PDA

View Full Version : MSI Z77 MPower, c'è di meglio?

fast82
28-01-2013, 17:40
Volevo chiedervi una cosa, sono intenzionato a comprare la suddetta scheda, trovata a circa 160 euro, secondo voi è una scheda valida? Su questa fascia di prezzo (160-180 euro) si può trovare di meglio o vado con questa? Ci andrà montato un processore I5 2500K oppure I5 3570K, dipende da quello che trovo e farei un'overclock non troppo pesante, sui 4,2/4,5 Ghz. Attendo consigli dopodiché procedo con l'acquisto!

fast82
29-01-2013, 11:45
nessuno mi sa aiutare?:cry:

Indianarei
29-01-2013, 12:14
Sembra proprio una buonissima scheda con delle caratteristiche interessanti tipo il Backup/Ripristino del BIOS da USB per dirne una. Sulla stessa fascia prezzo c'è l'asus z77 maximum v gene anch'essa ottima ma micro atx. Son entrambe schede votate all'overclock. Se sei sicuro che ti servano tutte le feature che ha da offrire ed il prezzo non è un problema vai tranquillo, altrimenti per il livello di overclock che hai deciso di raggiungere ci sono schede che vanno altrettanto bene e costan meno tipo la asrock z77 extreme 4 intorno ai 110€. Con quello che ci risparmi passi ad un 2600K-3770K o li butti in una vga di livello superiore se il tuo scopo è giocarci.

Grey 7
29-01-2013, 15:06
per fare quegli overclock ti basta una asrock xtreme z77 come detto sopra...mi sembra un po' sprecata la mpower

fast82
29-01-2013, 20:36
Sembra proprio una buonissima scheda con delle caratteristiche interessanti tipo il Backup/Ripristino del BIOS da USB per dirne una. Sulla stessa fascia prezzo c'è l'asus z77 maximum v gene anch'essa ottima ma micro atx. Son entrambe schede votate all'overclock. Se sei sicuro che ti servano tutte le feature che ha da offrire ed il prezzo non è un problema vai tranquillo, altrimenti per il livello di overclock che hai deciso di raggiungere ci sono schede che vanno altrettanto bene e costan meno tipo la asrock z77 extreme 4 intorno ai 110€. Con quello che ci risparmi passi ad un 2600K-3770K o li butti in una vga di livello superiore se il tuo scopo è giocarci.

Per la CPU ho letto che con i giochi si comporta meglio il 2500k/3570k rispetto all'i7, che è più performante con programmi di grafica... Come VGA ho preso da poco una MSI GTX 560ti hawk, non volevo già cambiarla... A me interessa che sia una buona scheda madre e che sia affidabile, ho sempre avuto mobo Asus e mi sono trovato bene, però x restare in casa Asus sarei andato sulla p8z77-v Deluxe, ma costa troppo... Poi ho visto questa MSI e mi ha colpito, anche x l'estetica...