View Full Version : Apple, pronta all'introduzione di un iPad da 128GB?
Redazione di Hardware Upg
28-01-2013, 10:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-pronta-all-introduzione-di-un-ipad-da-128gb_45608.html
Circolano in rete alcuni indizi che suggeriscono un possibile debutto di una nuova versione del tablet iPad con capienza di 128GB
Click sul link per visualizzare la notizia.
sarebbe pure ora che il prezzo della memoria dei dispositivi mobile inizi a calare. E' dal 2006 che i costruttori ci appioppano allo stesso prezzo tagli da 8-16-32 e 64GB!!! Strano che nessuno abbia fatto una ricerca per verificare se c'è stato il cartello da parte dei produttori ...
Microfrost
28-01-2013, 10:32
ne sentivamo la mancanza...
conoscendo Apple, sono circa 100€ per ogni 16 GB in piu'.
Fate voi i conti, che io mi siedo :)
TheMac
Tedturb0
28-01-2013, 10:37
certo, considerando quanto iOS e' limitato, puo essere necessario.
Su altri OS non credo, esistendo la possibilita' di usare USB host e connessione alle condivisioni remote.
Un iPad a 128GB è praticamente d'obbligo. Certo, anche un iPhone può essere dotato di quella capienza, avendo una libreria musicale sufficientemente grande, o volendosi rovinare la vista a vederci filmati, ma in verità è l'iPad quello che ne beneficerebbe maggiormente. Io porto sempre tra i 20 e i 30GB di fumetti sul mio, poi ci sono foto, filmati e podcast vari (audio e video). Per questo motivo sono stato costretto a ridurre il numero di app che tengo installate, che siano giochi, potenzialmente i più ingombranti, o app per trattare documenti di tipo ingombrante, come quelle di disegno o ritocco. Ho persino tolto le app di iLife perché non avrei avuto lo spazio per tenere ritocchi fotografici o montaggi video e registrazioni audio.
Allo stato delle cose limitarsi a 64GB è miope e problematico per l'utente. Ben venga un miglioramento in tal senso.
AceGranger
28-01-2013, 10:44
sarebbe pure ora che il prezzo della memoria dei dispositivi mobile inizi a calare. E' dal 2006 che i costruttori ci appioppano allo stesso prezzo tagli da 8-16-32 e 64GB!!! Strano che nessuno abbia fatto una ricerca per verificare se c'è stato il cartello da parte dei produttori ...
il prezzo delle NAND è in continua discesa, prova ne è che gli SSD continuano a costare sempre meno;
sono gli assemblatori che te la fanno pagare, non i produttori;
non vedo dove sia il problema, basta non comprarli.
conoscendo Apple, sono circa 100€ per ogni 16 GB in piu'.
Fate voi i conti, che io mi siedo :)
TheMac
Allo stato attuale, è vero che paghi 100€ in più passando dal modello 16GB a quello a 32. Però, paghi 100 e non 200 in più quando vai a quello da 64 dal precedente, perciò è ragionevole presumere che per un ipotetico modello da 128GB non si toccheranno né i 200€, né probabilmente più di 100.
marchigiano
28-01-2013, 11:13
Per questo motivo sono stato costretto a ridurre il numero di app che tengo installate, che siano giochi, potenzialmente i più ingombranti, o app per trattare documenti di tipo ingombrante, come quelle di disegno o ritocco. Ho persino tolto le app di iLife perché non avrei avuto lo spazio per tenere ritocchi fotografici o montaggi video e registrazioni audio.
Allo stato delle cose limitarsi a 64GB è miope e problematico per l'utente. Ben venga un miglioramento in tal senso.
speriamo che un giorno inventino un tablet che dia la possibilità di espandere la memoria semplicemente inserendo una piccola card in una fessura di lato... ;)
il prezzo delle NAND è in continua discesa, prova ne è che gli SSD continuano a costare sempre meno;
sono gli assemblatori che te la fanno pagare, non i produttori;
non vedo dove sia il problema, basta non comprarli.
Certo, peccato che non puoi "assemblarti" lo smartphone o il tablet e siccome il prezzo dell NAND é calato significa che qualcuno fà il furbo.
AceGranger
28-01-2013, 11:34
Certo, peccato che non puoi "assemblarti" lo smartphone o il tablet e siccome il prezzo dell NAND é calato significa che qualcuno fà il furbo.
un assemblatore è liberissimo di vendere il suo prodotto a quanto vuole, non viola nessuna legge, se non ti sta bene non lo compri.
SD e Micro SD slot questo sconosciuto ...
USB host non pervenuto.
vabbhè dai è come sparare sulle statue di sale
ndwolfwood
28-01-2013, 11:40
Francamente mi trovo molto bene con l'iPad (e non sono propriamente un fan Apple) ... non fosse per quei 16Gb ... speriamo che questa notizia anticipi la prossima generazione con tagli a partire da 32gb cancellando il 16 che ormai è un taglio obsoleto.
SharpEdge
28-01-2013, 11:44
un assemblatore è liberissimo di vendere il suo prodotto a quanto vuole, non viola nessuna legge, se non ti sta bene non lo compri.
Certo sempre se non sia legato ad un cartello tra aziende perchè allora non sarebbe più tanto legale...
Certo sempre se non sia legato ad un cartello tra aziende perchè allora non sarebbe più tanto legale...
Esattamente cio' che intendevo ...
Su un dispositivo del genere non servono a nulla, semmai quando la mela sfornerà dei convertibili con un OSX con un'interfaccia adeguata allora avrà un senso.
AceGranger
28-01-2013, 12:00
il prezzo delle NAND si sa, non è un valore oscuro, escono news periodicamente; in 3 minuti, cercando su questo sito, si riesce tranquillamente a trovare quanto ( piu o meno ) un assemblatore paga quel quantitativo di NAND; gli SSD, le SD, le CF etc. etc., praticamente tutti i prodotti su cui sono basate, continuano a scendere di conseguenza, mi sembra evidente che il "cartello" non esista, è semplicemente Apple che prezza i suoi prodotti al prezzo piu alto possibile, e credo sia piu che normale....
se le sue indagini di mercato dicono che potrebbe tranquillamente vendere la versione TOP a tot centinaia di euro in piu, spendendo solo 1/3 in componenti, perchè mai dovrebbe venderlo a meno ?
cioè staimo parlando di Apple.... è le regina del marketing, il suoi utili sono li a dimostrare come riesce a vendere a 300 quello che a lei in componenti costa 100.
mantelvaviz
28-01-2013, 12:09
Francamente mi trovo molto bene con l'iPad (e non sono propriamente un fan Apple) ... non fosse per quei 16Gb ... speriamo che questa notizia anticipi la prossima generazione con tagli a partire da 32gb cancellando il 16 che ormai è un taglio obsoleto.
Precisamente, vale la stessa cosa anche per iPhone, ormai i 16gb potrebbero essere relegati al modello entry level della generazione precedente, mentre il futuro iPhone 5S (o 6, che dir si voglia) potrebbe avere il taglio 32gb allo stesso prezzo dell'attuale 16gb, poi aumenti con la solita proporzione a 64gb e 128gb. Sarebbe logico e auspicabile (è dai tempi dell'iPhone 4 che lo auspico in realtà)
Sarebbe interessante se eliminassero dal mercato il taglio più piccolo e aumentassero gli altri di conseguenza, fino a 128GB.
Se non sbaglio l'hanno fatto in passato all'uscita di una nuova generazione (di iphone?), e del resto lo si attendeva anche per quest'ultima, che invece è solo aumentata di prezzo.
@marchigiano
Eheh queste tecnologia da fantascienza!
marchigiano
28-01-2013, 13:43
@marchigiano
Eheh queste tecnologia da fantascienza!
questa sera su kazzenger, scopriremo come è possibile espandere la memoria di un tablet :asd:
NighTGhosT
28-01-2013, 13:53
questa sera su kazzenger, scopriremo come è possibile espandere la memoria di un tablet :asd:
....semplicisssssimo!!! :D
........col fosforo!!! :asd:
ziozetti
28-01-2013, 14:33
Un iPad a 128GB è praticamente d'obbligo. Certo, anche un iPhone può essere dotato di quella capienza, avendo una libreria musicale sufficientemente grande, o volendosi rovinare la vista a vederci filmati, ma in verità è l'iPad quello che ne beneficerebbe maggiormente. Io porto sempre tra i 20 e i 30GB di fumetti sul mio, poi ci sono foto, filmati e podcast vari (audio e video). Per questo motivo sono stato costretto a ridurre il numero di app che tengo installate, che siano giochi, potenzialmente i più ingombranti, o app per trattare documenti di tipo ingombrante, come quelle di disegno o ritocco. Ho persino tolto le app di iLife perché non avrei avuto lo spazio per tenere ritocchi fotografici o montaggi video e registrazioni audio.
Non sarebbe sufficiente una gestione della memoria più intelligente da parte degli utenti?!?
Considerando 2 Mb ogni pagina di fumetto stiamo parlando di 10.000 pagine. Il viaggio quotidiano deve essere molto lungo.
extremelover
28-01-2013, 15:09
Su iOS tra Mp3, libri, riviste, video, app e foto la memoria si satura in fretta. 16 GB sono già penalizzanti sul mio 4S, figuriamoci un iPad.
Proporrei come già detto di abbandonare il taglio da 16, anche visti e considerati i prezzi di vendita.
Su tutti i dispositivi Android che possiedo non riesco ad installare tutte le app su microSD senza rootare o altre menate. Quindi per come la vedo io è useless.
Tutto IMHO.
speriamo che un giorno inventino un tablet che dia la possibilità di espandere la memoria semplicemente inserendo una piccola card in una fessura di lato... ;)
Grazie tante, ma no. Ricordo ancora il fastidio quando usavo l'E61 di Nokia, levavo la card e bam, ah, ma avevi delle app aperte che risiedevano lì, mo' come faccio, chiudo tutto, e poi ah già, volevo usare questa applicazione mentre facevo quest'altra ma no, ce le ho su due schede diverse, insomma un delirio. Grazie, preferisco il design monolitico, almeno il sistema non perde tempo a pensare a se un'app ce l'ha ancora o meno.
AceGranger
28-01-2013, 17:29
Grazie tante, ma no. Ricordo ancora il fastidio quando usavo l'E61 di Nokia, levavo la card e bam, ah, ma avevi delle app aperte che risiedevano lì, mo' come faccio, chiudo tutto, e poi ah già, volevo usare questa applicazione mentre facevo quest'altra ma no, ce le ho su due schede diverse, insomma un delirio. Grazie, preferisco il design monolitico, almeno il sistema non perde tempo a pensare a se un'app ce l'ha ancora o meno.
:rolleyes: non ci vuole tanto a impedire l'installazione di app su memoria esterna.
maumau138
28-01-2013, 18:29
Infatti tutti stanno a mettere e togliere le SD in continuazione.
SD e Micro SD slot questo sconosciuto ...
USB host non pervenuto.
vabbhè dai è come sparare sulle statue di sale
La differenza è enorme.
Su Android, per esempio, le app si installano ora unicamente sulla memoria interna.
A volte puoi anche mettere una SD da 32Gb, ma senza poterci spostare le app (vedi navigatore e relative mappe, che da sole saturano la memoria interna di tanti terminali) non serve a nulla.
E sono utente (soddisfatto) Android. Per fortuna il mio mi basta e avanza.
guido89_
28-01-2013, 19:19
credo che se si vogliono coprire le esigenze di un'utenza attirata da dispositivi simili a surface il passaggio a tagli di memoria maggiori sia d'obbligo, ma non è che il primo passo. come ha già detto qualcuno ci vorrebbe come minimo un adattamento della grafica per renderlo uno strumento di lavoro adeguato...
maumau138
28-01-2013, 19:20
La differenza è enorme.
Su Android, per esempio, le app si installano ora unicamente sulla memoria interna.
A volte puoi anche mettere una SD da 32Gb, ma senza poterci spostare le app (vedi navigatore e relative mappe, che da sole saturano la memoria interna di tanti terminali) non serve a nulla.
Questo non mi risulta, hai per caso qualche link sottomano, che io con Ice Cream posso ancora spostare le app sulla SD, purtroppo non posso verificare con Jelly Bean, in quanto l'unico terminale che ho è un Nexus 7, che non ha SD.
TheDarkAngel
28-01-2013, 19:59
Credo vincerai il premio per giustificazione peggio riuscita del 2013 :p
se... poi come fa mamma apple a sfilarti 100€ ???
Credo vincerai il premio per giustificazione peggio riuscita del 2013 :p
Eppure vedo più sopra qualcuno che concorda con me, tanto campati per aria i miei argomenti non saranno.
ziozetti
28-01-2013, 21:27
La differenza è enorme.
Che io sappia i navigatori mettono su memoria esterna le mappe e allo stesso modo fanno le applicazioni ingombranti.
Che io sappia i navigatori mettono su memoria esterna le mappe e allo stesso modo fanno le applicazioni ingombranti.
e comunque un navigatore pesa cirga 500 MB
La differenza è enorme.
A volte puoi anche mettere una SD da 32Gb, ma senza poterci spostare le app (vedi navigatore e relative mappe, che da sole saturano la memoria interna di tanti terminali) non serve a nulla.id.
E questa da dove te la sei inventata?
A meno che non parli di quegli smartphone di fascia medio-bassa che hanno due memorie interne separate perche' il produttore e' un'idiota, le app le installi sulla memoria interna ma puoi spostare gran parte dei dati sulla memoria esterna. Alcune app "critiche" non lo fanno fare.
Ma i navigatori (Tom Tom e CoPilot tanto per fare degli esempi) mi hanno messo le mappe nella microSD.
Il problema che dici tu e' di qualche Samsung fuffa di fascia media/bassa che ha due memorie interne, di cui la seconda e' di pochi GB. E' stata fatta male sta cosa, perche' lo smartphone riconosce quella memoria interna secondaria come SD e le app riempiono quella memoria.
Ora, non tanto per fare flame ma... Symbian nei Nokia aveva 3 memorie (esempio Nokia C7: interna C: da circa 300MB, interna D: da 6GB e esterna SD che facciamo da 8GB) ma comunque faceva selezionare DOVE installare l'app (in modo che il navigatore potesse stare su quella interna D e foto e video su quella esterna SD).
E' abbastanza agghiacciante che Android non supporti bene piu' di 2 memorie, di chi sia la colpa poi me ne frego (produttore che imposta la memoria su un bus come quello della SD, Google che non ha pensato a sta cosa e non fa selezionare la memoria aggiuntiva da utilizzare, gli autori delle app che le fanno da cani mutilati ciechi, ecc)...
e comunque un navigatore pesa cirga 500 MB
Altra cosa inventata. Piazzaci le mappe europa o degli USA, partono 3GB minimo...
Guardate che Okiya in parte ha ragione, con i nuovi device android con scheda esterna funziona proprio così e il motivo è semplice: la memoria interna diventa sdcard virtuale e viene montata in /mnt/sdcard, quindi per il sistema è una microsd in tutto e per tutto. La vera microsd viene vista come storage usb esterno e quindi montata in /mnt/usbstoragevattelapesca e per questo motivo le applicazioni studiate per mettere i dati in /sdcard la ignoreranno.
Questo avviene con gran parte dei dispositivi android recenti 4.x
Io posso portare l'esperienza del Gs2 4.0.3
Allora c'è una memoria interna da 2gb ( lordi, parlo sempre di lordo )
una sd interna da 14gb
una sd esterna fino a 32gb.
Ora , le app spostabili vanno a finire nella sd esterna, lo so per certo perché fisicamente le app sono là ( controllato varie volte con un file manager ).
Ma i dati ,che sono la parte più corposa, vanno a finire sulla sd interna.
Quindi sia giochi che navigatori i dati li mettono là.
E' un limite secondo me, dovrebbero fare una memoria unificata oltre, ovviamente , la sd esterna.
Poi ho anche il tf101, che ha 16gb di memoria interna ( unificata) e Sd esterna.
Ma le app non sono spostabili, nessuna. Ed i dati , tipo dei giochi, vanno solo nella memoria interna. Quindi la sd viene utilizzata per video, musica e roba così...
C.òsà.s.àòs.àòs.às.àas
Gli android recenti si comportano come il tuo tf101... Il galaxy s2 nasce con gingerbread e per questo ha quel tipo di gestione della memoria.
State scherzando vero? Questa affermazione e' un vomito, non puo' essere vera...
Allora a cosa serve la SD, foto e video si scaricano sul pc di solito, piu' che per liberare la memoria e' per salvarle in casa, magari su piu' di un supporto.
Mappe e dati delle app rimangono su sempre invece, a cosa serve non farle spostare sulla SD... Tantopiu' che preoccuparsi della rimozione/smontaggio della SD e' inutile, quando la si toglie o la si scollega per copiare i file via USB, anche se alcune app si fermano o non funzionano il problema non sussiste in quanto non si sta utilizzando il cellulare se non come chiavetta USB...
Ma che vaccata pazzesca, mi tengo strettissimo il mio Desire HD...
A meno che non parli di quegli smartphone di fascia medio-bassa che hanno due memorie interne separate perche' il produttore e' un'idiota, le app le installi sulla memoria interna ma puoi spostare gran parte dei dati sulla memoria esterna. Alcune app "critiche" non lo fanno fare.
Ma i navigatori (Tom Tom e CoPilot tanto per fare degli esempi) mi hanno messo le mappe nella microSD.
Il problema che dici tu e' di qualche Samsung fuffa di fascia media/bassa che ha due memorie interne, di cui la seconda e' di pochi GB. E' stata fatta male sta cosa, perche' lo smartphone riconosce quella memoria interna secondaria come SD e le app riempiono quella memoria.
Ora, non tanto per fare flame ma... Symbian nei Nokia aveva 3 memorie (esempio Nokia C7: interna C: da circa 300MB, interna D: da 6GB e esterna SD che facciamo da 8GB) ma comunque faceva selezionare DOVE installare l'app (in modo che il navigatore potesse stare su quella interna D e foto e video su quella esterna SD).
E' abbastanza agghiacciante che Android non supporti bene piu' di 2 memorie, di chi sia la colpa poi me ne frego (produttore che imposta la memoria su un bus come quello della SD, Google che non ha pensato a sta cosa e non fa selezionare la memoria aggiuntiva da utilizzare, gli autori delle app che le fanno da cani mutilati ciechi, ecc)...
Altra cosa inventata. Piazzaci le mappe europa o degli USA, partono 3GB minimo...
tomtom europa è 1,81 gb poi se vuoi piazzare tutto il mondo .....
tomtom europa è 1,81 gb poi se vuoi piazzare tutto il mondo .....
A me la cartella TomTom (Europa) occupa 3,32GB.
Copilot Live Standard USA, la cartella mi occupa 3,29GB.
Non so, forse tu hai l'app con altri tipi di mappe. TomTom Europa occupa sui 3GB anche per la versione navigatori standalone, da non so quanti anni che la dimensione e' circa quella...
Se si conta che quella dell'Italia occupa 300-400MB, non credo proprio che tutta l'europa sia solo 2GB scarsi...
Io ho un Note 2 e le app NON si spostano su SD.
Le mappe del navigatore (Sygic) mi rimangono nella memoria interna.
Non mi sembra un terminale di fascia bassa, tu che ne dici?
Non so quanto occupano le mappe del TomTom, però proprio per questo utilizzo (utilizzavo) il Sygic che mi permette di scegliere solo le mappe che mi interessano, senza la necessità di scaricare tutta la "western Europe" o simili.
Questo non mi risulta, hai per caso qualche link sottomano, che io con Ice Cream posso ancora spostare le app sulla SD, purtroppo non posso verificare con Jelly Bean, in quanto l'unico terminale che ho è un Nexus 7, che non ha SD.
Non ho nessun link, ma ho un Note 2 e per quanto mi riguarda si comporta esattamente come ho detto.
Mi ricordo che con altri terminali Android che ho avuto in passato non era così.
Non dico che ora sia peggio (credo sia un discorso di velocità e stabilità), ma è necessario avere una memoria interna almeno decente.
Ma riuscite a litigare anche per queste minkiate?
Ben venga un aumento delle memorie di massa, che sia iPad, Samsung, Nokia, vattelapesca...
Io so solo che non vedo l'ora di un iPhone a 128Gb perché con una Library di musica che è arrivata a 250Gb devo fare i salti mortali con le Playlist...Per non parlare di tutti i giochi e le app che devo sacrificare per portarmi a spasso la musica...
Dai su...:rolleyes:
theJanitor
29-01-2013, 09:37
io ho un Huawei P1 (condannato a morte perchè ha solo 4GB di memoria interna), le app vanno in quella interna, i dati posso decidere tranquillamente di salvarli di default sulla microsd, risultato: 170 applicazioni installate di cui 3 navigatori e la metà spazio disponibile ancora nella memoria interna (che non è neanche tutta riservata alle applicazioni a dirla tutta)
tutto questo con la 4.0.3 praticamente senza personalizzazione.
in questi casi dipende tutto dall'intelligenza del produttore del telefono
Non mi sembra un terminale di fascia bassa, tu che ne dici?
Non so quanto occupano le mappe del TomTom, però proprio per questo utilizzo (utilizzavo) il Sygic che mi permette di scegliere solo le mappe che mi interessano, senza la necessità di scaricare tutta la "western Europe" o simili.
Mi sembra comunque una cosa insensata... Ma nemmeno con App2SD?
Spero che almeno le rom custom abbiano aggirato il problema... Se no veramente, a sto punto che tolgano la microSD...
Tra l'altro leggo solo di gente che ha questo "problema" coi Samsung. Ok che e' la marca piu' diffusa, ma se il problema non si estende agli altri smartphone, la cosa e' accettabile.
EDIT:
io ho un Huawei P1 (condannato a morte perchè ha solo 4GB di memoria interna), le app vanno in quella interna, i dati posso decidere tranquillamente di salvarli di default sulla microsd, risultato: 170 applicazioni installate di cui 3 navigatori e la metà spazio disponibile ancora nella memoria interna (che non è neanche tutta riservata alle applicazioni a dirla tutta)
Ah ecco, gia' vedo che non tutti gli smartphone fanno cosi'.
Se lo fanno solo i Samsung, bella roba...
Ma riuscite a litigare anche per queste minkiate?
Ben venga un aumento delle memorie di massa, che sia iPad, Samsung, Nokia, vattelapesca...
Io so solo che non vedo l'ora di un iPhone a 128Gb perché con una Library di musica che è arrivata a 250Gb devo fare i salti mortali con le Playlist...Per non parlare di tutti i giochi e le app che devo sacrificare per portarmi a spasso la musica...
Dai su...:rolleyes:
La domanda non e' perche' tu hai cosi' tanta musica, d'altronde potresti fare un lavoro in cui hai bisogno di 250GB di musica... La domanda e' COME fai a volerne mettere il piu' possibile sull'iPhone, quando riesci ad ascoltare tutta la playlist? In un anno? :eek:
Non mi ricordo più, pur avendo avuto GS2, GS3 e ora Note 2, quando hanno tolto questa possibilità. Non so nemmeno se vale per tutti i terminali.. so che prima si poteva e ora non si può più.
Io tengo sulla SD musica, foto e video.. però non mi dispiacerebbe poter spostare almeno le mappe del navi.
Mi sembra comunque una cosa insensata... Ma nemmeno con App2SD?
Spero che almeno le rom custom abbiano aggirato il problema... Se no veramente, a sto punto che tolgano la microSD...
Nemmeno App2SD.
Le rom custom risolvono sicuramente il problema, ma non è (più) la strada che intendo intraprendere.
Per la prima volta sono soddisfatto con la stock.. e me la tengo! :D
Tra l'altro leggo solo di gente che ha questo "problema" coi Samsung. Ok che e' la marca piu' diffusa, ma se il problema non si estende agli altri smartphone, la cosa e' accettabile.
Potrebbe essere una scelta di Samsung (che comunque, sul Note2, offre 10,4Gb di spazio per le app) per motivi che ignoro.
Nemmeno App2SD.
Le rom custom risolvono sicuramente il problema, ma non è (più) la strada che intendo intraprendere.
Per la prima volta sono soddisfatto con la stock.. e me la tengo! :D
Potrebbe essere una scelta di Samsung (che comunque, sul Note2, offre 10,4Gb di spazio per le app) per motivi che ignoro.
No no, per carita', io prima mi riferivo ad un problema con dei Samsung di fascia media o bassa che avendo 2 memorie interne vedevano la 2° memoria interna come SD e le app andavano li' ma non sulla scheda microSD (la 3° memoria).
Pero' se devono fare queste scelte, che non e' cosi' stupida ora che ci penso, almeno che diano uno spazio sufficiente. 10GB togli 3 per un navigatore (piu' o meno, io faccio l'esempio di TomTom Europe o di Copilot Live Standard USA), qualche altro giga magari di qualche gioco... Non e' che rimane tanto spazio :| vero che rispetto ad un iPhone hai la microSD pero' insomma...
nekromantik
29-01-2013, 10:34
Eccolo:
http://9to5mac.com/2013/01/28/is-this-the-back-of-apples-redesigned-fifth-generation-ipad/
Uscita prevista in primavera.
Per il colore preferisco il 4.
archicampa
29-01-2013, 11:33
dovrebbero farlo ma prima stanno cercando di brevettare il sistema .... pare lo chiameranno I-sd
In questo caso è il produttore che ha implementato questa funzione, ormai in via di dismissione a partire da Honeycomb, per ovviare al fatto di aver messo così poca memoria in quel telefono.
Tutti i produttori possono intervenire e modificare questo punto, dipende da come il sistema "vede" la memoria interna ed esterna, ma le linee guida di android da un anno a questa parte prevedono che le applicazioni vadano tutte nella memoria interna, in un filesystem ext3/4, e che il protocollo di trasferimento dati al pc sia MTP in luogo del più pratico (ma più pericoloso per i dati delle applicazioni) archivio di massa usb.
Naturalmente come un po' tutti anch'io spero che la microsd continui ad esserci sugli android, ma solo per foto/musica/video
In questo caso è il produttore che ha implementato questa funzione, ormai in via di dismissione a partire da Honeycomb, per ovviare al fatto di aver messo così poca memoria in quel telefono.
Tutti i produttori possono intervenire e modificare questo punto, dipende da come il sistema "vede" la memoria interna ed esterna, ma le linee guida di android da un anno a questa parte prevedono che le applicazioni vadano tutte nella memoria interna, in un filesystem ext3/4, e che il protocollo di trasferimento dati al pc sia MTP in luogo del più pratico (ma più pericoloso per i dati delle applicazioni) archivio di massa usb.
Naturalmente come un po' tutti anch'io spero che la microsd continui ad esserci sugli android, ma solo per foto/musica/video
Protocollo MTP per caso (sto sparando) e' come quello dei Nokia Symbian? Ovvero che non deve smontare la SD per forza di cose e i file sono accessibili da entrambe le parti (telefono e pc)? Giusto per curiosita'...
ziozetti
29-01-2013, 13:53
Navigatori non ne uso (o meglio uso, quello di Google), mi sembrava di avere letto così in merito al Galaxy S+ ma vedo che ogni telefono è a sé.
ziozetti
29-01-2013, 13:59
La domanda non e' perche' tu hai cosi' tanta musica, d'altronde potresti fare un lavoro in cui hai bisogno di 250GB di musica... La domanda e' COME fai a volerne mettere il piu' possibile sull'iPhone, quando riesci ad ascoltare tutta la playlist? In un anno? :eek:
Stiamo parlando di circa 50.000 canzoni.
Ribadisco quanto ho scritto sopra, non può essere che un capriccio.
e' uscito il comunicato stampa ufficiale, sul sito ancora non si vede ma il prezzo in USA e' 799 quindi va ad affiancarsi agli iPad esistenti e costa 100$ piu' del modello da 64
non si parla del mini quindi per ora il taglio maggiore resta 64GB
magari con il prossimo ipad taglieranno i 16GB partendo da 32 ma per ora credo che il 16 continuera' ad essere in commercio
A me la cartella TomTom (Europa) occupa 3,32GB.
Copilot Live Standard USA, la cartella mi occupa 3,29GB.
Non so, forse tu hai l'app con altri tipi di mappe. TomTom Europa occupa sui 3GB anche per la versione navigatori standalone, da non so quanti anni che la dimensione e' circa quella...
Se si conta che quella dell'Italia occupa 300-400MB, non credo proprio che tutta l'europa sia solo 2GB scarsi...
ategoria: Navigazione
Aggiornato: 27/11/2012
Versione: 1.12
Dimensioni: 1.81 GB
Lingue: Italiano, Catalano, Ceco, Danese, Olandese, Inglese, Finlandese, Francese, Tedesco, Greco/a, Ungherese, Nynorsk norvegese, Polacco/a, Portoghese, Russo/a, Slovacco, Spagnolo, Svedese, Turco
Sviluppatore: TomTom
©2008 - 2012 TomTom International B.V. All rights reserved.
https://itunes.apple.com/it/app/tomtom-europa/id355680531?mt=8
tomtom usa-canada
Categoria: Navigazione
Aggiornato: 27/11/2012
Versione: 1.12
Dimensioni: 1.42 GB
Lingue: Italiano, Catalano, Ceco, Danese, Olandese, Inglese, Finlandese, Francese, Tedesco, Greco/a, Ungherese, Nynorsk norvegese, Polacco/a, Portoghese, Russo/a, Slovacco, Spagnolo, Svedese, Turco
Sviluppatore: TomTom
©2008 - 2012 TomTom International B.V. All rights reserved.
Valutazione: 4+
https://itunes.apple.com/it/app/tomtom-stati-uniti-canada/id326075661?mt=8
TomTom Europe: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tomtom.europe&hl=it
*** PRIMA DI ACQUISTARE QUESTA APPLICAZIONE ***
1. Controlla di avere almeno 3,4 Gb di spazio disponibile nella memoria interna o esterna del telefono. Per controllare, accedi alle impostazioni del telefono, quindi all'archivio dati.
Copilot Live Standard USA (ho questo, non il TomTom. Mi e' costato 3 euro)
Azz, non esiste piu'. E la versione premium non dice il peso. Ma che sfiga, se non c'e' piu' sul market... Meno male che c'e' Titanium Backup se no mi ero perso l'app :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.