Entra

View Full Version : Consiglio monitor Photo editing + gaming

Emopunk
28-01-2013, 15:46
Salve,

vorrei migliorare la mia postazione (attualmente col monitor in firma). Uso soprattutto il computer per photo editing e gioco, come da titolo. Ogni consiglio è ben accetto.
Budget preferibile, intorno o sotto i 200€.

Grazie in anticipo!

endriu85
28-01-2013, 20:06
Ho il tuo stesso monitor e anche io sto valutando un passaggio ad un prodotto migliore. Stesso tuo uso gaming & foto editing.

Su quella fascia di prezzo c'è il dell U2312HM di cui sento parlare bene qua sul forum

Emopunk
28-01-2013, 20:34
Ho il tuo stesso monitor e anche io sto valutando un passaggio ad un prodotto migliore. Stesso tuo uso gaming & foto editing.

Su quella fascia di prezzo c'è il dell U2312HM di cui sento parlare bene qua sul forum

Uhm.. Sto dando un'occhiata; sembra interessante. Certo che quegli 8ms di risposta fanno specie a leggersi sulla carta. Non si noterebbe rispetto ai 2ms del nostro monitor?

endriu85
28-01-2013, 20:43
E' la stessa mia preoccupazione, ma le recensioni e i pareri qua sul forum sembrano positivi anche in ambito gaming.

Purtroppo la reattività di un monitor con pannello TN non la puoi avere su un un monitor IPS, quindi bisogna scendere un po' a compromessi.

mackillers
29-01-2013, 00:56
purtroppo avete esigenze abbastanza simili alle mie, sono due ambiti di utilizzo completamente opposti.
di fatti si trovano adesso monitor IPS o teconologie simili come il
Benq EW2430
ha un pannello MVA, che come gli ips migliora gli angoli di visione ed i colori..è diciamo una via di mezzo con i TN anche come prezzi.

oppure puoi prendere uno dei molti IPS che adesso stanno calando di prezzo come il già citato Dell UltraSharp U2412M
oppure U2410
non spaventatevi troppo con il tempo di risposta, molto dipende anche dal overdrive e più in generale dalla velocità del elettronica e la sua taratura.
mi pare di ricordare che il U2410 fosse più veloce, ma ad ogni modo sono comuqnue tutti più soddisfacenti per giocare.

sacrificate giusto un attimo di precisione se siete fanatici degli FPS più frenetici. io ho provato a giocare su di un apple 27 che dichiara dichiarava acnora di più come tempo di risposta (12ms se non erro) e non riuscivo a percepire le scie... ma cavolo che spetttacolo!!

adesso anche io devo decidere quale monitor comprare per sostituire il mio vecchoi TN.. vorrei un Dell H-IPS, e sto dando molta preferenza alla qualità dei colori (sono un grafico ed a casa potrebbe anche capitarmi di finire qualche lavoro, avere un monitor color refernce potrebbe tornare utile)

però io mi stavo orientando sui 27" avendo già un 24" e volendo incrementare la risoluzione.

endriu85
29-01-2013, 05:35
Anche a me piacerebbe un 27"...non vorrei però fare i conti con delle limitazioni hardware per giocare a certe risoluzioni...