PDA

View Full Version : Win 8 e massima ram installabile

george_p
28-01-2013, 13:16
Ciao a tutti,
diversamente da quanto successo con windows Seven dove sul sito microsoft trovavo tutte le specifiche e requisiti, per Win 8 non riesco a capire quanta ram posso installare come massimo affinchè venga riconosciuta e gestita dal sistema operativo.
Tre anni fa comprai seven home premium (64 bit) che mi permette di installare 16 gigabyte di ram come massimo, rispetto alla versione basic che ne gestisce solo 8 e la professionale sopra i 16.
Ma per questo nuovo SO non trovo nessunissima informazione a riguardo.

In un futuro non troppo distante, entro l'anno in corso, vorrei assemblare un pc con 32 gb di ram e voglio andare a colpo sicuro partendo dalla versione adatta del SO per la completa gestione di tale quantitativo di memoria.

Ringrazio anticipatamente :)

Khronos
28-01-2013, 14:28
google.

windows ram limits

primo risultato.
(click) (windows ram limits)

domanda:
cosa scrivevi su google per non aver trovato ancora "nessuna info a riguardo"?

ciao

george_p
28-01-2013, 15:32
google.

windows ram limits

primo risultato.
(click) (windows ram limits)

domanda:
cosa scrivevi su google per non aver trovato ancora "nessuna info a riguardo"?

ciao

Mhh cercavo più in italiano, in inglese qualcosa ho provato ma con altri risultati.
Anche in italiano non riuscivo a trovare nulla con gestione ram, le uniche mi hanno portato a questa sezione del forum e per altri OS diversi da 8.

Grazieee!!!
Credo che mi segnerò questa pagina ;)
Ora so che con le versioni 64 bit posso prendere tranquillamente anche una win 8 base (fino a 128 gb di ram :eek: avrò tempo e voglia di arrivarci)

Ok, Grazie Mille ancora, gentilissimo :D