View Full Version : Counter Strike GO
ciao a tutti,
spero almeno qui di trovare una soluzione al mio problema con cs:go visto che ormai credo di aver postato su tutti i forum possibili immaginabili di cs:go ottenendo migliaia di pareri e nessuna soluzione.
Ora il mio problema è che ritengo di non fare abbastanza fps con le mie componenti, alcuni mi ha addirittura detto che potrebbe essere un "bottleneck" tra la mia CPU e GPU.
Io gioco a 1920x980 ma con dettagli al minimo e tutto disattivato ed ho una media di 100 fps in game con cali in pcw anche fino a 60-70 gps dentro e smoke e durante gli scontri.
Mi sembra ormai di aver capito in giro che cs:go sia un gioco CPU based ma dall'overlock della mia CPU ne ho ricavato un aumento di esattamente 0 FPS, mentre overcloccando la GPU una decina
Questa è la mia config:
GPU : 560 gtx , overcloccata a 900Mhz
CPU : Quad Q6600 OC da 2.4 a 3.0 Ghz
ram : 4gb ddr2 800Mhz
Ora la mia domanda è? con queste componenti gli fps che faccio sono effettivamente quelli che dovrei fare? o c'è effettivamente qualcosa che non va?
Grazie a tutti
Gabro_82
28-01-2013, 20:04
Domandina, ma a cosa ti serve fare più di 100 fps??
sbudellaman
28-01-2013, 20:43
Se hai un monitor 60hz l'utilità di fare più di 60 fps è zero perchè non li visualizzeresti, anzi stressi la vga e cpu inutilmente. Limita gli fps a 60.
Se hai un monitor 60hz l'utilità di fare più di 60 fps è zero perchè non li visualizzeresti, anzi stressi la vga e cpu inutilmente. Limita gli fps a 60.
sebbene l'occhio umano non percepisca più di 50/60 fps, in un gioco come counter strike per avere il massimo delle prestazioni è necessario avere 128fps stabili nei server tickrate 128, il gioco è nettamente più fluido ed è piu facile sparare perchè il mirino si richiude piu rapidamente... quindi potreste aiutarmi e rispondere alla mia domanda?
sbudellaman
28-01-2013, 22:43
che l'occhio umano possa percepire oltre i 60fps non ci piove, ma io non ho detto questo. Ho detto che non riusciresti proprio a visualizzarli perchè IL MONITOR non li visualizza... o almeno, il 99% dei monitor lcd è 60hz, se tu ne hai uno 120hz allora ok.
Gabro_82
28-01-2013, 22:45
io possiedo CS:go ma sinceramente non ho mai guardato quanti FPS faccio,
adesso riprinstino il gioco in steam e ti faccio sapere.
Devo provare online o offline con i bot??
Cmq sicuramente sei CPU limited!!
io possiedo CS:go ma sinceramente non ho mai guardato quanti FPS faccio,
adesso riprinstino il gioco in steam e ti faccio sapere.
Devo provare online o offline con i bot??
guardalo in un game 5on5, prima però devi attivare console e comandi :
1) aiuto e opzioni --> opzioni di gioco --> ultima voce : abilita console sviluppatore ( SI )
2) vai in aiuto e opzioni --> tastiera / mouse --> scorri con la rotella fino in fondo e assegna un bind alla console ( ad es : backspace )
3) esci e cliccando backspace ti si aprirà la console
4) inserisci il comando net_graph e imposta come valore 1 ( net_graph 1 )
ora in game avrai gli fps
Gabro_82
28-01-2013, 23:04
Ho usato fraps e ho fatto 2 bench da 100 secondi l'uno
Primo quasi con quasi tutto al massimo:
Frames: 11642 - Time: 100000ms - Avg: 116.420 - Min: 81 - Max: 185
Secondo con quasi tutto al minimo:
Frames: 12966 - Time: 100000ms - Avg: 129.660 - Min: 82 - Max: 273
Con i Bot offline.
La mia configurazione è q9300 oc 3 ghz e GTX 460.
P.s.
Se vuoi mandarmi il nick di steam ti aggiungo e facciamo qualche partitina ogni tanto,
non sono un asso però, sono alquanto nubbo con CS. ;)
P.P.S.
Adesso provo in game 5vs5
Ho usato fraps e ho fatto 2 bench da 100 secondi l'uno
Primo quasi con quasi tutto al massimo:
Frames: 11642 - Time: 100000ms - Avg: 116.420 - Min: 81 - Max: 185
Secondo con quasi tutto al minimo:
Frames: 12966 - Time: 100000ms - Avg: 129.660 - Min: 82 - Max: 273
Con i Bot offline.
La mia configurazione è q9300 oc 3 ghz e GTX 460.
P.s.
Se vuoi mandarmi il nick di steam ti aggiungo e facciamo qualche partitina ogni tanto,
non sono un asso però, sono alquanto nubbo con CS. ;)
P.P.S.
Adesso provo in game 5vs5
se vuoi addami "andry_89" però non vorrei andare OT e spero che gli altri continuino a rispondere alla mia domanda perchè vorrei risolvere
Gabro_82
28-01-2013, 23:13
adesso sono online in un server 6vs6
ti faccio il bench e ti faccio sapere!!
che l'occhio umano possa percepire oltre i 60fps non ci piove, ma io non ho detto questo. Ho detto che non riusciresti proprio a visualizzarli perchè IL MONITOR non li visualizza... o almeno, il 99% dei monitor lcd è 60hz, se tu ne hai uno 120hz allora ok.
fatto sta che il gioco è nettamente più stabile con 128fps più e ed è una cosa risaputa su cs, fin dalla 1.6 e css, non l'ho inventata io. Insomma riusciamo a capire se è il mio pc che ha qualcosa che non va o meno?
Gabro_82
28-01-2013, 23:22
Bench effettuato online 6 VS 6
Come prima Dettagli alti:
Frames: 14103 - Time: 100000ms - Avg: 141.030 - Min: 97 - Max: 301
Dettagli Bassi:
Frames: 14785 - Time: 100000ms - Avg: 147.850 - Min: 97 - Max: 301
Effettivamente c'è qualcosa che non và nel tuo PC..
Cmq il q6600 fà un po da collo, ma è strano che io con un q9300 e una GTX faccio più
del doppio come frame fate..
Hai i drivers aggiornati??
Che Mobo hai??
Bench effettuato online 6 VS 6
Come prima Dettagli alti:
Frames: 14103 - Time: 100000ms - Avg: 141.030 - Min: 97 - Max: 301
Dettagli Bassi:
Frames: 14785 - Time: 100000ms - Avg: 147.850 - Min: 97 - Max: 301
Effettivamente c'è qualcosa che non và nel tuo PC..
Cmq il q6600 fà un po da collo, ma è strano che io con un q9300 e una GTX faccio più
del doppio come frame fate..
Hai i drivers aggiornati??
Che Mobo hai??
che dettagli e risoluzione stai usando ??
mobo : p5kc asus
driver aggiornati
intanto se vuoi addami in game
Gabro_82
28-01-2013, 23:34
ti ho aggiunto adesso, nick jioc0.
Ecco gli screens delle impostazioni, rispettivamente:
Schermo, grafica Alta e grafica bassa
http://s7.postimage.org/45foxppaf/csgo_2013_01_29_00_29_43_94.jpg (http://postimage.org/image/45foxppaf/)
http://s7.postimage.org/sageff9l3/csgo_2013_01_29_00_29_54_85.jpg (http://postimage.org/image/sageff9l3/)
http://s7.postimage.org/4nffrb493/csgo_2013_01_29_00_30_05_12.jpg (http://postimage.org/image/4nffrb493/)
Gabro_82
28-01-2013, 23:43
hai provato a vedere se la scheda va a PCIe 16x?
sbudellaman
28-01-2013, 23:54
fatto sta che il gioco è nettamente più stabile con 128fps più e ed è una cosa risaputa su cs, fin dalla 1.6 e css, non l'ho inventata io. Insomma riusciamo a capire se è il mio pc che ha qualcosa che non va o meno?
Guarda io ho giocato per 5 anni di seguito a css e dopo pure a cs:go e più di 60fps non li vedi. Però i pro mettevano impostazioni ultrabasse perchè css era molto ballerino con gli fps e anche se ne avevi 80 c'erano picchi in cui scendeva a 40, ecco perchè era meglio averne una media di 130 di modo che il picco più basso non scendesse sotto i 60.
Il limite a 60fps (SE si può) puoi metterlo per il benestare del tuo sistema, per lo meno avrai un pc meno caldo e rumoroso.
Detto questo, se giochi in server con un fottio di gente può anche darsi di avere quei risultati. Gabro ha fatto il bench in un sv con 12 persone, ma se vai in uno con 30 slot o 60slot (ce ne sono?) vedi che la situazione cambia.
sbudellaman
29-01-2013, 00:01
Ah un altra cosa, se ritieni di avere qualche problema dovresti togliere l'oc alla vga e vedere che succede. In alternativa fai una pulizia dei driver con driver sweeper in mod. provvisoria e poi reinstallali.
Guarda io ho giocato per 5 anni di seguito a css e dopo pure a cs:go e più di 60fps non li vedi. Però i pro mettevano impostazioni ultrabasse perchè css era molto ballerino con gli fps e anche se ne avevi 80 c'erano picchi in cui scendeva a 40, ecco perchè era meglio averne una media di 130 di modo che il picco più basso non scendesse sotto i 60.
Il limite a 60fps (SE si può) puoi metterlo per il benestare del tuo sistema, per lo meno avrai un pc meno caldo e rumoroso.
Detto questo, se giochi in server con un fottio di gente può anche darsi di avere quei risultati. Gabro ha fatto il bench in un sv con 12 persone, ma se vai in uno con 30 slot o 60slot (ce ne sono?) vedi che la situazione cambia.
io gioco da più di 10 anni a cs, ho fatto 1.6 e css, quindi ti assicuro che so come funziona e se vuoi parlare di pro, tutti fissano gli fps a 150, con l'fps_max... Nip, Fnatic ,verygames , vritusPro , ESC , ho guardato tutte le config e e funziona cosi. Nei server a tickerate 128 è consigliato non scendere MAI sotto i 128 fps, cosa che speravo una gtx 560 mi riuscisse a fare a dettagli low! io non gioco su server niubbi da 30 slot ma faccio rigorosamente pcw e clan war con miRC quindi solo 5on5... quello che non so è se a livello di hardware io dovrei stare o meno su quella soglia di fps o meno.
Gabro_82
29-01-2013, 01:14
Ma anche con altri giochi hai prestazioni basse??
Hai controllato che la scheda sia settata a 16x?
sbudellaman
29-01-2013, 01:36
io gioco da più di 10 anni a cs, ho fatto 1.6 e css, quindi ti assicuro che so come funziona e se vuoi parlare di pro, tutti fissano gli fps a 150, con l'fps_max... Nip, Fnatic ,verygames , vritusPro , ESC , ho guardato tutte le config e e funziona cosi. Nei server a tickerate 128 è consigliato non scendere MAI sotto i 128 fps, cosa che speravo una gtx 560 mi riuscisse a fare a dettagli low! io non gioco su server niubbi da 30 slot ma faccio rigorosamente pcw e clan war con miRC quindi solo 5on5... quello che non so è se a livello di hardware io dovrei stare o meno su quella soglia di fps o meno.
Forse non mi sono spiegato sarà colpa mia, quel che ho detto è che più di 60fps su un monitor a 60hz non li visualizzi, se poi tu devi farne almeno 128 per altri motivi va benissimo ;) . Che i pro usino dettagli ultralow non ci piove ma di certo non perchè quei 70 fps in più si "vedono", è per altri motivi (fra cui il fatto che coi dettagli bassi vedi "meglio" il nemico, e alcune faccende di connessione che non è ben chiaro se siano miti o meno). Di solito un niubbo come hai detto di essere se ne può fregare tranquillamente di ste cose... e sinceramente me ne son fregato pure io che non ero affatto niubbo, alla fine è anche bello giocare con una grafica decente.
Il fatto è che con una cpu come la tua è da vedere se certe sottigliezze siano convenienti, nel senso che finchè vari da 50-80fps è un conto, andare invece dai 100 ai 150 è un altro, e magari inizi ad avere microstuttering...
Detto questo prova con la procedura che ti ho indicato nel mio precedente post ;)
sebbene l'occhio umano non percepisca più di 50/60 fps, in un gioco come counter strike per avere il massimo delle prestazioni è necessario avere 128fps stabili nei server tickrate 128, il gioco è nettamente più fluido ed è piu facile sparare perchè il mirino si richiude piu rapidamente... quindi potreste aiutarmi e rispondere alla mia domanda?
ti contraddici solo.... la storia che l'occhio non percepisce più di tot fps sono solo chiacchere.
In qualsiasi gioco se giochi a 30 - 60 - 120 - 250 - + fps le differenze tra i vari step si vedono eccome
Forse non mi sono spiegato sarà colpa mia, quel che ho detto è che più di 60fps su un monitor a 60hz non li visualizzi, se poi tu devi farne almeno 128 per altri motivi va benissimo ;) . Che i pro usino dettagli ultralow non ci piove ma di certo non perchè quei 70 fps in più si "vedono", è per altri motivi (fra cui il fatto che coi dettagli bassi vedi "meglio" il nemico, e alcune faccende di connessione che non è ben chiaro se siano miti o meno). Di solito un niubbo come hai detto di essere se ne può fregare tranquillamente di ste cose... e sinceramente me ne son fregato pure io che non ero affatto niubbo, alla fine è anche bello giocare con una grafica decente.
Il fatto è che con una cpu come la tua è da vedere se certe sottigliezze siano convenienti, nel senso che finchè vari da 50-80fps è un conto, andare invece dai 100 ai 150 è un altro, e magari inizi ad avere microstuttering...
Detto questo prova con la procedura che ti ho indicato nel mio precedente post ;)
sembrerò un pazzo ma io ho sempre fatto caso a queste cose infatti anche su css giocavo a 800 x 600 ultra low, in ESL. Il motivo era perchè si vedevano le teste e le immagini più grandi. Ora però gioco più for fun quindi do un certo peso anche alla grafica o almeno alla risoluzione questo è il motivo per cui tengo la risoluzione alta. Cercando di rimanere in topic quello che mi è strano è che l'OC del Q6600 mi abbia portato ad incrementare 0 fps, mentre la GPU una quindicina, altra cosa che ho notato da rilevare è il fatto che durante cs:go da MSI afterbuner veda GPU Load a 99% ! che significa?
hai provato a vedere se la scheda va a PCIe 16x?
Scusa l'ignoranza, puoi spiegarmi che cosa sia? Grazie :)
Gabro_82
29-01-2013, 13:40
Scusa l'ignoranza, puoi spiegarmi che cosa sia? Grazie :)
Prova a scaricare Questo (http://www.techpowerup.com/downloads/2198/mirrors.php)e lancialo e vedi che ti dice in questa sezione:
http://oi50.tinypic.com/33c3hh5.jpg
Prova a scaricare Questo (http://www.techpowerup.com/downloads/2198/mirrors.php)e lancialo e vedi che ti dice in questa sezione:
http://oi50.tinypic.com/33c3hh5.jpg
sisi ce l'ho uguale
Ah un altra cosa, se ritieni di avere qualche problema dovresti togliere l'oc alla vga e vedere che succede. In alternativa fai una pulizia dei driver con driver sweeper in mod. provvisoria e poi reinstallali.
grazie del consiglio! questa è l'unica cosa che fino adesso ha finalmente funzionato! avevo disisntallato e reinstallato diverse volte i driver ma seguendo una guida e ripulendo con ccleaner e drivers sweeper ho guadagnato una cosa come 50 fps! non ci volevo credere!
sbudellaman
29-01-2013, 19:34
ti contraddici solo.... la storia che l'occhio non percepisce più di tot fps sono solo chiacchere.
In qualsiasi gioco se giochi a 30 - 60 - 120 - 250 - + fps le differenze tra i vari step si vedono eccome
L'occhio può senza dubbio percepire più di 60fps, ma il 95% dei monitor è 60hz quindi per motivi hardware il monitor mostra solo fino a 60 immagini al secondo, anche se la vga ne renderizza 300fps. Ci sono poi monitor di nuova generazione che arrivano fino a 120hz e sono più costosi, quindi visualizzano fino a 120fps.
In conclusione a livello visivo non ha alcun senso fare più fps del monitor, anzi se ciò accade si verifica il fastidioso effetto tearing (l'immagine sembra spezzata in mezzo allo schermo perchè il monitor nel tentativo di ficcarci tutti i frame taglia i fotogrammi). Al 95% avete tutti monitor 60hz quindi in tal senso non serve a livello visivo andar oltre i 60fps, se invece scendete sotto quel limite (anche come punta minima) allora potete notare la differenza.
Gabro_82
29-01-2013, 19:34
@Andryy
E' la prima regola usare driver sweeper quando cambi driver video! :read: :doh:
Sono contento che hai risolto. ;)
sbudellaman
29-01-2013, 19:35
grazie del consiglio! questa è l'unica cosa che fino adesso ha finalmente funzionato! avevo disisntallato e reinstallato diverse volte i driver ma seguendo una guida e ripulendo con ccleaner e drivers sweeper ho guadagnato una cosa come 50 fps! non ci volevo credere!
Felice di averti aiutato allora ;)
A me è successo qualcosa di simile, le frequenze della vga rimanevano in idle, forse è successo lo stesso a te. Anchio avevo overcloccato e variato molto spesso i parametri via software, non so se c'è un collegamento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.