View Full Version : Ninite, questo sconosciuto
ciao raga
non so se conoscete questo programma:
NINITE http://ninite.com/
molto utile in quanto permette di installare molti programmi semplicemente lanciando un eseguibile.
quello che volevo sapere, se qualcuno lo conosce gia,è: durante la procedua il programma scarica i vari programmi, prima di installarli, ma poi i file di installazione li cancella o rimangono all interno di qualche cartella?
tallines
29-01-2013, 11:19
ciao raga
non so se conoscete questo programma:
NINITE http://ninite.com/
Si, è tipo Softonic Downloader............che poi non capisco perchè essendoci i Setup disponibili, un mediatore debba intallarmi il software che mi interessa.............chissà da dove...............
molto utile in quanto permette di installare molti programmi semplicemente lanciando un eseguibile.
Pericolosissimo come metodo, per la sicurezza .
Che poi la regola dice, per la sicurezza, meglio fare il download della versione installer, o meglio ancora della versione portable (per i freeware) dalla casa madre .
A scanso di equivoci.................;) poi ho visto che non puoi scegliere se le toolbar (pericolosissime per quanto riguarda le infezioni..............) puoi fare a meno di installarle.........
quello che volevo sapere, se qualcuno lo conosce gia,è: durante la procedua il programma scarica i vari programmi, prima di installarli, ma poi i file di installazione li cancella o rimangono all interno di qualche cartella?
Comunque usando una versione installer trovi la cartella del programma installato in C/Programmi .
Non hai il Setup e non sai da dove viene installato il software................poi ;)
Io continuo a usare i Setup originali delle case madri ;)
cè scritto anche nel sito, non installa toolbar o altro presente nei programmi che installa: io l ho provato piu volte, ed effettivamente è vero.
poi x il lato sicurezza: è un software che eseiste da un bel po, e stai tranquillo che cio che ti installa è tutto regolare, usalo pure in tranquillita ;)
Io che per lavoro devo formattare e configurare diversi pc non so come farei senza ninite.
Posso fare installazioni in parallelo lanciando ninite su diversi pc risparmiando parecchio tempo.
Per chi dice che non è sicuro non è vero, perché non fa altro che scaricare e installare le ultime versioni dei software scelti.
tallines
09-12-2014, 13:30
Se non installa toolbar ed è sicuro come dite, può essere usato per le multi-installazioni o anche per le multi-installazioni .
Chiaro uno risparmia tempo, intanto che va nei vari siti delle case madri .
In più se scarica le ultime versioni delle applicazioni scelte, vuol dire che è Ok .
Scarica le ultime versioni delle applicazioni, perchè va lui nel sito della casa madre e trova le ultime versioni .
Riguardo la domanda posta da Leo, al primo post, anche se sono passati quasi due anni, il setup non rimane da nessuna parte, ho provato con MediaMonkey .
Se non installa toolbar ed è sicuro come dite, può essere usato per le multi-installazioni o anche per le multi-installazioni .
Chiaro uno risparmia tempo, intanto che va nei vari siti delle case madri .
In più se scarica le ultime versioni delle applicazioni scelte, vuol dire che è Ok .
Scarica le ultime versioni delle applicazioni, perchè va lui nel sito della casa madre e trova le ultime versioni .
Io lo uso per installare:
Google chrome
Avira
Java re
Acrobat reader
Adobe air
Winrar
vlc
e fino adesso non mi sono mai trovato toolbars o programmi strani installati a parte quelli desiderati.
Per quello che interessa a me è sicuro.
tallines
09-12-2014, 13:51
Come hai visto nella modifica, ho provato a installare MediaMonkey, tutto ok .
Ma riguardo la scelta di cosa installare, si sceglie sulle applicazioni proposte .
Se per esempio mi serve PhotoFiltre per l' imaging o MyDefrag per la deframmentazione o un player tipo MPC-HC, tutti e tre freeware, da li non si può .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.