PDA

View Full Version : Upgrade Dell PE sc1435 con SAS hd

incaluce
28-01-2013, 14:27
Salve,
sono posssessore di 2 identici PowerEdge sc1435 con questa configurazione:
SC1435 Opteron 2212 2.0GHz/2M 95W
PCI-E Riser Card
SC1435 European - Documentation and Rack Power Cord
SC1435 Bezel Assembly
2GB DDR2 667MHz Memory - 2CPU (4x512MB single rank DIMMs)
Additional Opteron 2212 2.0GHz/2M 95W processor
500GB SATA (7,200rpm) 3.5 inch 1st Hard Drive
500GB SATA (7,200rpm) 3.5 inch Additional Hard Drive
SAS 5iR U320 SAS Controller
8x IDE DVD-ROM Drive
Server Management Kit
C5 - Add-in SAS RAID1,
Hard Drives connected to add in SAS5iR controller

i dischi sono configurati raid1; adesso vorrei fare una upgrade dei dischi passando al tipo SAS, non sono un esperto di hardware inoltre non ho mai visto un disco SAS e non riesco a togliermi dei dubbi.

Secondo le specifiche Dell i miei server dovrebbero supportare i dischi SAS ma non capisco:

è necessario che acquisti altri cavi per il collegamento?
quale è il limite di capacità dei dischi SAS che posso utilizzare? le specifiche indicano 300GB 15Krpm, ma in rete trovo sc1435 con dischi da 1TB e anche di + es:http://www.velocitytechsolutions.com/dell-poweredge-sc1435-server-2x-2-0-amd-qc-2x1tb-nearline-sas-hd-8gb-memory-sas-5/
potrei configurare i dischi SAS in RAID1(mirror)?

ogni suggerimento è indicazione sarà molto gradito, saluti a tutti e grazie in anticipo,
Maurizio

dirklive
28-01-2013, 15:45
da quello che si evince sulle specifiche il limite è rappresentato da dischi sas 10K 300 giga e dischi sas 15k 73 giga. I dischi da 1 tera a 7200 rpm sono dischi sata classici e non sas.

Per il collegamento ci vogliono cavi specifici sas.

Per quanto riguarda il mirroring non ho certezze, a palmo direi che che è supportato.

incaluce
29-01-2013, 11:33