Le RAM vengono viste correttamente? Nel TaskManager ad esempio, o in comuter->tasto destro->proprietà, vedi tutti e 8 i GB??)
si si le ram vengono viste correttamente sia da bios sia da task manager...il modello cmq è un timeline acer 3810t, procio su3500
il fatto è che appunto, questo "problema-non problema" è apparso solo oggi dopo il cambio delle ram, quello che più mi preoccupa è pensare ad un malfunzionamento di qlc cosa che si attiva dopo un tot...e se poi non si attiva mentre non ci sono :eek: poi mi si fonde il portatile :p
HoFattoSoloCosi
28-01-2013, 22:00
Prova a scaricare SpeedFan e GPUz per controllare le temperature di processore e scheda video all'avvio. Se vedi che salgono tanto prima che la ventola parta allora potrebbe essere preoccupante.
boh come ti ho detto non mi era mai successo prima, ho notato che la ventola parte solo quando la temperatura della cpu si alza fino a superare i 30°C
mi chiedo pero' come mai prima, quando avevo solo 4gb, non lo faceva -.-'
monitorerò i prossimi giorni questi misteri informatici ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.