Entra

View Full Version : Torchlight 1, qualcuno mastruzza con le mod?

Davide9
28-01-2013, 20:51
Ciao a tutti, sto giocando a Torchlight 1 ed è una vera droga. E' anche un gran bel gioco in generale, però devo dire che anche quando capita un dungeon con un'atmosfera che non mi piace (ad esempio quella specie di tempio acquatico, dove bisognava recuperare le tre rune per attivare il quarto portale e uscire) crea comunque dipendenza.

Oggi ho fatto una mappa di quelle che si comprano al negozio ed era ambientata in una specie di castello con alcuni elementi che potevano ricordare un pò atmosfere piratesche anche ed era bellissima!!!!

Sarei interessato a qualche consiglio sulle varie mod. Per ora vorrei sapere se ci sono delle mappe aggiuntive con belle ambientazioni all'aperto (tipo foreste e cose così) ma solo ed esclusivamente roba "aggiuntiva", non mod che modificano il gioco vero e proprio perché almeno per ora voglio provare comunque l'esperienza originale. Al limite una volta finito se c'è qualcosa di davvero valido posso vedere se mi interessa pur se stravolge l'originale...

Volevo anche sapere se è vero che bisogna stare attenti alle mappe amatoriali perché mi pare di aver letto che se sono fatte male possono bloccare al loro interno il personaggio e costringere il giocatore a ripartire da zero anche se non ho capito bene perché mi pare di aver letto qualcosa riguardo al fatto che il portale principale del paese viene distrutto a un certo punto della storia e che alcune mappe hanno problemi se vi si entra in seguito a questo fatto ma non sono sicuro di aver capito)

Per ora l'unica "modifica" che ho fatto è stato crearmi una bella skin per il mio personaggio, è la prima volta che uso le skin in un gioco se non sbaglio e usarne subito una mia (anche se mi sono aiutato con alcune già fatte per completare l'opera) è una soddisfazione! :-)

Una modifica che a dire il vero mi piacerebbe fare anche se distorce un pò il gioco sarebbe trovare un modo per rendere meno casuale il potenziamento dell'equipaggiamento con gli incantesimi, però ho paura che se ho troppo controllo su di essi mi trovo troppo presto con l'equipaggiamento perfetto e perde un pò il senso di soddisfazione del farming...

Un'altra che mi è venuta in mente e mi piacerebbe da impazzire (però la proverei solo dopo aver finito il gioco originale) ma immagino non esista poiché deve essere un lavoro mastodontico sarebbe "ingigantire" il gioco rendendolo un open world più complesso e vario in termini di interazione col mondo esterno e gli npc, ma mantenendo la stessa identica visuale e soprattutto stile grafico che è bellissimo!!! Un Elder scroll isometrico con grafica pastellosa, sarebbe troppo bello!

Infine un'ultima domanda, ho scaricato una nuova classe ma volevo cambiarne l'icona (quella che si vede nella creazione del personaggio) ma non riesco a capire dove si trova e non so nel file testuale di configurazione cosa dovrei modificare per richiamare quella che faccio io sostitutiva... ho paura che non sia un normale png ma un formato proprietario...

EDIT: ah, un'ultima cosa, mi pare di aver letto che questo gioco finisce dopo aver superato tutte le quest e che se ho voglia di tornarci per cazzeggiare in qualche dungeon non posso farlo dopo il finale, un pò tipo i giochi di Zelda per capirci... è vero?

Jon Irenicus
29-01-2013, 06:38
Anche se non è presente nel sommario c'è un thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2049607

Ziosilvio
29-01-2013, 08:23
Grazie per averlo detto! In tutto questo tempo, non me ne ero accorto :(
L'ho inserito nell'elenco dei giochi del 2009.