View Full Version : [Fr+sped] Intel I5-3570K mai usato
jolly90aa
28-01-2013, 11:07
vendo causa errato acquisto Intel I5-3570K
il processore è stato comprato presso noto shop online e lo vendo causa errato acquisto.
è nuovo e ancora imballato.
vendo a 140+sped
no perditempo
coda veloce max 6h
in vendita su altri lidi
mi riservo di togliere la vendita.
riccardo68
28-01-2013, 11:13
Coda
Coda se arrivi a me manda pm
Pronto a concludere.
Hai la fattura/ scontrino per la garanzia?
jolly90aa
28-01-2013, 11:24
Pronto a concludere.
certo.
riccardo68
28-01-2013, 11:25
Pronto a concludere.
Abbiamo qualcosa in comune? :D
Passiamo in PM per concludere.
lukeskywalker
28-01-2013, 11:45
coda...
Trattativa conclusa. Venditore in attesa del mio pagamento.
Finchè non ce l'ho fra le mani non ci credo, è un mese che lotto a gomitate su questo forum per una cpu, e finora ho trovato solo venditori non proprio onesti.
Sarà la volta buona??? :D
Abbiamo qualcosa in comune? :D
Sembra di si, vecchio... mi hai pure fregato una cpu l'altro giorno :):):)
lukeskywalker
28-01-2013, 11:59
Trattativa conclusa. Venditore in attesa del mio pagamento.
Finchè non ce l'ho fra le mani non ci credo, è un mese che lotto a gomitate su questo forum per una cpu, e finora ho trovato solo venditori non proprio onesti.
Sarà la volta buona??? :D
Sembra di si, vecchio... mi hai pure fregato una cpu l'altro giorno :):):)
te ne avevo fregata una anch'io o sbaglio?
riccardo68
28-01-2013, 12:01
Diciamo che stamattina gli è andata di lusso..! :D
coda, eventualmente PVT al mio turno
se qualcosa va storto mandami pm sono pronto a pagare entro oggi.
mariio85
28-01-2013, 16:03
coda con miracolo
Coda CPU con doppio miracolo, non si sa mai...
Ricarica effettuata.
Aspetto tracking della spedizione...
Grazie.
Pazienza finita.
Espongo i fatti:
- Ti ho pagato il 28 gennaio 150€ con postepay, dietro la tua promessa di spedire subito il processore, in quanto non posso stare senza per motivi di lavoro.
- il 29 gennaio non hai spedito;
- il 30 gennaio non hai spedito; poi mi hai detto che non sapevi quando avresti potuto effettuare la spedizione. Poi hai detto che avresti potuto spedire dopo il 6 febbraio;
- mi hai proposto la restituzione dei soldi, e ho accettato;
- il 30 non mi hai restituito i soldi
- il 31 non mi hai restituito i soldi
- oggi, dopo un messaggio "ricarico entro le 17", non hai restituito i soldi.
Mi spieghi cosa sta succedendo? Perchè avrei bisogno dei miei soldi.
Aspetto una tua risposta convincente, altrimenti agirò di conseguenza.
Tra l'altro, dopo il tuo ok, ho annullato un ordine dalla cpu nuova su Amazon, e i 206 euro mi riverranno accreditati tra un mese :(
Evviva l'Italia.
iasudoru
01-02-2013, 17:53
Il venditore sistemerà la faccenda alla sua prossima connessione.
mi iscrivo per sapere come finisce, in bocca al lupo
Si è connesso alle 19.31 ma non ho ricevuto nessun messaggio. :mbe: :mbe: :mbe:
Tengo a precisare che a me sta bene anche che mi spedisca la cpu... ma a questo punto mi viene il dubbio che non l'abbia mai avuta.
jolly90aa
01-02-2013, 21:13
rimborserò l'utente Ricky68 come detto,gli avevo detto che lo facevo oggi ma ho problemi con la carta di credito ed ho i fondi li sopra. vedo di risolvere questi giorni e nei primi giorni della prossima settimana effettuerò il rimborso sulla postepay che mi ha fornito.
mi dispiace per tutto l'inconveniente, ti chiedo solo di pazientare qualche giorno.
Liquid.C
01-02-2013, 23:27
rimborserò l'utente Ricky68 come detto,gli avevo detto che lo facevo oggi ma ho problemi con la carta di credito ed ho i fondi li sopra. vedo di risolvere questi giorni e nei primi giorni della prossima settimana effettuerò il rimborso sulla postepay che mi ha fornito.
mi dispiace per tutto l'inconveniente, ti chiedo solo di pazientare qualche giorno.
Barbun....:what:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
lucariello86
01-02-2013, 23:53
Coda se vendi ancora
jolly90aa
02-02-2013, 00:02
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
prego? segnalato.
iasudoru
02-02-2013, 05:17
Sarebbe meglio indicare un termine ben preciso in modo da rassicurare l'acquirente. Un termine ben preciso fa corrispondere una volontà altrettanto precisa e altrettanto decisa.
Credo che tu abbia sbagliato risposta, abbia sbagliato tread e verosimilmente, abbia sbagliato forum.
Sei sospeso per due settimane.
Vorrei sapere se sei ancora disposto a spedirmi la cpu invece della restituzione dei soldi.
Inoltre ho bisogno di sapere una data esatta in cui spedisci la cpu oppure restituisci i soldi.
jolly90aa
02-02-2013, 15:20
Vorrei sapere se sei ancora disposto a spedirmi la cpu invece della restituzione dei soldi.
Inoltre ho bisogno di sapere una data esatta in cui spedisci la cpu oppure restituisci i soldi.
ti restituisco i soldi,entro mercoledi.
Mercoledì.
Quindi anche se ordino una cpu nuova rimango un'altro fine settimana senza pc.
Grazie.
RetroGioco
06-02-2013, 13:33
al di la dei disguidi riguardo l'oggetto in vendita e la sua disponibilità reale o meno io quello che non capisco è perchè il venditore abbia bisogno di tutti questi giorni per restituire la somma ricevuta. una ricarica online, postepay to postepay si fa in 10 secondi, anche se il venditore avesse immediatamente provveduto a svuotare la sua carta, è decisamente troppo il tempo passato dal 28 gennaio ad'oggi, solo per andare in posta a versare 150€ sulla sua carta. operazione che tra l'altro, oltre che online da una carta di un eventuale amico/parente, si puo fare da moltissimi tabaccai e centri snai/sisal, evitando quindi le famose code postali... quindi ripeto, il tempo passato è inacettabile, il compratore avrebbe tutti i motivi per chiedere ulteriori danni per via di altri affari e/o occasioni perse in questo lasso di tempo. non so come siete organizzati qui con il regolamento in questi casi, ma a mio avviso il venditore dovrebbe essere sanzionato per la scarsa serietà dimostrata fin da principio.
La cosa in effetti è alquanto strana. E poi non si sa che fine abbia fatto la CPU che era in vendita. Io ho le mie idee, ma me le tengo per me.
Inoltre Jolly90aa non si degna di darmi risposte e motivazioni, neanche in PM.
Io ho avuto sicuramente dei danni, sono un webdesigner, e il PC mi serve anche nel weekend, quando sono a casa.
Oggi il venditore dovrebbe fare il rimborso. Se sarà così è meglio per lui, altrimenti agirò di conseguenza, ho già avvertito Jolly90aa con un PM. E' sufficiente cercare su google "appropriazione indebita" e leggere due righe.
E si va sul penale, non sarebbe bello per un ragazzo di 22 anni.
RetroGioco
06-02-2013, 13:55
personalmente non credo alla malafede e quindi al preciso scopo di truffare, si parla cmq di un utente piuttosto presente nella community e di cifre davvero esigue... quello che vedo è piuttosto tanta leggerezza e sottovalutazione delle proprie responsabilità, probabilmente il tutto dovuto alla sua giovane età. cio non toglie che le regole sono regole e anche per la legge giovane o meno i 18 anni li ha superati. mi auguro che il tutto si risolva al pià presto, a te oramai il danno è stato fatto... lui dopo questa infelice "vendita" la vedo dura convinca altri a comprargli qualcosa tranne che con lo scambio a mano.
Nessun rimborso. Come immaginavo.
Le conseguenze non saranno piacevoli per lui. E io evidentemente avrò anche un risarcimento danni.
Che storia :)
iasudoru
06-02-2013, 19:46
ti restituisco i soldi,entro mercoledi.
Non è arrivato alcun rimnorso.
Sei sospesoo fino a quando non appiani la situazione.
lukeskywalker
07-02-2013, 07:53
Nessun rimborso. Come immaginavo.
Le conseguenze non saranno piacevoli per lui. E io evidentemente avrò anche un risarcimento danni.
Che storia :)
fai subito la denuncia per truffa intanto, poi chiedi il risarcimento danni ;)
Non è truffa, è appropriazione indebita.
L’appropriazione indebita è il reato attribuibile a chi, trovatosi a qualunque titolo in possesso di denaro o di cose mobili altrui, se ne sia appropriato, ossia si sia comportato, senza autorizzazione, come se ne fosse il proprietario, per procurarne profitto per sé o per altri.
(codice penale, articolo 646)
Risultato: multa e reclusione fino a 3 anni.
Comunque Jolly90aa ieri sera mi ha mandato un msg dicendomi che non ha potuto fare la ricarica perchè non aveva il mio codice fiscale. Vero.
Aspetto quindi la ricarica questa mattina.
Tra l'altro mi ha accusato di violazione della privacy :D :D :D
Robe da matti.
lukeskywalker
07-02-2013, 09:26
Non è truffa, è appropriazione indebita.
L’appropriazione indebita è il reato attribuibile a chi, trovatosi a qualunque titolo in possesso di denaro o di cose mobili altrui, se ne sia appropriato, ossia si sia comportato, senza autorizzazione, come se ne fosse il proprietario, per procurarne profitto per sé o per altri.
(codice penale, articolo 646)
Risultato: multa e reclusione fino a 3 anni.
Comunque Jolly90aa ieri sera mi ha mandato un msg dicendomi che non ha potuto fare la ricarica perchè non aveva il mio codice fiscale. Vero.
Aspetto quindi la ricarica questa mattina.
Tra l'altro mi ha accusato di violazione della privacy :D :D :D
Robe da matti.
no è truffa perchè ti ha indotto in errore facendoti credere che avrebbe spedito e poi non lo ha fatto procurandosi un ingiusto profitto ;)
non è appropriazione indebita perchè non si è appropriato del denaro ma glielo hai dato tu.
E' inifluente comunque perchè quando ti rechi da un ufficiale di p.g. pensa lui a redigere l'informativa di reato con le fattispecie penalmenti rilevanti che lui ritiene più opportune, sulla base della tua denuncia querela :cool:
io ritengo opportuna una denuncia per truffa in questo caso
Effettuato sollecito telefonico all'intestataria della carta postepay. Numero trovato facilmente sugli elenchi telefonici su internet.
Era la mamma, che naturalmente non ne sapeva niente. :D
lukeskywalker
07-02-2013, 11:57
sicuro che sia maggiorenne?
Rimborso ricevuto.
La mamma è sempre la mamma. :D :D :D
Per come la vedo io, personaggi come questi andrebbero bannati dal forum, sia per il ritardo del rimborso, ma soprattutto per la mancanza di comunicazione, per il menefreghismo dimostrato, e perchè si è messo in vendita un oggetto che secondo me non è mai esistito.
Jolly90aa, se tu avessi trovato una persona più "cattiva" di me, avresti già sopra la testa una denuncia. Ed avere sulla fedina penale una condanna di tal genere, per sole 150 euro non è intelligente.
Forse non ti rendi conto della maleducazione che hai dimostrato.
PS: grazie a Iasudoru per l'appoggio.
lukeskywalker
07-02-2013, 14:01
Rimborso ricevuto.
La mamma è sempre la mamma. :D :D :D
Per come la vedo io, personaggi come questi andrebbero bannati dal forum, sia per il ritardo del rimborso, ma soprattutto per la mancanza di comunicazione, per il menefreghismo dimostrato, e perchè si è messo in vendita un oggetto che secondo me non è mai esistito.
Jolly90aa, se tu avessi trovato una persona più "cattiva" di me, avresti già sopra la testa una denuncia. Ed avere sulla fedina penale una condanna di tal genere, per sole 150 euro non è intelligente.
Forse non ti rendi conto della maleducazione che hai dimostrato.
PS: grazie a Iasudoru per l'appoggio.
infatti ti dovrebbero ringraziare per l'infinita pazienza dimostrata :doh:
RetroGioco
07-02-2013, 14:07
mia opinione: oggetto della vendita esistente ma venuto a mancare per chissà quale motivo a pagamento già ricevuto. tuo pagamento nel frattempo già investito, e quindi grandi difficoltà nel recuperare altrove una somma non enorme, ma parlando di studente/disoccupato (almeno data l'età è questo che si presuppone, poi se lavora tanto meglio per lui...), abbastanza importante, specie se si volevano tenere allo scuro i genitori sulla faccenda.
al di là di queste supposizioni che lasciano il tempo che trovano, io al posto tuo non sarei tanto sicuro che la legge avrebbe fatto il suo corso. non tantissimo tempo fa vidi un servizio su striscia su di un venditore ebay (annunci) che periodicamente metteva in vendita oggetti del genere vecchi giocattoli, lego ecc... per spese anche di 3/400 euro, e che mai spediva, risultato una serie di denuncie ma tante, interessamento pure di striscia, ma tu credi davvero che quel tizio rischiasse qualcosa? con quello che costano gli avvocati, per somme di queste caratura, si è sempre portati, e non a torto aggiungo, a lasciar perdere... hai detto al venditore che se c'era un altro al posto tuo magari ora aveva già una denucia, ok possibile, ma se al posto di questo venditore, ci fosse stato uno di quelli abituati a delinquere e ben consci di quello che realmente si rischia in certi casi, tranquillo che tu i 150€ non li vedevi più e lui non si faceva manco 5 minuti di galera...
aggiungo la mia personale esperienza di fregatura, unica e sola da quando acquisto online, appena iscritto sulla baia, comprai da un neo venditore (già qui errore) un gioco ps2 appena uscito a prezzo neanche tanto vantaggioso, ma cmq più basso del solito. ricarica postepay e colloquio telefonico aggiungo, proprio per andare sul sicuro mi ero fatto dare pure il cell, ora so bene che il solo cell non è assolutamente un modo sicuro di essere certi dell'identità della persona, sempre tel fisso se vuoi stare tranquillo di sapere con chi parli. nsomma, dopo breve colloquio telefonico vendita andata in porto. oggetto mai ricevuto, si parla di 70 euro scarsi, numero di cell nel frattempo mai più trovato attivo... vado in posta, per la privacy non mi hanno voluto dare manco i dati per possessore, ma tieni presente che ai tempi, avrebbe potuto tranquillamente essere una pp clonata o anche rubata, stesso discorso per la sim, e per avere qualche info al di la dei vincoli postali l'unica era la formale denuncia. beh guarda, io conosco abbastanza bene il paese in cui vivo, qui a seconda di dove capiti non si smuovono manco se fai denuncia di scomparsa in certi casi... ti lascio solo immaginare la denuncia di una truffa per somme così esigue, sotto quanti incartamenti sarebbe finita. come funzionerebbe poi? continue visite in caserma a chiedere a che punto sta la tua pratica per sentirti dire che: stiamo controllando, ma guardi, in certi casi è difficile... ma dove vai, è normale che si lascia perdere... se hai a che fare con criminali incalliti, di quelli che non hanno niente da perdere, è una battaglia persa in partenza.
insomma...per fortuna a quanto pare i soldi son tornati indietro ed è questo l'importante.
quando si tratta di prezzi "assurdi" gira e rigira poi succede sempre qualcosa dietro...quindi valutate questi prezzi interessanti solamente da gente che ha feedback di serietà da dimostrare ;)
Saluti a voi
se fosse servita una mano tranquillo,sono di zona,te lo stanavo io :D
iasudoru
07-02-2013, 19:30
Son contento della conclusione della vicenda.
Prima di chiudere voglio sottolineare che alcuni interventi potevano essere riparmiati sul tread pubblico. Spesso il confine tra goliardia e altro di rilevanza giuridica è piuttosto sottile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.