View Full Version : Consiglio scheda video per Photoshop - Nvida Gforce gtx 550 TI o altro?
virgilio0_1
28-01-2013, 13:09
Ciao,
Installato windows 8 ho avuto problemi di compatibilità con Photoshop, la mia vecchia scheda video (una ati HD 5770)sfarfallava continuamente. Mi hanno prestato una Nvida Gforce gtx 550 TI e sembra andare bene. E' in vendita e mi chiedono 100 euro. Il prezzo è giusto? MI consigliate questa scheda video per usarla con Photoshop? Praticamente uso solo quell'applicativo. Oppure è meglio qualcos'altro, naturalmente compatibile con Win 8?
Grazie a tutti :)
La 550Ti era una buona scheda.
Il problema è che con gl istessi soldi ti prendi una 7770 NUOVA che va molto di più, è di nuova generazione, consuma e scalda meno, etc etc.
Quindi o scende col prezzo chi te l'ha data o vai di 7770.
virgilio0_1
28-01-2013, 19:14
pensi che prendendo la 7700 vado tranquillo con win 8? Perchè la 5570 non era vecchissima: aveva solo un anno di vita, ma non ho trovato driver aggiornati a win 8, non vorrei che anche la 7700 avesse lo stesso problema.
Con la 7770 vai tranquillo non temere.
virgilio0_1
28-01-2013, 20:13
Grazie per le risposte :) !
ne approfitto: leggendo sul sito della Nvidia, premetto che non sono un esperto, dicono che per Photoshop sono indicate le schede della serie Quadro, escludendo quelle dai prezzi astronomici, ho visto una entry level, la PNY Quadro 600, a circa 150 euro. Potrebbe essere più indicata della 7700 per un uso esclusivamente fotografico? I giochi proprio non li uso per niente. Non so se questa affermazione che siano fatte "apposta" per Photoshop sia una trovata pubblicitaria o meno, perdonatemi se dico castronerie!
I driver aggiornati per la 5570 possono essere agevolmente scaricati dal sito della ATI
http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonaiw_win8-64.aspx
per i sistemi a 64bit
http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonaiw_win8-32.aspx
per i sistemi a 32bit.
Concordo col nostro amico sulla 7770: lascerei perdere la Quadro, a livello hobbystico non serve una scheda simile.
Saluti
virgilio0_1
28-01-2013, 21:52
Ti ringrazio del link. Solo che qualche giorno fa ho scaricato le versioni appena precedenti: 12.10 hydravision e driver, catalist 12.10, anch'esse indicate come compatibili per win 8, eppure continuavo ad avere problemi, installerò queste altre, spero di non rimanere deluso!
prova con gli ultimissimi 13.1
virgilio0_1
02-02-2013, 13:45
Grazie a tutti per i consigli :) !
Ho scaricato e installato gli ultimi driver che mi avete indicato per la 5570 e adesso funziona tutto. Senza spendere un euro torno a lavorare tranquillo: per adesso una nuova scheda grafica non mi serve.
Grazie ancora infinite :) :) :) !
Grazie a tutti per i consigli :) !
Ho scaricato e installato gli ultimi driver che mi avete indicato per la 5570 e adesso funziona tutto. Senza spendere un euro torno a lavorare tranquillo: per adesso una nuova scheda grafica non mi serve.
Grazie ancora infinite :) :) :) !
Ottimo!
Sono davvero contento per te! ;)
Contenti di esserti stati utili :) .
Un salutone.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.