View Full Version : Sostituzione scheda video NVIDIA Gforce 7500 LE
Salve a tutti. Recentemente mi si è bruciata la mia scheda video, una NVIDIA GEFORCE 7500 LE con 64 MB di memoria. tempo fa (moolto tempo fa) aprii una discussione perché avevo gia intenzione di cambiarla. Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2170556#goto_threadtools)
Lì me ne avevano consigliato una, ma essendo tanto tempo fa, volevo chiedere che cosa potevo comprare, rimanendo in un budget medio. non vorrei spendere tantissimo visto il mio hardware (se volete qualche informazione potete trovarla in quel post, mi scuso se non riposto le informazioni ma, non avendo computer disponibili, sto scivendo dall'iPhone).
il mio principale utilizzo è di visione di video in FULLHD 1080p e editing video (amatoriale)... considerate che come processore ho un Intel Pentium D 2.80 Ghz.
in ogni caso,
grazie a tutti.
P.S. essendo una cosa abbastanza urgente, vorrei sapere anche dove acquistare su internet in maniera sicura e VELOCE (per es. eBay, Amazon [lo preferisco], o altro..)
b.u.r.o.87
28-01-2013, 21:09
punterei su una hd6570
amazon è molto veloce con la spedizione
Grazie per la risposta.. Ma non è troppo potente considerato il processore che posseggo? L'alimentatore c'è la farà? Grazie :)
b.u.r.o.87
28-01-2013, 21:24
Grazie per la risposta.. Ma non è troppo potente considerato il processore che posseggo? L'alimentatore c'è la farà? Grazie :)
marca e modello dell'alimentatore?
se non lo sai posta una foto con l'etichetta delle specifiche
comunque è una vga che consuma poco, e a meno che tu abbia un ali superscrauso, non avrai problemi
eventualmente c'è la hd6450 che consuma ancora meno
Come scrivevo nel primo post, sto scrivendo dall'iPhone perché non ho computer disponibili. Ti prego di dare una spulciata a questa vecchia discussione LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2170556#goto_threadtools)... Considera che l'alimentatore è un 250W (il PC è un preassemblato) e il processore è un Intel Pentium D 2,80 Ghz.
Grazie e buongiorno.
b.u.r.o.87
29-01-2013, 09:31
io ti consiglio di prendere
una hd6570 a 45-50€
e sopratutto cambiare ali come un bequiet BN081 350W 80plus a circa 30-35€
l'unica alternativa per innalzare le prestazioni, è comprare un pc nuovo
Grazie, ma non vorrei cambiare nulla fin quando funziona.. Quello che vorrei fare è ricomprare solo la scheda video (perché si è bruciata) e prendere una superiore a quella che avevo, sempre però tenendo conto dell'alimentatore e del processore! Grazie, buona giornata ;)
b.u.r.o.87
29-01-2013, 10:23
Grazie, ma non vorrei cambiare nulla fin quando funziona.. Quello che vorrei fare è ricomprare solo la scheda video (perché si è bruciata) e prendere una superiore a quella che avevo, sempre però tenendo conto dell'alimentatore e del processore! Grazie, buona giornata ;)
io ti consiglio caldamente di cambiare anche l'ali.
con 80-90€ hai un pc più prestante e soprattutto un ali affidabile ed efficiente
Ma se invece prendo solo la hd6570? Il mio alimentatore non ce la fa? Comunque non vorrei spendere più di 50€, essendo un computer di quasi 8 anni...
Grazie e buon pomeriggio!
NightStalker
29-01-2013, 15:53
Ma se invece prendo solo la hd6570? Il mio alimentatore non ce la fa? Comunque non vorrei spendere più di 50€, essendo un computer di quasi 8 anni...
Grazie e buon pomeriggio!
secondo me ce la farai con il tuo alimentatore attuale, la 6570 consuma pochissimo (50 watt a pieno carico).
Se proprio non dovesse farcela, lo vedrai da spegnimenti o riavvi improvvisi durante gioco o grossi carichi per la scheda video, e in quel caso basta cambiare alimentatore (non preoccuparti scoppia niente :D non è mica una scheda video da 300 watt :D)
secondo me ce la farai con il tuo alimentatore attuale, la 6570 consuma pochissimo (50 watt a pieno carico).
Se proprio non dovesse farcela, lo vedrai da spegnimenti o riavvi improvvisi durante gioco o grossi carichi per la scheda video, e in quel caso basta cambiare alimentatore (non preoccuparti scoppia niente :D non è mica una scheda video da 300 watt :D)
Perfetto.. Grazie mille della risposta! Quindi dici che comprando questo modello di scheda video e considerando il mio hardware (Intel pentium D 2,80Ghz, 2Gb di RAM ddr2) non è sprecata?
P.s eventualmente comprerò un Alimentatore successivamente come dicevi tu ;)
La prudenza non è mai troppa :asd:
La prudenza non è mai troppa :asd:
:D quindi? Consigli di comprare direttamente l'alimentatore?
NightStalker
29-01-2013, 17:15
bho io proverei con quello che hai, poi fai tu
ciao!
Io sono fissato con gli alimentatori, è un componente che ti porti appresso se cambi pc e se è di buona qualità ti può protegger il pc da guasti.Se dovesse saltare l'alimentatore rischi di bruciare l'intero pc. A mio modo di vedere, prenderei un alimentatore di buona qualità da 500 w ( un xfx pro da 550 w mi pare stia meno di 50 € ed è ottimo come potenza ) di modo che lo puoi utilizzare anche se un giorno dovessi decidere di cambiare pc.
Pensa che io ho sostituito su un mio pc tempo addietro, un lc power da 500 w ( non è un alimentatore ottimo, ma manco una cineseria assurda ) con una 5770 dopo aver visto che l'alimentatore sembrava reggere...non campo tranquillo con gli alimentatori scadenti, anche se il tuo alimentatore potrebbe riuscire a mantenere la scheda video che cerchi. :asd:
Io sono fissato con gli alimentatori, è un componente che ti porti appresso se cambi pc e se è di buona qualità ti può protegger il pc da guasti.Se dovesse saltare l'alimentatore rischi di bruciare l'intero pc. A mio modo di vedere, prenderei un alimentatore di buona qualità da 500 w ( un xfx pro da 550 w mi pare stia meno di 50 € ed è ottimo come potenza ) di modo che lo puoi utilizzare anche se un giorno dovessi decidere di cambiare pc.
Pensa che io ho sostituito su un mio pc tempo addietro, un lc power da 500 w ( non è un alimentatore ottimo, ma manco una cineseria assurda ) con una 5770 dopo aver visto che l'alimentatore sembrava reggere...non campo tranquillo con gli alimentatori scadenti, anche se il tuo alimentatore potrebbe riuscire a mantenere la scheda video che cerchi. :asd:
Ok grazie mille a tutti! Per ora compro la hd6570 e vediamo come si comporta.. Se nel caso non dovesse andare, vi scrivo! :) grazie a tutti del supporto!
Quindi compro questa? È quella giusta?http://www.amazon.it/gp/aw/d/B004WYV8SI/ref=mp_s_a_1?qid=1359486070&sr=8-1&pi=SL75
Grazie!! :)
b.u.r.o.87
29-01-2013, 20:20
Sapphire 11191-26-20G a 47€
Sapphire 11191-26-20G a 47€
Ah!!! E invece l'altra?
b.u.r.o.87
29-01-2013, 20:46
Ah!!! E invece l'altra?
ha 2GB di ram che sono comunque inutili su una scheda di fascia bassa.
Perfetto grazie mille! :)
Quoto.Puro merchandising
Quoto.Puro merchandising
Sono d'accordo.. Alla fine però ci sono solo 5€ di differenza.. Penso che prenderò la 2Gb :)
b.u.r.o.87
30-01-2013, 10:14
Sono d'accordo.. Alla fine però ci sono solo 5€ di differenza.. Penso che prenderò la 2Gb :)
sono 5€ buttati
piuttosto mettili nel budget per l'alimentatore nuovo
sono 5€ buttati
piuttosto mettili nel budget per l'alimentatore nuovo
Quoto, anche se 5€ sono pochi, non vedo perchè regalarli a chi cerca di prendere in giro le persone con schede da 2 gb che mai verrano utilizzati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.