PDA

View Full Version : rimuovere gesture windows8 touchopad

Risi
28-01-2013, 20:18
Buona sera a tutti !

uso da circa 2 mesi windows 8 sul mio portatile. samsumg rc730
ho dei grossi problemi ad usare il touchpad:

la scarsa sensibilità ( anche con i settaggi al massimo )
ma soprattutto le gesture di windows 8 sono fastidiosissime , come ad esempio se passo il dato nella parte destra del touchpad, mi si apre la barre delle impostazioni....

visto che per la sensibilità penso sia un problema hw , almeno c'è un modo per disattivare le gesture di w8 ?
lo scrolling a due dita e il pitch to zoom mi vanno bene, ma le altre che riducono lo spazio di touchpad NO .

grazie mille a tutti in anticipo per l'aiuto.

Khronos
28-01-2013, 20:41
pannello di controllo -> mouse.
guarda se li hai il driver del touchpad che ti offre qualche opzione per eliminare le gesture. se hai gli ultimi Synaptic, puoi toglierle tutte. ma appunto dipende dalla marca del touch.

Risi
28-01-2013, 22:38
ELAN :(
comunque siete sicuri che non si possano rimuovere le limitazioni di windows 8 ?

Khronos
28-01-2013, 23:23
D I P E N D E dal driver che comanda quel touchpad.
che NON centra con windows 8.
centra con il produttore del dispositivo e del suo driver.

ripeto, i touchpad comandati da driver Sinaptics hanno un driver appena uscito totalmente configurabile, in cui puoi aggiungere e togliere tutte le gestures che ti pare e piace.
pensa che ho attivato il doppio trascinamento sul mio touchpad a malapena "simil multitouch" di 5 anni fa.

nel tuo caso, guarda se sul sito ELAN c'è un driver in grado di essere configurato a dovere.

Risi
28-01-2013, 23:36
I driver Elan permettono di configurare molte gesture, ma delle proprietarie di windows 8 neanche l' ombra.

Ho fatto un' ulteriore prova: ho disattivato i driver di ELAN lasciando quindi i driver di windows.. e indovinate un pò? sono sparite tutte le gesture ( scroll a due dita , pitch to zoom ecc ecc) ma lo scroll a destra per aprire la barra di windows 8 è rimasta!!!!
quindi bho:mc: