View Full Version : Scheda Madre Asus p8h61-v come entrare nel bios
Salve a tutti, dovrei entrare nel bios della scheda madre in oggetto per abilitare la scheda audio integrata, che presumo sia stata disabilitata durante la prima installazione in quanto era stata messa una scheda audio diversa che però non funge bene con Win 7 causa driver non più aggiornati per tale sistema operativo....
Premetto che io una volta ero capace di entrare nel bios e fare piccole modifiche (come abilitare o meno una scheda integrata) ma ora sono in difficoltà.... in pratica riesco ad entrare in una pagina tutta rossa che sembrerebbe essere il bios ma qualsiasi cosa clicco non riesco a visualizzare le varie opzioni che c'erano una volta ben visibili nel bios ed effettuare le modifiche....
Provo anche ad allegare la foto della pagina rossa da dove però non riesco più ad andare avanti :eek:
Ringrazio sin da ora chiunque potrà darmi una mano a risolvere il questito !!!!
http://img812.imageshack.us/img812/7826/dscn2520b.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/812/dscn2520b.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Joker6677
29-01-2013, 10:54
Giusto per capire, ma quale tasto hai premuto?
Per entrare nel bios dovresti premere il tasto canc, sicuro per la tua mobo e in generale, oppure puoi provare f2 o f12.
Grazie Joker effettivamente spingendo il tasto "Canc" sono entrato nel bios, ed è più o meno come me lo ricordavo io (nei vecchi pc)... un pò più moderno, con simulazione di orologi e display per le temperature e voltaggi....
PS: prima erroneamente spingevo il tasto "Esc"
Cmq. la scheda audio integrata come immaginavo era effettivamente disabilitata, l'ho abilitata, ho salvato i cambiamenti, sono anche ritornato a vedere se avevo fatto bene ed era rimasta abilitata perchè comunque nella gestione dispositivi vedo sempre e solo la scheda audio Terratec, anche riavviando il pc !!
Anche nelle opzioni di skype mi fa selezionare solo casse e microfono della scheda terratec, dell'integrata non v'è traccia !!!
E il problema rimane che con skype non riesco a fare andare in contemporanea cuffie e microfono (funziona solo se come altoparlanti metto l'interfaccia SPDIF) ma così le cuffiette non si sentono !!! (grazie Win 7) :D
Se hai altre idee io sono tutt'occhi !!! :eek:
Grazie....
Joker6677
29-01-2013, 15:20
Se quella dedicata, non hai più intenzione di usarla, disinstalla i driver dedicati ad essa, dovresti poterlo fare anche da gestione periferiche
Quindi dovrò per forza disinstallarla.... a questa Terratec ci sono collegati 2 sistemi di casse, 1 ottico e 1 normale, più il modulo anteriore che controlla le cuffie Hi-Fi.... speravo che il pc le vedese entrambe per poter selezionare dove mi occorreva (in questo caso Skype e MSN) la scheda interna ove pensavo di collegarci le cuffiette quelle da pc col microfono !!!
:cry: :doh: :muro:
Joker6677
29-01-2013, 18:33
In teoria non dovresti farlo per forza, però probabilmente, nel tuo caso, devi giocare di più con le configurazioni, ossia periferica predefinita, settaggio all'interno del programma, ecc..
Puoi provare a disattivarla(e all'occorrenza riattivarla) da gestione dispositivi, si tratta di tentativi...
Giusto è vero.... disattivarla, non ci avevo pensato..... dopo provo !!
Grazie ;)
Allora ci sono riuscito... l'audio integrato si chiama "High Definition Audio" e riabilitando anche la Terratec pare che ora funzioni tutto.... solo quando le cuffiette sono collegate dietro al pc appare selezionabile la periferica integrata, ed è selezionabile sia in Skype che Msn, credo proprio che adesso funzioni, non ho ancora provato la conferenza ma il test va a buon fine....
L'audio in generale del pc dovrebbe funzionare invece tramite la scheda Terratec, infatti sia suoni di win che la musica si sentono sia nelle cuffie collegate al pannello anteriore che nelle varie casse...
Grazie per l'aiuto Joker, mi hai messo sulla strada giusta !!! ;) ;) ;)
Joker6677
30-01-2013, 16:13
Felice di esserti stato d'aiuto.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.