View Full Version : Driver chipset Intel
Silver Black
28-01-2013, 02:56
Ho una mobo Intel del 2008, con CPU CoreDuo Quad Core 9550.
Ho installato Win8 due settimane fa e va veramente molto bene, l'unico driver installato a mano è stato quello della scheda grafica.
Ora, non so se sia necessario installare il driver del mio chipset - sempre che Intel ne abbia rilasciato l'aggiornamento per Win8 - oppure mantenere quello di Windows. Ho letto che con quelli di Windows potrebbero manifestarsi blocchi...
Silver Black
28-01-2013, 12:43
Scusate, non vi ho detto che la mobo è la Intel DP45SG.
Sul sito Intel trovo che è "discontinued" e gli ultimi driver esistenti sono quelli per Seven a 64 bit. Installo questi per il chipset o lascio stare? :confused:
Se non è disponibile un driver specifico per Windows 8, è meglio non installare nulla: Windows 8 userà un proprio driver (presente nel dvd di installazione), che per quanto minimale ha il vantaggio di essere progettato proprio per questo OS.
Lascia invece perdere i driver di Windows 7: per questo tipo di componenti potrebbero essere molto problematici (con alto rischio di formattazione!). :(
Silver Black
30-01-2013, 01:16
Se non è disponibile un driver specifico per Windows 8, è meglio non installare nulla: Windows 8 userà un proprio driver (presente nel dvd di installazione), che per quanto minimale ha il vantaggio di essere progettato proprio per questo OS.
Lascia invece perdere i driver i Windows 7: per questo tipo di componenti potrebbero essere molto problematici (con alto rischio di formattazione!). :(
Ok, resto così allora, grazie! Per ora infatti funziona tutto da dio, anche i videogiochi con Steam, per cui non mi metterò ad aggiornare certo un driver così delicato. Altra cosa, convengo con te, se fosse presente il supporto specifico per il mio chipset di Intel per Win8 64 bit.
Ancora grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.